Consiglio revolver (a fuoco)

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
gibiino
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 726
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 22:40
14
Le mie Armi: DIANA 350 Magnum T05 Cal. 5,5 ...Diana 4X32
DIANA F28 ....Bushunell 6-24X50 AO IR
HW77 K ....Vector Optics Raptor 6-24X50 AO IR
Norconia QB-78 Deluxe NikkoStirling Gameking 6-24X44 AO
Umarex Colt Government 1911 A1 Dark OPS
HW 45 - Glock 34 SC - BERETTA MOD. 70 7,65 - RUGER P95 - Smartreloader SR229 M4 Cal. 12
Smith & Wesson 65-2 357 Mag. - SKS Norinco Model 56 7,62x39
Età: 54

Consiglio revolver (a fuoco)

#1 Messaggio da gibiino »

Sto valutando l'acquisto di un revolver SMITH & WESSON modello 10 canna 2", degli anni 70 con canna spinata.
Arma notevole, tenuta benissimo, ancora ora in produzione.... quindi non ci dovrebbero essere controindicazioni, ma come al solito essendo uno che prima di qualsiasi mossa mi informo dei "pro e contro" mi chiedevo se qualcuno degli amici del forum ha avuto esperienze con tale arma.
Possibilmente se qualche anima buona mi indica dove si trovano anche gli esplosi della meccanica, ne sarei grato.
Grazie.
Giuseppe per gli amici Peppe

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: Consiglio revolver (a fuoco)

#2 Messaggio da gamosasa66 »

ma scusa, per cosa pensi di usarla......se la memoria non mi inganna, e un ottima arma ma non è il top per il tiro sportivo...è un revolver adatto e nato per la difesa personale, facile da portare e occultare per la canna corta. sta in cintura senza notarsi.....6 colpi sicuri cal. 38; se per questo uso, è ottima......
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Consiglio revolver (a fuoco)

#3 Messaggio da Carlo5 »

Posso solo darti un consiglio di linea generale per quanto concerne il controllo della meccanica sulle armi a tamburo:
Queste cose le sa solo chi assembla le armi, da oggi anche chi legge Airguns Italy :smile:
Controlla che i denti del tamburo per il riarmo siano in ottime condizioni.
Controlla che il tamburo non abbia troppa escursione longitudinale spingendolo avanti ed indietro.
Metti di traverso la pistola in modo da poter osservare tra il lato inferiore e la bascula ed il tamburo, arma molto lentamente il cane in modo da sentire nitidamente gli scatti e contemporaneamente controlla come sale dalla bascula il nottolino che blocca il tamburo dopo che il tamburo è agganciato dal nottolino, con l'indice ed il pollice dell'altra mano fai ruotare il tamburo a destra ed a sinistra accertandoti che abbia pochissimo gioco meglio se non ne ha.
Ripeti il controllo per quante sono le camere del tamburo.
Ricorda l'udito quasi sempre inganna durante gli scatti controlla visivamente tutti i meccanismi visibili, esempio il punto sulla quale si appoggia il nottolino una volta rilasciato poco prima che si innesti nell'asola del tamburo.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
gibiino
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 726
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 22:40
14
Le mie Armi: DIANA 350 Magnum T05 Cal. 5,5 ...Diana 4X32
DIANA F28 ....Bushunell 6-24X50 AO IR
HW77 K ....Vector Optics Raptor 6-24X50 AO IR
Norconia QB-78 Deluxe NikkoStirling Gameking 6-24X44 AO
Umarex Colt Government 1911 A1 Dark OPS
HW 45 - Glock 34 SC - BERETTA MOD. 70 7,65 - RUGER P95 - Smartreloader SR229 M4 Cal. 12
Smith & Wesson 65-2 357 Mag. - SKS Norinco Model 56 7,62x39
Età: 54

Re: Consiglio revolver (a fuoco)

#4 Messaggio da gibiino »

L'arma la voglio comprare per lavoro, fino ad ora ho avuto la Beretta 98, (mai avuti problemi in TUTTI I SENSI) ma le uniche rogne sono con le molle dei caricatori, dopo un po, stando sempre carichi si slabbrano perdendo la capacità di camerare il colpo.
Problema di poco conto, con 28 euro cambio entrambe le molle dei due caricatori, ma è sempre una rogna, se ti dovesse servire (e faccio le corna ..spero mai) non ti puoi permettere di avere l'arma inceppata.
Di tenere la pistola scarica non se ne parla, sarebbe lo stesso di non averla, quindi mi sono deciso su uno Snub Nose, calibro 38 con munizioni Wad cutter in piombo, ne ho provati un paio (357 e 38), e il 38 mi ha favorevolmente colpito, sono riuscito a stare sotto i 4cm di rosata a 15 metri, poi l'occasione di questo conoscente che ha avuto in eredità quest'arma e non la vuole tenere.
Oggi dopo aver fatto questo post ho chiamato il proprietario, che doveva controllare i documenti dell'arma e mi ha detto che l'arma è del 1964 mi ha postato le foto fatte con il cellulare, anche se io l'avevo vista di presenza, ma senza provarla e neanche poterla toccare, (ero in negozio, avevo clienti e la pistola era dentro la custodia).
Ora la verificherò con calma e vediamo come è messa.
gamosasa66 ha scritto:ma scusa, per cosa pensi di usarla......se la memoria non mi inganna, e un ottima arma ma non è il top per il tiro sportivo...è un revolver adatto e nato per la difesa personale, facile da portare e occultare per la canna corta. sta in cintura senza notarsi.....6 colpi sicuri cal. 38; se per questo uso, è ottima......
Fino a qualche mese fa, ero in possesso di una Ruger Redhawk 357 da 6 pollici, catalogata sportiva, so benissimo che è tutta un'altra arma, per questo ne ho volute provare almeno un paio prima di decidere, ero pensieroso su come una 38 sarebbe stata confronto con la mia "vecchia" Ruger, e ti devo dire che mi è piacuta subito, meno rinculo e molto più leggera, almeno la Colt Python 38 che ho provato, al contrario la Taurus 357 è spaventosa, tutta "fuoco e fiamme", devastante, ma per mettere 2/3 colpi in target .....ti devi allenare come un pazzo.
Mi dicevano che questa Smith e Wesson ha uno dei migliori scatti in circolazione, chi me lo può confermare?

Comunque tutti i consigli (tecnici e di vita :whink: ) sono graditi.
Grazie
Allegati
17112010491.jpg
17112010491.jpg (27.79 KiB) Visto 257 volte
17112010493.jpg
17112010493.jpg (25.58 KiB) Visto 257 volte
Giuseppe per gli amici Peppe

Avatar utente
pietro
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 392
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 21:32
13
Località: Trapani
Le mie Armi: Glock 17 - CZ sp01 Shadow - HW977 - Ruger Mark II 22 l.r. - Norinco CQ-A - Kimber Custom Target II - Benelli M1 - Savage 223 12lp - Ruger American Ranch 223r. - Remington Police 308 - Pedersoli Charles Moore 45 - ARDESA Deerhunter 50 - Investarm Hawken 45.
Età: 56

Re: Consiglio revolver (a fuoco)

#5 Messaggio da pietro »

ottima arma, occultabile e fatta come allora si faceva in modo impeccabile, ma tutto sta al prezzo che te ne chiedono, e a quello che ci devi fare se per porto opterei per un sp 01 Ruger che è un 357 e poi è inox. valuta ;-)
Who Dares Win

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: Consiglio revolver (a fuoco)

#6 Messaggio da gamosasa66 »

pietro ha scritto:ottima arma, occultabile e fatta come allora si faceva in modo impeccabile, ma tutto sta al prezzo che te ne chiedono, e a quello che ci devi fare se per porto opterei per un sp 01 Ruger che è un 357 e poi è inox. valuta ;-)
per come la vedo io, se è per portarla per difesa questa è ottima.......inox o d' oro, mica deve motrare quanto è bella???? meno si vede è meglio è......
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”