attenzione alla mail

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
valem86
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1464
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 15:03
14
Età: 37

attenzione alla mail

#1 Messaggio da valem86 »

purtroppo non sò di che gestore parlano:
http://gossip.fanpage.it/le-iene-come-r ... ail-video/" onclick="window.open(this.href);return false;
Valentino ha:
Weihrauch HW30S + Tasco 6-24x50 AO
Weihrauch HW50 MII + BSA SWF 6-24x44
Norconia B2 + Nikko Stirling 4x20
Westlake S2 + Red dot Konus

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8130
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: attenzione alla mail

#2 Messaggio da sniper70 »

non riesco a vedere niente in quel link

potresti in 2 parole farmi un sunto su cosa e' successo?

ti ringrazio

Fabio :friends:
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8093
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: attenzione alla mail

#3 Messaggio da sergio1949 »

Ciao spero che tu sia riuscito a vedere il filmato, è impressionante il fatta che chiunque preparato e determinato possa farsi gli affari nostri.
Adesso capisco perchè in azienda dovessimo cambiare la PSW piuttosto spesso e ci fosse un sistema molto macchinoso di comunicazioni interne.
comunque il filmato fa vedere alcuni passaggi di una violazione di indirizzo mail da parte di un hacker.
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2656
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: attenzione alla mail

#4 Messaggio da codicehex »

sergio1949 ha scritto:Ciao spero che tu sia riuscito a vedere il filmato, è impressionante il fatta che chiunque preparato e determinato possa farsi gli affari nostri.
Per fortuna non è proprio così Sergio. Nel 90% dei casi, un sistema viene bucato per colpa dell'utente, ovvero password deboli, precauzioni zero, ecc, ecc...come in tutto nella vita, basta un pò di buon senso per evitare problemi. Nel caso di specie, si tratta sicuramente di una debolezza lato fornitore di servizio...e comunque sarebbe tutto da verificare...ne ho visti tanti, ma tanti, di venditori di fumo nel nostro settore. Già il fatto che dica che in Italia il codice è scritto male ecc ecc, lo qualifica (a mio avviso) come un mentecatto. Gli italiani hanno insegnato tanto e ancora insegnano, in questo settore.
sergio1949 ha scritto: Adesso capisco perchè in azienda dovessimo cambiare la PSW piuttosto spesso e ci fosse un sistema molto macchinoso di comunicazioni interne.
comunque il filmato fa vedere alcuni passaggi di una violazione di indirizzo mail da parte di un hacker.
Ciao Sergio
Ecco vedi, cambiare la password è uno di quei sistemi idonei a non farsi fregare da il primo che passa, anche se non è sempre necessario...sono altre le cose importanti. La normativa che impone di cambiare la password, è una semi-idiozia partorita dal caro Garante della Privacy che, come tutti quelli che sono in politica, è troppo vecchio e troppo arretrato per sapere di cosa sta parlando.

Quindi, non preoccupiamoci più di tanto.
:cheers: :cheers:

Ciao.
Gio
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
zgrsii
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 363
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 16:06
14
Età: 56

Re: attenzione alla mail

#5 Messaggio da zgrsii »

io ho visto il servizio e l'idea che mi sono fatto è che probabilmente trattasi di un provider "taccagno" che non ha curato l'aspetto sicurezza per non spendere qualche soldino di troppo....
la cosa triste è che questo accade pure in alcune banche in cui si pensa solo al profitto e non alla sicurezza dei clienti
le banche serie aggiornano i propri sistemi di sicurezza periodicamente ...quanto pare i sistemi dismessi vengono acquistati dalle banche con le pezze al c*lo (ovviamente si fà per dire)
Danilo

AirArms S410 Classic - Nikko Stirling Nighteater 6/24x56 ft
AirArms TX200 - Hawke evolution 4-12x40
Weihrauch hw35 - Walther 4x12x50 AO IR Mildot
Weihrauch hw30

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”