ottica 3-9x56 rettroilluminata

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
tullio
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 25 aprile 2010, 21:06
14
Età: 80

ottica 3-9x56 rettroilluminata

#1 Messaggio da tullio »

Taratura nuova ottica (cinese 45 euro) 3-9x56 retro illuminata, totale nove colpi sparati.
1) colpo abbastanza a destra, torretta laterale mezzo giro in senso orario
2) colpo abbastanza a sinistra, torretta laterale un quarto di giro in senso antiorario
3) colpo leggermente alto e destra, torretta superiore sei scatti senso orario
4) colpo leggermente basso e destra, torretta superiore tre scatti senso antiorario
5) ultimi 6 colpi abbastanza buoni ma leggermente a sinistra
Credo che gli ultimi sei colpi non siano da imputare alla taratura ma alla mia tendenza al momento dello sparo a muovere leggermente la carabina, devo ancora registrare lo scatto (è ancora come da fabbrica).
Costo CFX Royal € 285,00 costo ottica € 45.00 totale € 330.00 (soldi devo dire ben spesi), per Natale se tutto va come previsto aggiungerò alla rastrelliera la 950 (e vedrò se è tutto queta meraviglia di carabina), monentaneamente con quelle che ho mi sento più che sodisfatto a parte il Winchester che devo ancora corredare di ottica (di conseguenza essendo un co2 aspetterò la bella stagione per provarlo seriamente (ma comunque anche se le aspettative saranno minori è una bella carabina e fa la sua figura nella rastrelliera.
Tullio :friends: :friends: :friends:
ps: Dimenticavo 10 tiri con una rosata di sei, distanza 12 m, appoggio anteriore cavalletto foto e pallini rws meisterkuglen
Allegati
bersaglio x taratura ottica
bersaglio x taratura ottica
I have a dream

Avatar utente
pongoblu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5820
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 9:05
14
Località: Prov. Firenze
Le mie Armi: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Età: 53
Contatta:

Re: ottica 3-9x56 rettroilluminata

#2 Messaggio da pongoblu »

Spostato da "Plinking" se è il caso lo mettiamo in Montaggio e Taratura ottica

Comunque la taratura è ben riuscita, :yes: speriamo che tenga.
:cheers:

Avatar utente
tullio
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 25 aprile 2010, 21:06
14
Età: 80

Re: ottica 3-9x56 rettroilluminata

#3 Messaggio da tullio »

pongoblu ha scritto:Spostato da "Plinking" se è il caso lo mettiamo in Montaggio e Taratura ottica

Comunque la taratura è ben riuscita, :yes: speriamo che tenga.
:cheers:
"speriamo che tenga", perchè è un ottica cinese? Guarda che ho già da alcuni mesi una cinese (3-9x50, € 39),
e la avevo sulla CFX ancora prima di fare il tuning (tagliato plasticozzo primo stadio, aggiunte du rondelle d'ottone e tophat d'alluminio, ridoto il precarico di 6,3 mm), e se ha tenuto una non vedo perchè non tenga questa con la carbina che ha minori reazioni. Giusto per la cronaca prima della 3-9x50 avevo una Blauoptik (in armeria € 64), che ha resistito si e no 150 colpi prima di spostarsi da croce a X.
Allegati
blauoptik2.pdf
(116.47 KiB) Scaricato 324 volte
I have a dream

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”