Infine qualcosa si muove a 300 metri

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
sandro64
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 979
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 0:19
11
Località: Italia
Le mie Armi: HW 977 depo.
ottica Konuspro 6-24x44
Daystate Merlyn cal. 4,5
Leapers 8-32x56
Daystate Air Ranger 108 Joule Cal. 6,35
Leapers 8-32x56
CZ 455 Varmint cal. 22
Thumbhole Custom PIETRO TS.
Ottica Nikon Monarch III BDC 8-32x50
TIKKA T3 Varmint cal. 308 Win.
ottica March 8-80 x 56 Long Range
Età: 59

Infine qualcosa si muove a 300 metri

#1 Messaggio da sandro64 »

:cheers:
Altra giornata passata sulla linea dei 300 metri con il nuovo Tikka 308 W, ovviamente sono in alto mare visto che dovevo ricevere un pacco di materiale da ricarica, bilance ogive bossoli ecc ecc.. che invece è stato dirottato verso Napoli quindi arriverà lunedi :frustata: .. Tutto ciò ha fatto ritardare la produzione Home Made delle mie munizioni..... :bluwall:
:worried: sono arrivato al Campo con un paio di scatole Fiocchi da 180grani palla Sierra HPBT e un misto da 175 gr Norma e S&B. Giornata freschetta un po di sonno che mi ha fatto prendere una busta di feltrini dell Air Ranger al posto di quelli cal. 8mm. :frustata:
Per fortuna avevo tutto il resto dell equipaggiamento e anche il Rest :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Il buon Saverio Elle ha vigilato fino al recupero delle capacità cognitive .. :grazie:
Ho dovuto togliere il freno di bocca perché all interno della linea di tiro mi alzava troppa polvere e brecciolino che mi arrivava in faccia misto a folate d ammoniaca, quindi non l ho potuto testare come avrei voluto, comunque dai Pochi colpi sparati il rilevamento è diminuito sensibilmente ed ho trovato anche una buona linea di tiro pulita dove poter sparare le prossime volte.. Quella usata da Saverio Elle :hahaha: Finiro' di testarlo sul campo tiro a Lunga distanza di Colle Salvetti sabato prossimo in occasione della gara di Tiro dinamico Long Range.... :evviva:
Ecco qualche cartellino con la forte volontà di migliorarlo appena montero' tutta la stazione di ricarica in casa :lol5:
Allegati
Norma 175gr
Norma 175gr
Norma
Norma
Fiocchi 180 gr
Fiocchi 180 gr
S&B
S&B
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: Infine qualcosa si muove a 300 metri

#2 Messaggio da zanesi fabio »

:complimenti: :cheers:

Avatar utente
guliR
Supporter
Supporter
Messaggi: 1085
Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 15:26
13
Località: Trento
Età: 72

Re: Infine qualcosa si muove a 300 metri

#3 Messaggio da guliR »

sandro64 ha scritto::cheers:
Altra giornata passata sulla linea dei 300 metri con il nuovo Tikka 308 W, ovviamente sono in alto mare visto che dovevo ricevere un pacco di materiale da ricarica, bilance ogive bossoli ecc ecc.. che invece è stato dirottato verso Napoli quindi arriverà lunedi :frustata: .. Tutto ciò ha fatto ritardare la produzione Home Made delle mie munizioni..... :bluwall:
:worried: sono arrivato al Campo con un paio di scatole Fiocchi da 180grani palla Sierra HPBT e un misto da 175 gr Norma e S&B. Giornata freschetta un po di sonno che mi ha fatto prendere una busta di feltrini dell Air Ranger al posto di quelli cal. 8mm. :frustata:
Per fortuna avevo tutto il resto dell equipaggiamento e anche il Rest :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Il buon Saverio Elle ha vigilato fino al recupero delle capacità cognitive .. :grazie:
Ho dovuto togliere il freno di bocca perché all interno della linea di tiro mi alzava troppa polvere e brecciolino che mi arrivava in faccia misto a folate d ammoniaca, quindi non l ho potuto testare come avrei voluto, comunque dai Pochi colpi sparati il rilevamento è diminuito sensibilmente ed ho trovato anche una buona linea di tiro pulita dove poter sparare le prossime volte.. Quella usata da Saverio Elle :hahaha: Finiro' di testarlo sul campo tiro a Lunga distanza di Colle Salvetti sabato prossimo in occasione della gara di Tiro dinamico Long Range.... :evviva:
Ecco qualche cartellino con la forte volontà di migliorarlo appena montero' tutta la stazione di ricarica in casa :lol5:
Ciao,
con la ricarica ti si aprirà un nuovo mondo :yes: .
Una curiosità: quel reticolo mi è familiare :happy: mi pare il PL4 sul primo piano focale di uno S&B.
Oppure sul tuo Monarch lo hanno copiato di sana pianta?
Il freno ... conosco pure quello, ma sul 308 non serve molto e soprattutto in alcune gare non lo lasciano usare in quanto rompe le palle a chi ti sta a fianco.
Con la Tikka dormi sonni tranquilli, vanno tutte bene ,al contrario di altri marchi.

Ciao
GuliR

Avatar utente
sandro64
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 979
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 0:19
11
Località: Italia
Le mie Armi: HW 977 depo.
ottica Konuspro 6-24x44
Daystate Merlyn cal. 4,5
Leapers 8-32x56
Daystate Air Ranger 108 Joule Cal. 6,35
Leapers 8-32x56
CZ 455 Varmint cal. 22
Thumbhole Custom PIETRO TS.
Ottica Nikon Monarch III BDC 8-32x50
TIKKA T3 Varmint cal. 308 Win.
ottica March 8-80 x 56 Long Range
Età: 59

Re: Infine qualcosa si muove a 300 metri

#4 Messaggio da sandro64 »

:cheers:

no infatti il mio Monarch III ha il reticolo BDC, ho fatto una foto in prospettiva delle linee di tiro da uno spotter di un amico della Skiritay Legacy ASD che pratica tiro a lunga distanza...
Un treppiede fornito di Spotter molto potente gemellato con telemetro anemometro che collegato tremite Bluetooth ad un programma balistico lo aiuta ad attingere piastre balistiche oltre i 700 metri.....
Ogni tanto quando libero dagli impegni scende a tarare qualche ottica.... Effettivamente la S&B e' la preferita da questo gruppo di tiratori, oltre ai fucili Accuracy 338Lpm e 408 Cheytac.
.... ovvio economicamente si sale vertiginosamente di livello ed economicamente e' un impegno non indifferente sostenere viaggi e pernottamenti sui campi gara visto che linee oltre i 1.000 mt sono molto difficili da trovare.....
Il freno di bocca e' uno sfizio estetico e sicuramente stabilizza l impennaggio visto che pesa anche 260grammi.. ovvio che per sicurezza si spara dentro dei tubi guida in cemento armato quindi oltre a farmi volare via il mio bicchiere di birra durante il pranzo, mi ha riempito di polveree quanto potesse volar via con lo spostamento d aria................
..... la Tikka me lo hanno confermato e' una buona arma, anche se il Police della remington ha piu' ricambi after-market quindi ci si sbizzarrisce di piu'....
Sono in attesa di una calciatura indecentemente Bella a mio avviso che arriva da oltremare... modifica scatto e ottica...... Mi auguro che il mondo della ricarica porti i risultati migliori, anche se domani, andro' a sparare, ma con l Air Ranger in 6,35... L aria Compressa rimane sempre il primo amore.... :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva:
Ciao Sandro64

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”