Messaggio di autorizzazione.

Informazioni sull’utilizzo forum, proposte, segnalazioni inconvenienti ecc…

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Messaggio di autorizzazione.

#1 Messaggio da sportime »

Salve, da un po' di tempo mi capita che quando mi collego viene fuori come prima pagina un avvertimento, "Non sei autorizzato a leggere questo forum".
Riesco però entrare normalmente cliccando successivamente sulla home-page del forum.
Salutoni

:friends:
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Messaggio di autorizzazione.

#2 Messaggio da codicehex »

sportime ha scritto:Salve, da un po' di tempo mi capita che quando mi collego viene fuori come prima pagina un avvertimento, "Non sei autorizzato a leggere questo forum".
Riesco però entrare normalmente cliccando successivamente sulla home-page del forum.
Salutoni

:friends:
Ciao Renzo, ma tenti di accedere ad un link/argomento/forum specifico, o ti viene fuori l'errore quando digiti http://www.airgunsitaly.it" onclick="window.open(this.href);return false; ?

Ciao.
Gio.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Re: Messaggio di autorizzazione.

#3 Messaggio da sportime »

Ciao Giorgio, mi viene fuori quando mi collego usando il link di un topic che mi viene inviato come avviso per e-mail.
Per il collegamento uso sempre un link di avviso.

:cheers:
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Messaggio di autorizzazione.

#4 Messaggio da codicehex »

sportime ha scritto:Ciao Giorgio, mi viene fuori quando mi collego usando il link di un topic che mi viene inviato come avviso per e-mail.
Per il collegamento uso sempre un link di avviso.

:cheers:
Ok, poi fai http://www.airgunsitaly.it" onclick="window.open(this.href);return false; e basta (ovvero entri e navighi), o devi prima fare il login ?

:cheers:
Gio.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Re: Messaggio di autorizzazione.

#5 Messaggio da sportime »

Non faccio il login, non me lo chiede, mi basta cliccare sull'intestazione della pagina "AirgunsItaly" per entrare nel forum. :whink:
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Messaggio di autorizzazione.

#6 Messaggio da codicehex »

sportime ha scritto:Non faccio il login, non me lo chiede, mi basta cliccare sull'intestazione della pagina "AirgunsItaly" per entrare nel forum. :whink:
Ok...allora fammi una prova per favore:

1) Entra nella home
2) Fai logout
3) Poi fai login e prova a selezionare "Collegami in automatico ad ogni visita"

Fatto ciò, chiudi il browser....riapri e prova a puntare direttamente un argomento.

Grazie :cheers:
Gio.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Re: Messaggio di autorizzazione.

#7 Messaggio da sportime »

codicehex ha scritto:
sportime ha scritto:Non faccio il login, non me lo chiede, mi basta cliccare sull'intestazione della pagina "AirgunsItaly" per entrare nel forum. :whink:
Ok...allora fammi una prova per favore:
1) Entra nella home
2) Fai logout
3) Poi fai login e prova a selezionare "Collegami in automatico ad ogni visita"
Fatto ciò, chiudi il browser....riapri e prova a puntare direttamente un argomento.

Grazie :cheers:
Gio.
Ho sempre fatto così, specialmente quando facevo un po' di pulizia, ma ultimamente ogni tanto mi da questo messaggio di autorizzazione.
Ciao e grazie per il tuo interessamento. :cheers:
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Messaggio di autorizzazione.

#8 Messaggio da codicehex »

Ciao Renzo, allora, lato portale, la generazione dei cookie è corretta (perchè solitamente questo è un problema di cookie), non vorrei quindi che sul tuo pc fosse rimasto un cookie corrotto che non ti fà identificare correttamente....hai provato magari a dare una pulita ai vari files temporanei e cookie, magari con qualche programma gratuito tipo ccleaner ? occhio solo a non cancellare dati che ti servono, tipo nomi o password memorizzate nei moduli.

Ciao.
Gio.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Re: Messaggio di autorizzazione.

#9 Messaggio da sportime »

codicehex ha scritto:Ciao Renzo, allora, lato portale, la generazione dei cookie è corretta (perchè solitamente questo è un problema di cookie), non vorrei quindi che sul tuo pc fosse rimasto un cookie corrotto che non ti fà identificare correttamente....hai provato magari a dare una pulita ai vari files temporanei e cookie, magari con qualche programma gratuito tipo ccleaner ? occhio solo a non cancellare dati che ti servono, tipo nomi o password memorizzate nei moduli.

Ciao.
Gio.
Ho provato come dici tu anche con ccleaner e altri ma non è stato trovato nel mio pc niente di anomalo.
Una domanda...perchè quando faccio pulizia poi mi viene chiesto di rifare il login? ciò non mi capita in un altro forum, devo forse settare qualcosa per AirgunsItaly?
Ciao

:cheers:
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Messaggio di autorizzazione.

#10 Messaggio da codicehex »

sportime ha scritto: Ho provato come dici tu anche con ccleaner e altri ma non è stato trovato nel mio pc niente di anomalo.
Una domanda...perchè quando faccio pulizia poi mi viene chiesto di rifare il login? ciò non mi capita in un altro forum, devo forse settare qualcosa per AirgunsItaly?
Ciao

:cheers:
Strano effettivamente, perchè l'autenticazione si basa sempre sui cookie, i sistemi di pulizia eliminano sia i file temporanei che, appunto, i cookie e questo si traduce nel doverti riautenticare in un forum per creare un nuovo cookie sul tuo sistema. Comunque, lato portale devi solo flaggare "Collegami in automatico ad ogni visita" e non dovrebbe più chiederti l'autenticazione. Come faccia l'altro portale ad identificarti sempre è un mistero...normalmente non potrebbe...poi vabbè, ovviamente ci sono nmila sistemi...io conosco quelli classici, diciamo così. Potrebbe anche essere che tu abbia salvato user e password nel sistema di gestione password di Firefox/explorer...e quello è esente dalla pulizia...ergo quando entri nel sito, il browser compila automaticamente i campi e ti fà il login.

:cheers: :cheers:
Gio.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Re: Messaggio di autorizzazione.

#11 Messaggio da sportime »

Grazie di tutto Giorgio, era soltanto una piccola seccatura, che mi capita ogni tanto, l'importante che il resto funzioni. :cheers:

:friends:
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

Rispondi

Torna a “Assistenza Forum”