Modifica messaggi

Informazioni sull’utilizzo forum, proposte, segnalazioni inconvenienti ecc…

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
libellule
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 11575
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 13:17
11
Località: Forlì
Le mie Armi: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGT Vulcan 5.5
-FX.. cal. 25.

FUOCO
-CZ 455 Varmint. 22LR
-Beretta 1934 cal. 7.65
Età: 58

Modifica messaggi

#1 Messaggio da libellule »

Solo ora, avendo la necessità (si fa per dire,è una banalità............l'aggiunta di una foto al mio post riguardante Italian Bullpup) di modificare un post ,mi sono accorto che non mi è data la possibilità di farlo in quanto non più presente la voce MODIFICA ,da qui alcune domande:
-dopo quanti giorni la voce Modifica sparisce??
-perché viene tolta questa possibilità..............in fin dei conti si modificano solo scritti e/o foto postati/e da chi li/e ha pubblicate.
-sono iscritto e attivo anche in altri forum ( come il 90% degli iscritti a questo forum) e questo non avviene.

Preciso che non è un problema se posso o meno modificare un post,ma francamente sapere che non ho la possibilità di poterlo fare mi infastidisce un pochetto.


Grazie per l'eventuale risposta.
Stefano
Due cose sono infinite......l'universo e la stupidità umana

Il laboratorio di Stefano

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22357
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Modifica messaggi

#2 Messaggio da Carlo5 »

I messaggi si possono modificare entro le 48 ore in quanto lo avevo aumentato per permettere ad un iscritto di modificare il suo topic e poi mi ero dimenticato di riportarlo a 15 minuti come stava prima in quanto sovente dopo che si ha avuto una risposta chi aveva scritto la domanda cambia la domanda e fa passare per matto chi gli aveva risposto...
Capisco che possa dar fastidio ad una persona corretta che deve modificare un topic come in questo caso...
Ma credo che ti darebbe un fastidio maggiore se dopo che hai risposto ad un iscritto ti ritrovi con il messaggio originale cambiato, tutto questo non ci sembra assolutamente corretto e porterebbe continui litigi all'interno del forum, per tanto questa è una norma per il quieto vivere...
Segnalami il topic che per l'occasione provvedo ad aumentare il tempo di modifica e dopo che lo hai modificato lo riporto a 15 minuti e come vedi la cosa da fastidio anche a me che ogni volta mi tocca alzare ed abbassare il tempo di modifica, ma per il quieto vivere del forum mi tocca farlo...

P.S. dopo parlo con Giorgio per vedere se è possibile autorizzare in modo permanente i vecchi iscritti e quanti ne fanno richiesta...

P.S.2
libellule ha scritto: -sono iscritto e attivo anche in altri forum ( come il 90% degli iscritti a questo forum) e questo non avviene.
Infatti negli altri forum si lamentano perchè non ci sta nessun blocco...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
libellule
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 11575
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 13:17
11
Località: Forlì
Le mie Armi: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGT Vulcan 5.5
-FX.. cal. 25.

FUOCO
-CZ 455 Varmint. 22LR
-Beretta 1934 cal. 7.65
Età: 58

Re: Modifica messaggi

#3 Messaggio da libellule »

Ok Carlo, capisco le motivazioni e le condivido pienamente.
Per quanto riguarda la modifica del post, come ho scritto nel messaggio, è una cosa da niente, per cui non ritengo necessario modificarlo (tengo il bonus modifica per una occasione più importante).

Ciao e grazie di nuovo per la risposta e soprattuto per amministrare in maniera giusta ed equa un forum che sta andando, a mio avviso, alla grande.
Stefano
Due cose sono infinite......l'universo e la stupidità umana

Il laboratorio di Stefano

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10638
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: Modifica messaggi

#4 Messaggio da tri.ma »

se mi mandi in mp foto e link del messaggio in questione te lo modifico io
almeno penso di poterlo fare

ciao
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
fabio71708
Supporter
Supporter
Messaggi: 44028
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 8:53
11
Località: Palermo
Contatta:

Re: Modifica messaggi

#5 Messaggio da fabio71708 »

Per quel che può contare, dico che trovo corretto limitare la possibilità di modificare i propri interventi con qualche però.
La limitazione temporale potrebbe essere eliminata o aumentata di parecchio inibendo la possibilità di modifica immediatamente al momento di un intervento successivo.
Quindi se scrivo un messaggio ed un altro utente inserisce un altro messaggio, sia che quest'ultimo sia una risposta diretta o un intevento che risponde ad altro utente, anche se è trascorso un solo minuto io non posso più modificare il mio messaggio.
Questo perchè è giusto che bisogna evitare che qualcuno cambi le proprie affermazioni di fatto facendo passare per pazzi chi magari ha risposto al messaggio pre-modifica :yes:
Di fatto, anche se per un arco temporale di soli 15 minuti, questo può ancora succedere :laugh:
Se non sbaglio è così con la funzione di eliminazione dei propri messaggi.
Io non so entro quanto tempo posso eliminare i miei interventi, ma di sicuro non posso più eliminarli se qualcuno ne inserisce un altro in coda al mio.

In ogni caso una cosa è sicura......bisogna fare i :complimenti: a tutti coloro che gestiscono e amministrano il forum che funziona, eccome se funziona!!! :yes:
:cheers:
I ❤️ FT

Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook - Instagram

Avatar utente
libellule
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 11575
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 13:17
11
Località: Forlì
Le mie Armi: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGT Vulcan 5.5
-FX.. cal. 25.

FUOCO
-CZ 455 Varmint. 22LR
-Beretta 1934 cal. 7.65
Età: 58

Re: Modifica messaggi

#6 Messaggio da libellule »

Grazie tri.ma,ma essendo una foto di poco conto nel contesto del post lascio perdere.
Ho preso comunque la palla al balzo e approfittato dell'occasione per una delucidazione riguardo un aspetto del forum di cui non avevo mai fatto caso.
Stefano
Due cose sono infinite......l'universo e la stupidità umana

Il laboratorio di Stefano

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22357
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Modifica messaggi

#7 Messaggio da Carlo5 »

Il blocco dell'eliminazione avviene in automatico e non ci sta nessun settaggio che possa far funzionare la cosa anche con la modifica dei mesaggi...
Abbiamo messo 15 minuti per dar modo a chi ha necessita di rivedere il proprio messaggio e comunque e già qualcosa rispetto a non avere nessun blocco...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
fabio71708
Supporter
Supporter
Messaggi: 44028
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 8:53
11
Località: Palermo
Contatta:

Re: Modifica messaggi

#8 Messaggio da fabio71708 »

:yes:
:cheers:
I ❤️ FT

Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook - Instagram

Rispondi

Torna a “Assistenza Forum”