Backup win7 Risolto

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Backup win7 Risolto

#1 Messaggio da Carlo5 »

Da un po di tempo non mi funzionava il Backup in windows 7,
ho fatto una ricerca in rete e sembrava che nessuno ci capisse nulla a parte qualcuno che aveva risolto ma non lo dava per scontato...
Se può essere utile a qualcuno posto come ho risolto
Il mio backup si fermava al 76% e mi dava errore...
Seguendo un consiglio reperito in rete ho provveduto a fare lo Scan Disk del disco C per farlo occorre che lo faccia in automatico si fa cosi:
Tasto destro sul disco C e si clicca su proprietà viene fuori un pannello e ci si posiziona su strumenti da qui si preme il tasto Esegui Scan Dik... viene fuori un altro pannello si selezionano entrambe le opzioni e si clicca avvia, verrà fuori un altro pannello di avviso, si preme il Pulsante "Pianifica Il controllo del disco"
Al prossimo riavvio avverrà il controllo ed il recupero dei settori danneggiati...
Dopo aver fatto questa procedura il Backup funzionava ma al momento del controllo di verifica mi dava un errore...
Ho scaricato Microsoft Security Essentials, ho fatto l'aggiornamento Ho riavviato il computer in modalità Provvisoria e ho fatto la scansione di tutto il disco, ha trovato qualche virus e lo ha eliminato...
Ho riavviato il computer e questa volta ha funzionato sia il Backup come pure la verifica dello stesso...
Naturalmente posto la procedura che ho eseguito ma anch'io non posso darlo per scontato, se ci qualcuno più preparato di me può dire la sua...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Gio
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1573
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 12:46
13
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Diana F34 Anniversary depo
Età: 33

Re: Backup win7 Risolto

#2 Messaggio da Gio »

Windows ogni tanto combina questi scherzetti. E non solo col backup ma anche con cose ben più importanti. :wondering:

Passate a MAC! :lil5:
Parcere subiectis et debellare superbos.

krynn30
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 21:53
11
Località: Ascoli Piceno
Le mie Armi: Weihrauch HW 77 (ex)
CZ 455 Varmint + ZOS 10-40x60
Età: 50

Re: Backup win7 Risolto

#3 Messaggio da krynn30 »

Da addetto ai lavori li ho passati tutti gli hardware ed i sistemi operativi ed i backup sono stati sempre una cosa sacrosanta che mi hanno salvato le chiappe in molte occasioni. Ma ho visto anche spesso dischi rompersi ed essere irrecuperabili (l'ultimo un 2tera un paio di mesi fa) con tanti cari saluti ai backup (per il 2 tera fortunatamente non servivano quando mi sono accorto che il disco era morto).

Contro il rischio di perdere i propri dati, che siano di un lavoro o le foto dei propri bimbi da piccoli, naturalmente ci sono rimedi, più o meno costosi, ma piacevolmente ce ne sono di gratuiti.

Accenno velocemente per i più "conservatori", quelli che il dato backuppato lo vogliono li! nel cassetto, che lo vogliono toccare, ci sono box nei quali montare agevolmente coppie di harddisk in configurazione "mirror" (specchio) e i nostri dati saranno contemporaneamente su due dischi, abbassando ma non azzerando la possibilità di "sopravvivere" ad una perdita dei dati. con 250-300 euro si può ottenere un sistema così configurato con dischi da 2.000 Giga (i famosi 2 tera).

Prendono invece sempre più piede ed acquistano popolarità i cosiddetti servizi cloud: dropbox, sugarsync, box, google drive e tanti altri, sono servizi che, in poche parole, offrono agli utenti uno spazio "online" nel quale archiviare i propri dati e a differenza dei tradizionali sistemi di backup offrono tantissimi vantaggi e servizi aggiuntivi (condivisione dei dati su più computer, accesso diretto ai dati direttamente dal web, accedere ai propri dati da uno smartphone o tablet (android, iphone, ipad, blackberry, kindle), creare cartelle condivise con amici nelle quali condividere materiale, documenti di lavoro, foto delle ultime vacanze assieme, ecc.

Tutti questi servizi offrono agli utenti un'iscrizione base con uno spazio gratuito di diversi gigabytes, di solito 5, ma alcuni servizi in promo sono arrivati a dare fino a 50, non considerando che di solito se si invitano degli amici a provare il servizio spesso si riceve altro spazio gratis. Salendo con lo spazio necessario cominciano i piani a pagamento ma a mio avviso sempre molto convenienti. Il servizio di google (google drive) costa ad esempio per 100Giga 5$ al mese.

nel mio caso ne uso diversi contemporaneamente:
dropbox 25giga (tutti gratuiti, dai 5 iniziali raggiunti invitando amici e partecipando a contest) per scambiare foto e documenti con amici e collaboratori;
sugarsync 38giga (8 gratis + 30 a pagamento) per: film matrimonio + viaggio di nozze (se saltano computer e backup dormo tra 8 guanciali), tutte le foto scattate da 8 anni a questa parte, tutti i miei lavori e progetti da 10 anni a questa parte.

Scusate la lunghezza del post, se qualcuno fosse interessato all'argomento può chiedermi in MP, se interessasse a molti, si potrebbe aprire un topic specifico.
Marco

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Backup win7 Risolto

#4 Messaggio da Carlo5 »

Diciamo che tutto fa brodo ma che nulla centra con il topic originale :smile: :cheers:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

krynn30
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 21:53
11
Località: Ascoli Piceno
Le mie Armi: Weihrauch HW 77 (ex)
CZ 455 Varmint + ZOS 10-40x60
Età: 50

Re: Backup win7 Risolto

#5 Messaggio da krynn30 »

Me ne sono accorto ora e mi scuso tanto per essere andato OT come un balcone :bigsmile:
Per tentare di rimediare posso aggiungere che qualora si dovesse ripresentare un problema simile o comunque di non chiara interpretazione, oltre alla strada MS Security Essential, è il caso di provare quella del cd Kaspersky (sempre un software antivirus): ci sono alcuni virus che agiscono prima del caricamento del sistema operativo e quindi rendono inefficaci prodotti come il MS SE.

A questo indirizzo http://rescuedisk.kaspersky-labs.com/re ... cue_10.iso è possibile scaricare il file immagine di un cd che va masterizzato, per poter essere utilizzo, con i programmi di masterizzazione (nero, iso recorder, ecc.)

A questo punto l'unica cosa potenzialmente difficile è far partire il cd all'avvio di windows (se non si conosce il modo di cambiare l'ordine di avvio delle periferiche tipo prima CD, poi disco, poi USB) ma comunque dovrebbe essere scritto nel manuale d'uso del computer.
A questo indirizzo http://support.kaspersky.com/8093 per chi fosse interessato c'è una guida più dettagliata per le operazioni.

Spero di essere andato un po' meno OT sto giro, altrimenti giuro che .... (meglio non giurare) :laugh: :cheers:
Marco

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Backup win7 Risolto

#6 Messaggio da Carlo5 »

:yes: ottimo :cheers:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
woob
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 443
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2013, 14:08
11
Località: la spezia
Le mie Armi: beretta 302 A cal12
beretta rs 200 a pompa cal.12
cz 75sp01 shadow 9x21
marlin xt7 cal.22lr
Età: 58

Re: Backup win7 Risolto

#7 Messaggio da woob »

il back.....chè anch'io ho win7 ma a cosa serve sto backup.
scusate ma io e il compiuter abbiamo un rapporto di reciproca sopportazione.
solo i migliori fanno progressi.

gli artisti fanno capolavori.

Avatar utente
Gio
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1573
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 12:46
13
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Diana F34 Anniversary depo
Età: 33

Re: Backup win7 Risolto

#8 Messaggio da Gio »

woob ha scritto:il back.....chè anch'io ho win7 ma a cosa serve sto backup.
scusate ma io e il compiuter abbiamo un rapporto di reciproca sopportazione.
Serve a fare una copia su un qualunque supporto (DVD, hard disk esterno o quant'altro) dei files importanti che hai all'interno del computer. Per esempio, io lo uso per le fotografie: una volta alla settimana faccio due copie di tutte le mie fotografie su due hard disk esterni differenti.
Così, se per un qualunque motivo il mio computer dovesse andare a farsi benedire (tocchiamo tutto il toccabile) non perdo nessuna foto. Altri lo fanno per la musica, altri ancora per i documenti di testo, altri ancora per qualunque cosa si trovi sull'hard disk. Io lo faccio solo per le foto, per la tonnellata di spartiti che ho e, in questo periodo, per la tesi di laurea (non si sa mai :laugh: ).
Parcere subiectis et debellare superbos.

Avatar utente
Omissam
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2013, 9:44
11
Località: San Giovanni La Punta
Le mie Armi: TYPHOON Houston
NORCONIA B 88 old
Età: 66

Re: Backup win7 Risolto

#9 Messaggio da Omissam »

woob ha scritto:il back.....chè anch'io ho win7 ma a cosa serve sto backup.
scusate ma io e il compiuter abbiamo un rapporto di reciproca sopportazione.
il backup è una sorta di fotografia dei dati contenuti nel computer in quel momento, che, messa da parte, può servire nel caso in cui un guasto non consenta più di accedere ai dati stessi.
Non so se mi sono spiegato :rolleyes:
P.R.Massimo

LISTA DESIDERI:
abolizione del "porcellum" (esaudito)
abolizione del sistema bicamerale
delinquenti fuori dal parlamento

Avatar utente
woob
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 443
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2013, 14:08
11
Località: la spezia
Le mie Armi: beretta 302 A cal12
beretta rs 200 a pompa cal.12
cz 75sp01 shadow 9x21
marlin xt7 cal.22lr
Età: 58

Re: Backup win7 Risolto

#10 Messaggio da woob »

:grazie: ho capito sarà meglio che lo faccio al più presto.
visto che ho tanta robina che mi serve dai manuali d'officina
alle basi per chitarra,senza contare foto e video.
solo i migliori fanno progressi.

gli artisti fanno capolavori.

Avatar utente
Gio
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1573
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 12:46
13
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Diana F34 Anniversary depo
Età: 33

Re: Backup win7 Risolto

#11 Messaggio da Gio »

woob ha scritto::grazie: ho capito sarà meglio che lo faccio al più presto.
visto che ho tanta robina che mi serve dai manuali d'officina
alle basi per chitarra,senza contare foto e video.
Si, direi che è meglio procedere allora. :whink:
Parcere subiectis et debellare superbos.

Avatar utente
carabinabrowning
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4828
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2011, 17:19
12
Località: Castelluccio Valmaggiore
Età: 59

Re: Backup win7 Risolto

#12 Messaggio da carabinabrowning »

Per i miei backUp, uso un programma che si chiama ACRONIS. Funziona alla grande. Io uso la versione 10 ma ce ne sono di più nuove.
P.S.
Personalmente sono un po schiavo dei BU, ho sempre la sensazione che l'HD si rompa da un momento all'altro e per questo uso programmi di diagnosi che mi fanno stare tranquillo.
Che poi, parliamoci chiaro, non è tanto che perdi i dati ma chi come me è sposato, deve sorbirsi tutte le menate della moglie e Vi assicuro che è una rottura di p@@@e non indifferente. :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Browning Battue Prima 30.06
Browning MK3 Hunter Fluted 30.06
Browning MK3 Eclipse 30.06
Browning MK3 ATACS 30.06
CZ 550 Lux 30.06
Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5
HW 45. 4,5

Rispondi

Torna a “Hobby”