QB78 22m in appoggio su cavalletto fotografico

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
frest_frust
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 521
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 10:06
14
Le mie Armi: qb78 deluxe
Età: 37

Re: QB78 22m in appoggio su cavalletto fotografico

#17 Messaggio da frest_frust »

nettuno mi vuole male!! sembriamo sulle giostre non in nave!! comunque Caro Cristiano io utilizzerei anche i barbatrucchi termici!! alla fine è un upgrade, una miglioria, e se i benefici ci sono meglio sfruttarli!! sono anche curioso di vedere le rosate con il "trucco". Considerando quelle che hai postato qua, le prossime saranno spettacolari. Poi piu avanti possiamo scrivere una bella guida al tuning LEGALE della qb78. Come ha detto qualcuno (che al momento non ricordo, mi perdoni) POCA SPESA, TANTA RESA!!!
Samuel


QB 78 DL + Nikko Gameking 6-24x 50mm
Immagine

Avatar utente
racigreg
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1747
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 23:42
11
Località: Gravellona Toce
Età: 61
Contatta:

Re: QB78 22m in appoggio su cavalletto fotografico

#18 Messaggio da racigreg »

Ariacube ha scritto:Grazie carissimi... non voglio fare il finto modesto... in effetti sono orgoglioso dei miei tiri perché in questo periodo di freddo polare mi sono allenato parecchio al chiuso, sui 10m, e sono contento perché sono decisamente migliorato :clap: Ma ogni tanto in giro si vedono dei tiri veramente spaziali, per cui evidentemente si può ancora fare di meglio... :itwasntme:
Però non riesco a fare progressi con la springer... c'è qualcosa di essenziale che ancora mi sfugge nella tecnica di tiro in appoggio, forse mi ostino ad usare materiali sbagliati per il rest oppure non ho ancora capito come regolare il T06... boh! Vedremo prossimamente... :bluwall:

Ciao
:friends:
Buongiorno Cristiano, :handshake: sai posseggo la Slavia 620 praticamente incontrollabile per vari motivi compreso uno scatto spartano che invece di sganciare strappa.
Per il rest oltre ai veri pesanti treppiedi che trovo in poligono ho risolto con un cuscino da €uro 20,00 circa riempito con riso soffiato per alimentazione animale Kg 2 a euro 1,90 presso un qualunque consorzio .
devo dire che la mia prestazione è notevolmente migliorata :clap: anche se mai sarò ai vostri livelli.
si adatta talmente bene all'astina che non necessita neanche di appoggio posteriore.
Inoltre leggerissimo nel trasporto.
Saluti
p.s. appena pronto il mio audiocrono da te progettato ti farò sapere :clapping:
Gregorio

Immagine
______________________
Cz Slavia 620 full 12j + 3-9*42AO Air
Magtech AR 1000 N2 full 27j + 6-24*50
Diana 48/52 full 32j + 6-24*50
FeinwerKbau mod. C10 co2 (P10) 7,2j
Glock 17 softair
Arco compound DARTON 100 LIGHTNING lb 65-70
Arco compound PSE PRECISION EDGE 1000 C lb 55-60

Avatar utente
Ariacube
Supporter
Supporter
Messaggi: 2587
Iscritto il: domenica 26 agosto 2012, 10:08
11
Località: Lecco
Le mie Armi: Ruger Air Hawk Elite ottica Nikko Stirling Gold Crown 4-12 x 42 AO IR
Norconia QB78 DeLuxe thumbhole ottica XD Optics 10-40x60 ESF IR
Rohm Shooter 88 ottica Vector Optics Viper 8-32x50 ESF IR
Umarex 850 Airmagnum calcio FWB ottica ZOS 10-40x50 ESF R19 Mil Dot
Walther LGR Universal ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24 x 56 AO
HW 977 kit C5 Ginb n.13 ottica Hawke Eclipse 30 SF 6-24x50 Mil Dot
FWB 300S Junior ottica Falcon MT50FT 10-50 x 60
AA S-410 ottica Hawke Sidewinder 30 8-32x56 Half Mil Dot
Walther LG400 Alutec Competition Sport ottica Sightron SII 36x42 BRD
Gamo PT80
Età: 64
Contatta:

Re: QB78 22m in appoggio su cavalletto fotografico

#19 Messaggio da Ariacube »

racigreg ha scritto: ... ho risolto con un cuscino da €uro 20,00 circa riempito con riso soffiato per alimentazione animale Kg 2 a euro 1,90 presso un qualunque consorzio .
devo dire che la mia prestazione è notevolmente migliorata :clap: anche se mai sarò ai vostri livelli.
si adatta talmente bene all'astina che non necessita neanche di appoggio posteriore.
Inoltre leggerissimo nel trasporto.
Saluti
p.s. appena pronto il mio audiocrono da te progettato ti farò sapere :clapping:
Apprezzo anch'io i prodotti da consorzio (dato che sono un assiduo cliente per nutrire la popolazione animale di casa...). Come rest uso dei sacchetti di tutolo di mais sormontati da un sacchetto di spezzatura di riso... per le CO2 è perfetto, ma con la springer non mi trovo, a meno di tenere l'astina in appoggio sulla mano debole, allora riesco a tirare quasi bene, ma comportandomi in modo opposto a quello che consigliano tutti! Cioè se lascio la carabina morbida, libera di rinculare -> rosate larghe, ma se la tengo con decisione -> rosate strette (ma non eccelse). Se metto la carabina in morsa -> buco unico sempre! (per la cui la mia AHE non c'entra, anzi: dopo tuning vari è diventata un agnellino, non scalcia assolutamente ed è molto precisa e regolare).
Comunque non ho mai provato in appoggio sul riso soffiato, grazie del consiglio! Al prossimo giro di acquisti farò senz'altro un test.

Vai con il piezo-crono! :clap: Aspetto tue notizie...

:cheers:

Avatar utente
racigreg
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1747
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 23:42
11
Località: Gravellona Toce
Età: 61
Contatta:

Re: QB78 22m in appoggio su cavalletto fotografico

#20 Messaggio da racigreg »

Buongiorno, :cool: Verbania con il sole altro non so !! :clapping:
Ecco finalmente dopo varie peripezie assemblato il crono piezo ( uhmm.. suona male )
Io preferisco audio-chrono , è più elegante e rende merito all'ingegno di Cristiano .
Piccola variazione dei componenti : membrane da 33 mm cavetto audio per pc > home theatre (? :itwasntme: )
come potete notare sezione del filo decisamente superiore dell'altro raffigurato , inoltre mi è balenata l'idea di convergere i due gruppi in un unico mic. affinchè si possa ,anche se solo su due canali, avere 4 segnali distinti così definiti :
1 astina quindi azione picco di compressione
2 canna probabile passaggio del pellet
3 primo impatto ingresso bersaglio
4 secondo impatto uscita bersaglio
:rolleyes: :rolleyes: Ora chiedo all'amico Cristiano , credi fattibile la lettura di 4 segnali per avere tempi del pellet percorso ecc..? :worried:
Allegati
images.jpg
images.jpg (3.17 KiB) Visto 1034 volte
2013-01-17 12.15.56.jpg
2013-01-17 12.15.56.jpg (164.85 KiB) Visto 1034 volte
Gregorio

Immagine
______________________
Cz Slavia 620 full 12j + 3-9*42AO Air
Magtech AR 1000 N2 full 27j + 6-24*50
Diana 48/52 full 32j + 6-24*50
FeinwerKbau mod. C10 co2 (P10) 7,2j
Glock 17 softair
Arco compound DARTON 100 LIGHTNING lb 65-70
Arco compound PSE PRECISION EDGE 1000 C lb 55-60

Avatar utente
Ariacube
Supporter
Supporter
Messaggi: 2587
Iscritto il: domenica 26 agosto 2012, 10:08
11
Località: Lecco
Le mie Armi: Ruger Air Hawk Elite ottica Nikko Stirling Gold Crown 4-12 x 42 AO IR
Norconia QB78 DeLuxe thumbhole ottica XD Optics 10-40x60 ESF IR
Rohm Shooter 88 ottica Vector Optics Viper 8-32x50 ESF IR
Umarex 850 Airmagnum calcio FWB ottica ZOS 10-40x50 ESF R19 Mil Dot
Walther LGR Universal ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24 x 56 AO
HW 977 kit C5 Ginb n.13 ottica Hawke Eclipse 30 SF 6-24x50 Mil Dot
FWB 300S Junior ottica Falcon MT50FT 10-50 x 60
AA S-410 ottica Hawke Sidewinder 30 8-32x56 Half Mil Dot
Walther LG400 Alutec Competition Sport ottica Sightron SII 36x42 BRD
Gamo PT80
Età: 64
Contatta:

Re: QB78 22m in appoggio su cavalletto fotografico

#21 Messaggio da Ariacube »

Complimenti! Sei a buon punto... per i quattro canali credo si possa fare tranquillamente, anche se non ho mai provato: al limite si potrebbero avere dei segnali "spuri" (picchi doppi con lieve sfasamento) perchè la piezo in parallelo potrebbe "rispondere" all'impulso che arriva dall'altra, ma sono talmente vicine che forse non si riuscirebbe a distinguere i due eventi.
Comunque, non ti resta che provare e vedere, è questo il bello della sperimentazione! :whink:

Ciao :cheers:

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”