Calvizia

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: Calvizia

#17 Messaggio da gamosasa66 »

rossoduc ha scritto:
sandro58 ha scritto:Non si tratta di essere ridicoli, da quando è apparso al cinema Bruce Willis con il capo rasato
ci ha sdoganato a tutti, noi pelati!
E in effetti oggi mi sento tranquillo rasato o con i capelli alti 2 mm, più che con 4 peli al vento.
In effetti però, quel tubettino miracoloso, se fosse vero ..................!!

Un saluto ( a tutti i pelati :laugh: ) :cheers:
Tsè...... Bruce Willis è arrivato buon ultimo ed è rasato perchè gli è toccata anche a lui come a me..... (è la prova provata che Dio esiste...... :bigsmile: ) Il vero divo pelato per eccellenza è stato il grande Yul Brinner, un mito..... :whink:
vero!!!!!!!!..... il vero, il primo!!!!!....peccato che però la sua non è stata una ''scelta''!!!!!!!!......era affetto da alopecia areata...........(caduta a chiazze, che puo diventare totale, per capelli, peli e barba).......
SAVERIO DI REGGIO CAL.

kickboxing
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 18 giugno 2011, 3:15
12
Località: Vibo Valentia
Le mie Armi: Weihrauch Hw 77 Full
Remington 700 in .308w
Marlin 60 in .22lr
Smith e Wesson 686 in .357 magnum
Glock 21 in .45ACP
Winchester SXP Extreme defender in cal 12/76
FN 1910 in 7.65br
Età: 45

Re: Calvizia

#18 Messaggio da kickboxing »

federico63 ha scritto:La calvizia generica (Alopecia androgenetica fa parte della nostra condizione e predisposizione del nostro corpo ,non è una malattia e non é curabile ! Ci sono solo farmaci come il minoxidil e
il finasteride che possono rallentare la caduta (sempre sotto prescrizione medicadermatologica) ,ma che non risolvono il problema .
Spesso la condizione psicologica di questa caratteristica ,fa si di essere facili preda di pubblicita' ingannevoli che spillano solo denaro senza risultato .La scienza medica al momento prevede ,come ultimissima tecnica quella del reimpianto di bulbi capillari ,cresciuti e riprodotti in vitro ,prelevando una piccolissima porzione (circa un cm2) da dietro alla nuca che è il punto dove i bulbi sono insensibili ai fattori che ne determinano la caduta.
Comunque il migliore modo per affrontare la situazione è quello di accettarla ,a volte molti uomini si rendono ridicoli con artefici del tutto innaturali come trapianti che sembrano prati diradati o con protesi che si vedono lontano un Kilometro .
:cheers:

bhe ho studiato parecchio la biochimica e posso assicurarti che è tutta questione ormonale... (DERIVANTE DALL'ALIMENTAZIONE)...

c'è un bel pò da parlare, per chi ne è realmente interessato possiamo perdere qualche ora a discutere sull'argomento :)

in ogni caso vi dò un assaggio...

Fateci caso, trovare della donne calve, o anche con alopecia è molto raro, mentre è negli uomini è al contrario sono problemi molto comuni: perché? :whink:

la donna ha un arma che noi non abbiamo... IL CICLO!!! esso scarica insieme al sangue mestruale l'eccesso di "acidità" che l'organismo accumula dopo un errata dieta! invece l'uomo che non ha il ciclo è costretto ad attingere sali minerali (per neutralizzare l'acidità) dai tessuti compresi anche bulbi piliferi :happy: I CAPELLI SONO I PRIMI AD ANDARSENE anche a 20 anni :happy:
Del resto la donna inizia a perdere i capelli solo quando ha 65-70 anni, cioè dopo 15-25 anni la menopausa (fine del ciclo mestruale) un evento che la rende, dal punto di vista del metabolismo di smaltimento dell’ acidità tissutale, oramai uguale all’ uomo.


dalla mia parte ho anche un numero notevole di riviste mediche, enciclopedie mediche e quant'altro :happy:

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: Calvizia

#19 Messaggio da gamosasa66 »

kickboxing ha scritto:
federico63 ha scritto:La calvizia generica (Alopecia androgenetica fa parte della nostra condizione e predisposizione del nostro corpo ,non è una malattia e non é curabile ! Ci sono solo farmaci come il minoxidil e
il finasteride che possono rallentare la caduta (sempre sotto prescrizione medicadermatologica) ,ma che non risolvono il problema .
Spesso la condizione psicologica di questa caratteristica ,fa si di essere facili preda di pubblicita' ingannevoli che spillano solo denaro senza risultato .La scienza medica al momento prevede ,come ultimissima tecnica quella del reimpianto di bulbi capillari ,cresciuti e riprodotti in vitro ,prelevando una piccolissima porzione (circa un cm2) da dietro alla nuca che è il punto dove i bulbi sono insensibili ai fattori che ne determinano la caduta.
Comunque il migliore modo per affrontare la situazione è quello di accettarla ,a volte molti uomini si rendono ridicoli con artefici del tutto innaturali come trapianti che sembrano prati diradati o con protesi che si vedono lontano un Kilometro .
:cheers:

bhe ho studiato parecchio la biochimica e posso assicurarti che è tutta questione ormonale... (DERIVANTE DALL'ALIMENTAZIONE)...

c'è un bel pò da parlare, per chi ne è realmente interessato possiamo perdere qualche ora a discutere sull'argomento :)

in ogni caso vi dò un assaggio...

Fateci caso, trovare della donne calve, o anche con alopecia è molto raro, mentre è negli uomini è al contrario sono problemi molto comuni: perché? :whink:

la donna ha un arma che noi non abbiamo... IL CICLO!!! esso scarica insieme al sangue mestruale l'eccesso di "acidità" che l'organismo accumula dopo un errata dieta! invece l'uomo che non ha il ciclo è costretto ad attingere sali minerali (per neutralizzare l'acidità) dai tessuti compresi anche bulbi piliferi :happy: I CAPELLI SONO I PRIMI AD ANDARSENE anche a 20 anni :happy:
Del resto la donna inizia a perdere i capelli solo quando ha 65-70 anni, cioè dopo 15-25 anni la menopausa (fine del ciclo mestruale) un evento che la rende, dal punto di vista del metabolismo di smaltimento dell’ acidità tissutale, oramai uguale all’ uomo.


dalla mia parte ho anche un numero notevole di riviste mediche, enciclopedie mediche e quant'altro :happy:
emmhh!!!!...si, piu o meno......è assenzialemnte una questione di ormoni, come detto da te, e l' alimentazione centra ben poco o comunque non in modo decisivo per una caduta repentina e drastica come spesso vediamo negli uomini tra i 20 e i 40.....il primo responsabile è il testosterone, che non presente in alte concentrazioni nelle donne le rende molto meno propense alla caduta androgena;....la caduta nelle donne, riscontrata da me nel 10% dei casi è legata ad un fattore ormonale, la causa piu diffusa è legata a diete sdrastiche o gravidanze o trattamenti invasivi che danneggiano il bulbo....mancanza di ferro, calcio o altre vitamine importanti influiscono molto!!!!.....spesso chiedo alle donne che perdono capelli: ma lei ha il ferro basso????.....nel 90% rispondono di si!!!!!!!!!....il restante si divide tra gravidanze rcenti o ormoni sballati(riconosco il problema spesso legato a donne pelose con pelle grassa)....
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Avatar utente
Michelangelo Merisi
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 22:28
12
Località: Caravaggio - BG
Le mie Armi: Ho milioni di idee, tutte conducono a morte certa.
(Marvin, the Paranoid Android)
Età: 51

Re: Calvizia

#20 Messaggio da Michelangelo Merisi »

gamosasa66 ha scritto: (riconosco il problema spesso legato a donne pelose con pelle grassa)....
Beh, in questo caso direi che l'alopecia è l'ultimo dei problemi.
Chissà perchè questo thread mi fa pensare a mia suocera...brrrrrr...
:bigsmile:

Avatar utente
nedmax
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 445
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 16:03
14
Località: Ancona
Le mie Armi: Norconia b36 cal. 4,5
Hatsan Striker 1000s cal.5,5
WEIHRAUCH HW40 PCA
Età: 54

Re: Calvizia

#21 Messaggio da nedmax »

Un qualcosina so' , il problema della calvizia androgenetica e' essenzialmente un problema ormonale e di recettori sul bulbo pelifero, quando si hanno entrambe le condizioni il capello non cade, ma lentamente accorcia il ciclo vitale ricrescendo sempre piu sottile e piccolo, sino ad atrofizzarsi (alopecia androgenetica)! Il responsabile non e' il testosterone ma un suo derivato , il diidrotestosterone (dht) si forma con la presenza dell'enzima 5α-reduttasi , presente in vari organi compreso il capello ! In sintesi se il capello presenta l'enzima 5α-reduttasi , il testosterone viene convertito in diidrotestosterone , quest'ultimo si lega ai bulbi peliferi che presentano i recettori specifici ,difatti colpisce alcuni capelli e non tutti (parte alta e quasi mai alla nuca e ai lati proprio perche' questi capelli non presentano tali recettori). Nella donna tali condizioni si hanno raramente, e quando si hanno il problema e' da ricercarcare in una disfunzionalita' dell'asse ipofisi-surrene , e il deficit totale o parziale della 11 o 21idrossilasi (non mi dilungo oltre) ! Per quanto riquarda il discorso sull'acidita' e basicita' e' vero che sta alla base di tutti i processi biologici del nostro corpo, ma ti posso garantire che se hai le sopraccitate condizioni ( DHT-recettori), puoi berti ettolitri di acqua con ph14, i capelli li perdi comunque (purtroppo) !
Le cure attuali sono finasteride e dudasteride (inibitori della 5α-reduttasi ) e minoxidil (non ancora del tutto chiaro il suo meccanismo d'azione, sembrerebbe attivare la mitosi cellulare al'interno del bulbo pelifero). Chi vi racconta altro e' un ciarlatano che vuole solamente spillarvi bei soldoni ! Per i trapianti non saprei che dirvi non ho mai approfondito l'argomento, mi tengo la mia testa con pochi capelli rasata (1 mm.) e sono felicissimo cosi' :grin: Ciao a tutti (pelati e non) del forum :grin:

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: Calvizia

#22 Messaggio da federico63 »

nedmax ha scritto:Un qualcosina so' , il problema della calvizia androgenetica e' essenzialmente un problema ormonale e di recettori sul bulbo pelifero, quando si hanno entrambe le condizioni il capello non cade, ma lentamente accorcia il ciclo vitale ricrescendo sempre piu sottile e piccolo, sino ad atrofizzarsi (alopecia androgenetica)! Il responsabile non e' il testosterone ma un suo derivato , il diidrotestosterone (dht) si forma con la presenza dell'enzima 5α-reduttasi , presente in vari organi compreso il capello ! In sintesi se il capello presenta l'enzima 5α-reduttasi , il testosterone viene convertito in diidrotestosterone , quest'ultimo si lega ai bulbi peliferi che presentano i recettori specifici ,difatti colpisce alcuni capelli e non tutti (parte alta e quasi mai alla nuca e ai lati proprio perche' questi capelli non presentano tali recettori). Nella donna tali condizioni si hanno raramente, e quando si hanno il problema e' da ricercarcare in una disfunzionalita' dell'asse ipofisi-surrene , e il deficit totale o parziale della 11 o 21idrossilasi (non mi dilungo oltre) ! Per quanto riquarda il discorso sull'acidita' e basicita' e' vero che sta alla base di tutti i processi biologici del nostro corpo, ma ti posso garantire che se hai le sopraccitate condizioni ( DHT-recettori), puoi berti ettolitri di acqua con ph14, i capelli li perdi comunque (purtroppo) !
Le cure attuali sono finasteride e dudasteride (inibitori della 5α-reduttasi ) e minoxidil (non ancora del tutto chiaro il suo meccanismo d'azione, sembrerebbe attivare la mitosi cellulare al'interno del bulbo pelifero). Chi vi racconta altro e' un ciarlatano che vuole solamente spillarvi bei soldoni ! Per i trapianti non saprei che dirvi non ho mai approfondito l'argomento, mi tengo la mia testa con pochi capelli rasata (1 mm.) e sono felicissimo cosi' :grin: Ciao a tutti (pelati e non) del forum :grin:
quoto in pieno nedmax ,ho evitato di entrare nello specifico tecnico come sopra esposto e soffermo che l acidita' centra poco .Purtroppo di ciarlatani che promettono cure miracolose c'e' ne sono tanti come altrettanto quelli che ci cascano !!!!!Il mio consiglio da ex studente di biologia è quello di consultare un serio dermatologo che se si accontenta di spillarvi soldi per una sola visita, non fara' altro che dirvi le stesse cose di Nedmax .
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 67

Re: Calvizia

#23 Messaggio da kiro56 »

:bigsmile: e' un filmato girato dalla fine verso l'inizio e quel dispencer e' solo una macchinetta taglia capelli :whink: pero' ben fatto :laugh:
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
nedmax
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 445
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 16:03
14
Località: Ancona
Le mie Armi: Norconia b36 cal. 4,5
Hatsan Striker 1000s cal.5,5
WEIHRAUCH HW40 PCA
Età: 54

Re: Calvizia

#24 Messaggio da nedmax »

Michelangelo Merisi ha scritto:
federico63 ha scritto:,a volte molti uomini si rendono ridicoli con artefici del tutto innaturali come trapianti che sembrano prati diradati o con protesi che si vedono lontano un Kilometro .
:cheers:
E poi magari vincono uno Scudetto e pensano di essere fighi... :grin:
Anche se quella persona che intendi tu aveva una stranissima caduta di capelli, piu' sul genere femminile ricordo, risparmiando quasi completamente la zona frontale ! Strano!

federico63 ha scritto:Il mio consiglio da ex studente di biologia è quello di consultare un serio dermatologo che se si accontenta di spillarvi soldi per una sola visita,
Parole sante federico , un bravo e serio dermatologo e' l'unica scelta!

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”