RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
torqueinductor96
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 10:31
12
Località: rapallo
Età: 73

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#17 Messaggio da torqueinductor96 »

nero65 ha scritto:Leviamo subito i marò dalle grinfie delle compagnie navali, che mettano degli addetti privati e facciamo rientrare i due Marò e che .. diamine....
Alcune compagnie di navigazione con bandiera estera,lo fanno,già da prima che ste cose diventassero di dominio pubblico. IL problema,con bandiera italiana,è che non è concesso dai ministeri...e poi qualunque persona non militare,che usasse armi a bordo,verrebbe trattata nè più,nè meno come tratterebbero te...il che è tutto dire... :frustata:

torqueinductor96
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 10:31
12
Località: rapallo
Età: 73

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#18 Messaggio da torqueinductor96 »

nicola ha scritto:ma siete proprio convinti che la MM non fosse stata interpellata ?
dubito che dopo la sparatoria i nostri marò non abbiano comunicato l'evento, fosse solo per aggiornare il comando sui fatti avvenuti
ecco perchè non mi spiego tutta questa superficialità nel prendere la decisione di dirottare la nave in porto, cosa si aspettavano una medaglia ?
come anche non credo alla versione dei pescatori, chi mi dice che non hanno gettato in mare le armi prima di rientrare, per poi montare tutta la pantomima,
non posso pensare che i nostri militari fossero immediatamente usciti di senno, qualcosa hanno visto, e avranno anche ragionato prima di sparare
ci sono cose che non coincidono, o erano veri pirati camuffati da pescatori o i nostri marò si erano fumato qualcosa, cosa meno probabile
comunque se non intervengono forze esterne e pressanti, la vedo brutta
:cheers:
Io credo che le informazioni abbiano viaggiato,regolarmente,ma dubito possano essere state tempestive,in quando,in mezzo al mare,le comunicazioni,non sono proprio così immediate. In ogni caso,la nave non è un aereo,quindi i tempi di spostamento, sono abbastanza lunghi. Ripeto,secondo me,hanno fatto le cose come si fanno di solito qui da noi: non ci sono stati accordi precisi,tra il ministero della marina mercantile e quello della marina militare...di conseguenza,scarse e confuse direttive alle compagnie di navigazione,al personale dirigente di bordo ed a quei poveracci armati, che vanno lì per guadagnare qualche soldo in più ... Così si sono ritrovati in una situazione dove nessuno si voleva prendere responsabilità... Riguardo ai pirati,è certo che non si vestono da pirati...Un pò come alla tv,quando fanno vedere decine di civili, ammazzati in un raid antiterrorismo,in qualche zona calda...la gente si indigna,ma chi saprebbe distinguere un terrorista,da un normale cittadino?

rossoduc
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1214
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 20:16
14
Località: Maranello MO
Le mie Armi: Istruttore istituzionale UITS.
Età: 70

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#19 Messaggio da rossoduc »

la MM fu avvisata tempestivamente e consigliò di venire via alla svelta, purtroppo il capitano assecondò le richieste dell' armatore anche perché gli indiani(col turbante) fecero appunto ...... gli indiani (con le penne) e li attirarono in porto adducendo la richiesta di interrogare il personale per tutt' altra cosa.....
Il problema è appunto a chi tocca l' ultima decisione........
Un pò di roba ad aria ed a fuoco.

torqueinductor96
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 10:31
12
Località: rapallo
Età: 73

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#20 Messaggio da torqueinductor96 »

Sì...sì...abbiamo sentito tutti le notizie dei media,ma qui nell'ambiente marittimo si sentono anche altre cose... In ogni caso,secondo me se ci sono regole precise,si possono anche attribuire responsabilità ed errori...altrimenti si va avanti così... :lipssealed: :cheers:

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13461
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#21 Messaggio da sandro58 »

Come sia andata realmente la faccenda non lo sapremo mai noi comuni mortali.
Resta il fatto che quegli stro@@i del governo indiano si sono arrogati il diritto di processare i militari e noi non abbiamo ne la forza ne l' autorita di poterlo impedire.
La cosa mi fa incavolare a bestia. :cussing: Poi uno non dovrebbe essere razzista, .... da quando e' successa questa cosa non vedo per niente di buon occhio le comunita' degli indiani, presenti in Casentino in grande quantita' :embarassed:
Li rispedirei volentieri tutti a casa loro.

:frustata: ... fate pure, mi sono gia' tolto la camicia!
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#22 Messaggio da giga65 »

Beh ..... visto che in una delle loro feste più importanti ..... oltre a indossare uno splendido turbante ..... "portano" uno splendido pugnale .......... cominciamo con un semplice controllo documenti, poi passiamo alla denuncia per porto abusivo d'arma e poi ....... negoziamo per il rilascio :whink: !
Uno scambio alla pari ...... tutto sommato!
D'altronde se l'India ha le sue leggi ..... l'Italia ha le sue!
è una semplice idea!
:cheers: :friends:
Giulio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#23 Messaggio da nicola »

giga65 ha scritto:Beh ..... visto che in una delle loro feste più importanti ..... oltre a indossare uno splendido turbante ..... "portano" uno splendido pugnale .......... cominciamo con un semplice controllo documenti, poi passiamo alla denuncia per porto abusivo d'arma e poi ....... negoziamo per il rilascio :whink: !
Uno scambio alla pari ...... tutto sommato!
D'altronde se l'India ha le sue leggi ..... l'Italia ha le sue!
è una semplice idea!
:cheers: :friends:

:whink: per antipasto può andare :yes:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

torqueinductor96
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 211
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 10:31
12
Località: rapallo
Età: 73

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#24 Messaggio da torqueinductor96 »

giga65 ha scritto:Beh ..... visto che in una delle loro feste più importanti ..... oltre a indossare uno splendido turbante ..... "portano" uno splendido pugnale .......... cominciamo con un semplice controllo documenti, poi passiamo alla denuncia per porto abusivo d'arma e poi ....... negoziamo per il rilascio :whink: !
Uno scambio alla pari ...... tutto sommato!
D'altronde se l'India ha le sue leggi ..... l'Italia ha le sue!
è una semplice idea!
:cheers: :friends:
Non abbiamo le palle per farlo! ....Magari,presi singolarmente,valiamo qualcosa,ma come Stato no!... Guardate un pò la storia delle acque territoriali libiche : in tutto il mondo,si sono stabilite le regole (12 miglia),ma loro hanno sempre fatto quello che gli pare...con Gheddafi o senza!... Forse mi sbaglio,ma dovremmo mettere più cura ed attenzione a scegliere chi ci governa... :friends: :cheers:

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: RUSSI CONTRO PIRATI SOMALI

#25 Messaggio da nicola »

torqueinductor96 ha scritto:............
Forse mi sbaglio,ma dovremmo mettere più cura ed attenzione a scegliere chi ci governa... :friends: :cheers:
purtroppo abbiamo perso lo stampo
e quelli nuovi ci vengon male :bluwall:
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”