spade

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

spade

#1 Messaggio da seacode »

Mi piacciono molto le spade rinascimentali, ma in rete si trova di tutto e di più, molta robaccia cinese o giapponese. Avete idea di un sito serio dove si possano acquistare belle riproduzioni, fedeli agli originali?

Avatar utente
carabinabrowning
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4828
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2011, 17:19
12
Località: Castelluccio Valmaggiore
Età: 59

Re: spade

#2 Messaggio da carabinabrowning »

Ciao Seacode, prova qua : http://www.sartore-sas.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi ( M.M. ) ci riforniamo da lui.

Browning Battue Prima 30.06
Browning MK3 Hunter Fluted 30.06
Browning MK3 Eclipse 30.06
Browning MK3 ATACS 30.06
CZ 550 Lux 30.06
Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5
HW 45. 4,5

seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

Re: spade

#3 Messaggio da seacode »

Grazie. Ho provato ad andare sul sito, ma mi si apre con estrema difficoltà. Poi ci sono riuscito, ma effettivamente tratta sciabole diciamo così "moderne". Comunque, a chi può interessare, ho scoperto tramite un amico un fabbreo ceco che crea opere d'arte. Io ho appena comprato una Pappenheimer. Il costo è altino, ma ne vale la pena, se sei un appassionato

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55646
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: spade

#4 Messaggio da nicola »

ciao :handshake: Seacode
qualche foto ? tanto per farci l'occhio
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

Re: spade

#5 Messaggio da seacode »

Eh, saperle postare! Comunque dovrebbe arrivare in settimana. Chiederò a mio figlio se riesce a scaricare le foto e poi ci proverò. Comunque, se vuoi vedere le creazioni del fabbro, vai su http://www.sword.cz" onclick="window.open(this.href);return false;, il sito di Vladimir Cervenka. Non trovi i prezzi, ma lui li invia su richiesta. A Praga c'è un altro fabbro, con prezzi molto meno elevati, ma mi dicono che su 10 spade 5 sono bruttine, 4 mediocri, 1 eccellente. Altro sito è Del Tin, fabbro a Maniago, la patria dei coltelli. Un esperto però mi riferisce che vive di luce riflessa del padre, grande artigiano. L'eserto è anche maestro di scherma antica, e quindi per lui conta anche la robustezza della spada nei duelli, e pare che le Del Tin si rompano con una certa facilità. Se però non serve duellare, sono delle bellissime spade,fililogicamente costruite. Altro bellissimo sito è Fabri Armorum, artigiano specializzato nella realizzazione di armature. prezzi altini, qualità superiore, ma realizza solo spade medievali e non rinascimentali. Sto diventanto un esperto! :sleepy:

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: spade

#6 Messaggio da Carlo5 »

Grazie per il link, per postare le foto nel forum è semplicissimo qui ci sta la guida viewtopic.php?f=33&t=352" onclick="window.open(this.href);return false;
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

Re: spade

#7 Messaggio da seacode »

Dimenticavo: sabato e domenica a Piacenza c'è una mostra che si chiama Armi e Bagagli, deicata al medioevo ed al rinascimento. espongono artigiani di tutta Europa. Per chi è interessato, una manna. Io ci vado con il figlio più piccolo. Pare che la fiera sia una meraviglia.

seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

Re: spade

#8 Messaggio da seacode »

Sono andato a Piacenza. Bella fiera, molto interessante. Mi sono regalato due mazze ferrate rinascimentali, nel mentre al figliolo ho regalato un....MP 40 softair, che con il medioevo ha pochino ache fare. Comunque speravo che i produttori praticassero il c.d. sconto fiera: macchè! Tutto a prezzo pieno, eguale ad internet. Di positivo è che che uno può controllare di persona la qualità dell'arma, ed effettivamente alcuni produttori valgono poco, altri molto di più, sempre a sostanziale parità di prezzo. Un inglese produce spade e coltelli meravigliosi, ma vende a prezzi di affezione, in alcuni casi eguali a quelli di armi rinascimentali ORIGINALI! I mgliori restano i fabbri cechi. Se a qualcuno interessa, posso fornire qualche dritta. Belle striscie, Schiavone o Basket a circa 250/300 € ognuna.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”