Pratico il BR e nel farlo utilizzo ingrandimenti dell'ottica relativamente bassi, perchè mi ci trovo meglio, però di contro trovo particolarmente difficoltoso verificare l'esatto punteggio ottenuto, a meno di non giocare continuamente con gli ingrandimenti.

A rendere tutto più complicato aggiungiamo il fatto che porto le lentine e quando mi trovo a guardare a lungo dentro l'ottica mi si appanna la vista, il che fra l'altro pregiudica i tiri successivi.

Dovevo fare qualcosa.....

Essendo appassionato di tecnologia e soprattutto di oggetti tecologici di ogni tipo, ho pensato di farmi coadiuvare nelle mie sessioni di tiro da un sistema video per il controllo dei cartellini.
Il sistema in oggetto è composto da una videocamera e da un tv portatile da 9" .....già in mio possesso....

Il più era fatto

Il sistema più economico e veloce era quello di utilizzare un cavo video con spinotti RCA....certo doveva essere lungo, molto lungo in maniera da poterlo usare alle varie distanze di tiro dai 10 ad almeno 25 merti.
Economico, forse......scomodissimo, sicuramente

Scartata questa idea, ho pensato di munirvi di un kit wireless di trasmissione video consistente in un trasmettitore collegato alla videocamera e un ricevitore collegato al monitor....ho un raggio di azione di circa 700 metri, che per una depo dovrebbero bastarmi

Ricapitoliamo....
Da una parte abbiamo il tavolo da tiro, su cui ho fissato un leggio su cui appoggio il monitor Dall'altra troviamo due treppiedi, uno per il raccogli pellet e l'altro per la videocamera Questo è quello che si vede, attraverso il monitor, dalla postazione di tiro Ragazzi il sistema funziona egreggiamente e i risultati mi hanno lasciato sbalordito