Crosman 1377, la piccola dispettosa!!
vediamo se riesco a suscitare interesse anche con questa!!
oggi pomeriggio , costruito pezzo del pompante e iniziato a grossare la pala, chiaro che siamo ancora lontani dalla fine, ma iniziamo a vedere una luce!
Bravo Stefano, ottimo lavoro come sempre, non vedo l'ora di vederla finita
un grande abbraccio
Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO Il mio laboratorio My channel Youtube ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR" Record Italiano cat. Open- 494/500-18X
grazie a tutti come sempre.
ormai ho finito piu o meno tutto il grosso , mi manca solo da levigare e arrotondare alcune parti, poi direi che siamo a buon punto. rispondendo a Ivo, il proprietario ha comprato un accessorio che va montato credo davanti alla culatta per fissare la scina e montarci un red dott.. quindi appena me lo porta lo monto e vedo come si comporta.. ha dimenticavo questa e mancina per chi non se ne fosse accorto
Bene.... per il red-hot poi ci saprà dire se funziona
Comunque devo ammettere che hai interpretato molto bene e in modo originale il calcio non semplice della 1377,....bel disegno Stefano
Mi piace anche il legno (sai che non amo il multistrato).
PS: certo che mi sono accorto che è mancino
In effetti il mio vale poco dopo la benedizione data dal Maestro Ivo.
in effetti nel mio piccolo amo più il massello rispetto al multistrato quindi questa mi piace molto.
Bel lavoro poncik
sai che a me piacciono le trasformazioni in bullpup delle pistole,
poi la 1377 nella sua semplicità,questa configurazione fà risaltare la sua precisione.
direi che ha un difetto , di esser un po slegato tra le fibre , da l'idea che si formino delle crepe ma non è cosi , e ha anche una porosità notevole che forse con il classico trattamento ad olio, darà più problemi nel farlo uniformemente lucido, ma questa e solo una mia impressione, peccato che ne ho trovato solo un pezzo piccolo e anche nel lavorarlo ho dovuto scartare parecchi pezzi perchè all'interno ho trovato delle nervature brutte e piene di buchi. ma tutto sommato è una bella essenza..
poi torno indietro un passo, anche a me come spesso detto le pistole trasformate in carabina non mi esaltano troppo, e la 1377 l'avevo provata in fretta e su da Ivo, ma non avevo capito la sua potenzialità,
invece si è rivelata divertente semplice e anche molto precisa e stabile, grazie anche ad una canna ti tutto rispetto che supera abbondantemente i 20 cm e questo la dice lunga sulla stabilità ..e le performans.. poi avrà mille difetti ma da tenete per brarattolare attorno a casa va piu che bene.. complimenti alla piccola Crosman
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.