Funzione Chairgun

Download e spiegazione dei Software.
Messaggio
Autore
orion1581
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
2
Le mie Armi: Cometa Linx V10 .177 Cal Depo

Re: Funzione Chairgun

#17 Messaggio da orion1581 »

Bè quello che dici è un punto di vista soggettivo..
Alla fine a cosa serve la curva se affidabile ?: a sapere dove colpirà il piombino e ad essere subito pronto a correggere l'ottica senza fare tentativi a spanne o sbaglio?
.. La stessa utilità l'avrebbe in relazione a due piombini differenti se la misurazione delle due curve fosse affidabile.
Per esempio un cacciatore che ha due tipi di munizioni differenti mica fa gli azzeramenti sul campo. Anzi deve essere il più pronto possibile e risparmiare quanto può sui proiettili .

inoltre matematicamente parlando se due curve di per sé sono affidabili prese singolarmente è affiabile anche lo sconstamento che c'è tra una curva ed un'altra è come fare 1+1 cioè è una relazione matematica ben precisa.
Poi ovviamente va verificata l'attendibilità, ma una volta verificato, se la relazione è attendibile sarebbe attendibile sempre, almeno che non dovessero cambiare le condizioni meccaniche che fanno alterare la balistica interna.
L'azzeramento lo fai su un riferimento fisso ma se cambi proiettile chi dice che devi azzerare per forza le torrette? Sempre per il discorso di prontezza.
Tempo fa mi era stato riferito che chairgun facesse questo ma non trovo il modo

Abram
Supporter
Supporter
12

#18 Messaggio da Abram »

Mah! Probabilmente è una necessità poco sentita se, nella patria di Hawke e colonie varie dove la caccia/pest control sono permessi, non hanno fatto presente la carenza.
Quelle poche volte che mi è capitato di vedere chi usa il regolatore di potenza non fa altro che usare una tabella diversa per i due o tre step che utilizza. Non cambia il pallino ma l'energia che alla fin fine è la stessa solfa.
Ad ogni modo ormai c'é poco da fare, CGPro non è più assistito.
Ciao.
Ennio

Salvo1
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Le mie Armi: Weihrauch HW40 pca
Weihrauch HW950 Lux

#19 Messaggio da Salvo1 »

Ciao a tutti, desideravo chiedere un'informazione su Chairgun, in particolare il reticolo MDRF. Abbiamo la dimensione del target il magnification dell'ottica ed il reticolo. Potreste spiegarmi per favore che cosa rappresenta questa tabella o meglio cosa rappresenta questo reticolo? Ci sono delle distanze ma non capisco che relazione hanno con la dimensione del target. grazie in anticipo

Torna a “Software”