Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 18 ott 2019, 9:58

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1377 crosman miglioramenti e consigli
MessaggioInviato: mer 27 mar 2019, 16:09 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: umarex legend P08, crosman 1377, Pedersoli " Liegi" cal 44 ( PN avancarica)
Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto per porre un quesito,sono nuovo del forum e spero mi perdonerete se dovessi andare fuori tema...In ogni caso ecco la domanda: posseggo da poco tempo una crosman 1377 alla quale dovrei fare le seguenti modifiche: sostituzione della culatta in plastica con quella in acciaio provvista di scina , sostituzione della tacca di mira con una LPA Mim in acciaio e, naturalmente, addolcimento dello scatto. Il problema è costituito dal mirino: come sapete l'originale è in plastica ed oltretutto è anche storto ( tenendo l'arma in punteria risulta inclinato a sinistra di un paio di gradi).Ho letto parecchi riferimenti riguardo a lasciare la canna flottante, quindi non solidale al tubo di pompaggio.La situazione mi piacerebbe, inoltre costruirmi un manicotto che circondasse l'estremità della canna potrebbe essere una soluzione molto pratica...Quello che vorrei domandare a chi ha più esperienza di me è se una tale modifica non rischia di indebolire la canna, ad esempio all'atto del pompaggio, ed in caso affermativo se qualcuno sia a conoscenza di un valido sostituto dell'obbrobrio in plastica montato originariamente. Grazie infinite, a presto! Vito.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 20:19 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Hatsan 25
Crosman 1377
Io uso il punto rosso. L'idea di usare mirino e tacca di mira, non mi ha neanche mai sfiorato. Non li uso neanche sulle carabine.

Con il pezzo in metallo, la canna può anche rimanere senza sostengo sulla volata, ma comunque la Crosman è tenuta insieme con due viti, che tendono ad allentarsi, quindi, o ci metti del frenafiletti, o è meglio montare il sostegno.

Per il mirino, so che alcuni tagliano la parte superiore e ne incollano un'altra, che immagino orienteranno meglio. Io, ripeto, mai usato il mirino. Con una calibro 4,5 neanche vedi il bersaglio, se usi un mirino.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 10:06 
Non connesso
Supporter
Supporter

dai un'occhio qui
http://www.gmaccustomparts.com/Crosman- ... stom-Parts
magari acquistare qualche pezzo di tutti sti componenti non è proprio economico
visto il valore della pistola,però guardando i pezzi,puoi fari un'idea per poi realizzarteli.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 apr 2019, 22:29 
Non connesso

Le mie Armi..................: umarex legend P08, crosman 1377, Pedersoli " Liegi" cal 44 ( PN avancarica)
Beh.che dire..risposte brevi ed esaurienti: in effetti non avevo considerato l' esiguità delle viti di fissaggio..
Per quanto riguarda il red dot beh, è una idea praticabile ed è anche uno dei motivi che mi hanno indotto a sostituire la culatta in plastica con la 2240sbpk ma , per il momento, vorrei usare il sistema di mira tradizionale..Poi proprio oggi il postino mi ha recapitato la LPA Mim che avevo ordinato da Alliance Hobby, i due pezzi si accoppiano perfettamente..Proprio sul sito di Alliance ho visto poco fa dei mirini con inserto in fibra ottica che ho intenzione di costruirmi ( ho già speso abbastanza, e poi farmi le cose da me mi diverte maggiormente), quindi andrò di autocostruzione,tempo e lavoro permettendo. P.S. : se mi permettete di darvi una "dritta", visti i prezzi da rapina che hanno gli inserti in fibra per i mirini, volevo informare chiunque fosse interessato che è possibile, partendo da lastre di Perspex luminescente ( si trova presso coloro che fabbricano insegne e se si tratta di ritagli facilmente ve lo regalano) realizzare delle barrette cilindriche che funzionano egregiamente...Sia chiaro che non voglio fare il " professore " di turno: metto solo quel poco che so a disposizione di chi fosse interessato. Bene,fra poche ore devo alzarmi di nuovo, e l'ora legale non aiuta, quindi un cordiale buona notte a tutti e grazie ancora per i vostri utili consigli ! A presto, Vito.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2019, 8:49 
Non connesso
Supporter
Supporter

Ciao cappero......la 1377 è una pistola da rifare :laugh: ......questo forum, se fai un CERCA è una bibbia sulla 1377, Ti assicuro che non manca niente, per me i punti deboli sono 3: il castello in plastica, il pompante, il grilletto, sulle mire volendo si possono regolare bene, l' arma è precisa e la canna flottante è necessaria e da solo vantaggi, sia per le mire che per pompare, (scollegando la canna al pompante).
Sul grilletto, io e neo siamo gli unici che hanno fatto lo scatto servoassistito, da una molla, in 2 modi diversi, quello di neo è migliore, quasi match :smile: il mio è molto simile ad una HW40, il grilletto va rifatto la curvatura è il primo difetto, basterebbe anche incollare qualcosa che lo raddrizzi.
Se poi parliamo di leve per caricare, vai sul mio laboratorio, le ho sperimentate quasi tutte, ne ho in progetto una nuova ma non ho tempo :bluwall: (neo mi ha già procurato lastre di alluminio per una leva superleggera).

Se manca qualcosa chiedi, ma prima leggi tutto....

Profilo  

[ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]