Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 20 ott 2019, 17:51

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AA S 400 SL 5,5 XTRA FAC
MessaggioInviato: gio 21 feb 2019, 13:19 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Beretta 98 FS 9x21 - Sig Sauer 1911 cal. 22 - Ottica Weaver T36 - Walther CPM S Atlanta - HW 100 SPORT 30j - HW 977 FULL
Acquistata l'arma di cui sopra ho provveduto a far montare un regolatore dovendo praticare il tiro di precisione a 25 mt. Fatta la prova cronografica si evince una stringa quasi perfetta con scarti che non superano il m\s. Ma ahimé la costanza di questa carabina, grazie anche al regolatore montato, non va d'accordo con la precisione. Le rosate non sono "mirate" e le mouches o i 10 si alternano ai sette alti o bassi. Parecchi amici mi hanno detto che il cal. 5,5 poco si addice alla specialità di BR da me utilizzata, ed a conferma mi fanno notare che nei campionati nessuna usa o ha mai usato tale calibro privilegiando il classico 4,5. Beh diciamo che c'ho provato ma è davvero così ? L'incostanza delle rosate è dovuta solo al calibro ? La canna si sa è sempre una lothar walther ed ho provato in tutte le maniere, con copricanna, senza, canna flottante libera.....niente da fare. Il pallino va dove decide lui. Concordate quindi che il calibro incida così negativamente ? E ritenete quindi che cambiando canna da 5,5 a 4,5 il problema venga risolto ? Confortatemi amici............

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AA S 400 SL 5,5 XTRA FAC
MessaggioInviato: gio 21 feb 2019, 18:52 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Weihrauch HW977 full
Non sarà la solita questione dei pallini ?

Ciao
Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 feb 2019, 18:56 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Beretta 98 FS 9x21 - Sig Sauer 1911 cal. 22 - Ottica Weaver T36 - Walther CPM S Atlanta - HW 100 SPORT 30j - HW 977 FULL
Beh diciamo che ho chiarito molte idee dopo aver parlato con l'amico Raffaele, tecnico della Domino. Le "varianti" sono molte ma molte e poi ancora molte. E mi fermo qui.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 feb 2019, 19:43 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Weihrauch HW977 full
E ci lasci così con il fiato sospeso ? :-O

Ciao
Enrico

Profilo  

[ 4 messaggi ]