Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 18 ott 2019, 9:56

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 28 gen 2019, 16:31 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Buongiorno a tutti ragazziiiiii
Mi sono appena iscritto perchè ho bisogno di un paio di consigli da voi che siete esperti per la mai carabina HW77 fullpower 5.5; partendo dal fatto che è una cosa splendida già di suo, volevo capire se il kit V-mach che si trova in rete, cosa va a migliorare e se vale la pena spendere 175€ per quello base o quello completo da 435€.. Qualcuno di voi ha installato uno di questi kit? che risultati ha ottenuto rispetto alla versione "base"? perchè soprattutto quello da 435€, cavolo, costa come una carabina.....
Ci sono altri marchi che propongono qualcosa di simile oppure questo fornitore è l'unico che va considerato?
Altra domanda: visto che propongono la versione 16J o 19J, da cosa si capisce se il mio modello è da 16 o 19J?
PS: quest'anno per la prima volta l'ho smontata completamente per fargli una bella pulizia ed a parte il mezzo infarto che mi è preso per rimettere la molla dentro (non so se c'è qualche trucchetto per evitare di rischiare la vita ogni volta che la smonto ed anche qui potreste aiutarmi:)) devo dire che è uno strumento fatto veramente bene ed è solo quando se lo smonta che si apprezzano certe cose..
Vi ringrazio fin d'ora per le dritte che spero di ricevere da parte vostra
Ciaooooo

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2019, 8:37 
Non connesso
Supporter
Supporter

Per montaggio e smontaggio c'è il compressore: viewtopic.php?f=7&t=944
Per quanto riguarda il v-mach lascia perdere, sono soldi buttati! Un kit che per annullare le vibrazioni richiede quantità abnormali di grasso denso è un kit sbagliato.
Se veramente vuoi il massimo della precisione monta un kit C5: viewtopic.php?f=8&t=689 :nod:
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2019, 8:38 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Weihrauch hw30s
Arco compound Browning Pro 600 50lbs/65lbs
Arco compound Bowtech Mightymite 50lbs/70lbs
Arco ricurvo Odl Montain Ghost 35lbs
Ciao allora i kit sono due differenti quello da 175€ è un tipo e quello da 435€ (credo ti riferisca al V-glide) è un altro, di quest'ultimo ne esiste una copia indiana il Target Tune India che costa qualcosina meno ma è un clone fatto a dovere per cui se dovrei spendere lo farei per qualcosa di completo :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2019, 10:43 
Non connesso
Supporter
Supporter

Posso anche capire che ci possano essere kit, di ottime prestazioni come il V-glide, però mi chiedo cosa mai ti danno con cifre da 435 o poco meno che sia, non sono esperto in kit, ma dentro una spriger non che ci sia tanta roba e spazio. :rolleyes:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2019, 11:18 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Beretta 92 FS co2
Cp1-M 4.5 co2
Hw 30s
Hw77 4.5 full
Kalibrgun Carabine .25
Ti cambiano anche pistone

Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2019, 11:24 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Cp1-M 4.5 co2
Hw 30s
Hw77 4.5 full
Kalibrgun Carabine .25
Di kit ce ne sono più di 1, di norma cambiano molla, guidamolla e aggiungono camiciatura e top. Alcuni aggiungono anche guarnizione e tipo diverso di grasso sia per molla che per pistone

Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2019, 13:31 
Non connesso

...aggiungo anche che apparte le anellature per annullare gli "scodinzolamenti" del pistone si noti anche la finitura/trattamento del pistone semiporoso attoa trattenere il grasso o mescola cge ne implica una lubrificazione totale, poi guarnizione tornita dal pieno,ci sono altri varii tipi di altri kit rimanendo sempre su tema SUIMIL V-glide per hw977 che allungano la parte anteriore del pistone riducendo la corsa e di conseguenza le reazione (utile soprattutto nelle 7,5j) ed altri che fanno una sorta di anellatura sulla testa con un oring di tenuta ma sinceramente la cosa non mi intriga tanto poi la prova del 9 è sempre la pratica. :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2019, 15:51 
Non connesso
Supporter
Supporter

Scusa ma...

1-A cosa serve lubrificare il pistone?
2-A cosa serve una guarnizione tornita dal pieno?
3-A cosa servono le tonnellate di grasso da mettere sulla molla?
4-A cosa serve ridurre la corsa?

Facciamo un po' di informazione seria?

1-A nulla, la lubrificazione serve solo sulla guarnizione.
2-A nulla, tale guarnizione poi va adattata al proprio cilindro con un tornio altrimenti frena il pistone, anche dopo tale operazione la guarnizione originale funziona meglio.
3-A nulla, se non a ridurre le vibrazioni di molle sbagliate con giochi eccessivi rispetto al guidamolla (in plastica) ed aumentare le variazioni velocitarie a seconda del meteo.
4-A ridurre la cilindrata, sbilanciando il volume aria rispetto alla canna e necessitando di molle più rigide e reattive per ottenere la stessa potenza.

...Fabio, fatti una bella ricerca nei vari argomenti del forum, sorprese a non finire! :yes:

V-Mach=soldi buttati.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2019, 16:10 
Non connesso

Penso che tutto il tuo elenco di cose inutili nei confronti del V-glide non è oneroso per il resto ognuno rimane delle proprie idee ma denigrare il lavoro altrui quando uno con carte alla mano ha fatto vincere tanta gente e tanti campionati in Inghilterra (ripeto sempre che la UK è la madre delle AC) e perché no anche in italia, ma dire che fa schifo o fare paragoni inappropriati, sinceramente se ero l'inventore del V-match mi sarei arrabbiato e penso sarebbe la stessa cosa se veniva fatto viceversa. Ad ogni modo l'utente ha cercato informazioni su due kit in particolare poi di punto in bianco ci si butta su altri facendo confronti non richiesti e discriminazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2019, 16:22 
Non connesso
Supporter
Supporter

Guarda, me la stavo proprio aspettando tale risposta!
Ti posso garantire che quei campioni le gare le vincono anche con una 97 con semplice camiciatura.
Steve Pope avrebbe poco da lamentarsi, visto che quanto ho scritto si basa su esperienze personali ed altrui (esperienze negative riportate anche su forum inglesi ai quali partecipavo), ciò nonostante ha tiratto dritto per la sua strada... Anche perchè la soluzione veramente funzionante ha un'altro nome.
Nessuna discriminazione... Fatti!
Nessun intervento non richiesto... Opinione basata su fatti!
Quando leggo le solite frasi pubblicitarie basate su leggende metropolitane non posso non intervenire, almeno l'ignaro acquirente avrà un ulteriore stimolo per approfondire in fondo la cosa.

Gli UK sono la madre de che? https://it.wikipedia.org/wiki/Arma_ad_aria_compressa :laugh:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2019, 16:37 
Non connesso
Supporter
Supporter

In effetti, si può anche sostuire tutto quello che sta in una springer, ma se costa come una carabina, e di quelle buone....o il kit fa miracoli oppure......mah! :rolleyes:

Certo un C5 in fondo è certamente una buona soluzione, anche in termini di costi...... avendo solo HW 30, non ho esperienza e nemmeno ho provato nessun Kit, so che ne esistono anche altri.......sarebbe interessante una discussione completa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2019, 16:47 
Non connesso

Enrico Bj ha scritto:
Fatti!

Esattamente ad ogni modo ho capito l'obbiettivo della discussione, allora mi ritiro perché non posso postare i fatti e sinceramente esser bannato non è un mio desiderio per cui ognuno resta delle proprie idee :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2019, 17:02 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Cp1-M 4.5 co2
Hw 30s
Hw77 4.5 full
Kalibrgun Carabine .25
Cosa si vuole dire che il messaggio che non leggo più è stato cancellato dagli amministratori, ma questo è un forum dove si possono esprimere liberamente le proprie idee o no? Devo stare attento a quello che scrivo altrimenti si è bannati? Spero in una risposta in questo post leggibile da tutti. Anzi richiedo agli amministratori una loro rapida risposta in merito.

Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2019, 17:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Il messaggio che non vedete più è stato cancellato da me il motivo è semplice:
Non sta ne in cielo e ne in terra che io mantenga un forum e stia sul pezzo tutti i giorni per fare pubblicità a personaggi che sono venuti in questo forum per copiarsi di tutto e di più di quello che ho pubblicato per fare il loro business..
Ho postato di tutto e di più per aiutare chi ha voglia di realizzarsi un kit da solo ma se questi deve usare le mie pubblicazioni per scopo personale questo non mi sta per niente bene, e chi non è d'accordo può andatesene a sparlami in ogni dove del web, la cosa non mi tange minimamente!

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2019, 21:20 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

non ci smentiamo mai,
la cosa più strana è quella che a regredire siano gli Adulti,
quelli che dovrebbero avere più SENNO,
quelli a cui la Vita,
con le varie Inc...te :mooning: avrebbe dovuto insegnare qualcosa
coloro che, un tempo erano ritenuti Saggi perchè Maturi

eppure, credetemi, da sondaggi pubblici,
da studi approfonditi fatte da Università di prestigio,
i più creduloni, quelli più influenzabili, coloro che abboccano come Perchie (pesci voccaperta)
sono proprio gli adulti

si dovrebbe considerare attendibile un fatto, un progetto, una qualcosa
non dico per averlo/a acquisito/a, provato/a ,
ma almeno dopo seria constatazione e studio
dopo riprova della validità

come siamo solito, creiamo partiti anche per degli oggetti, per moda, ecc..
della serie
<quella macchina è una vera bomba>
-scusa, ma l'hai mai provata ? -
< NO ! un mio amico mi ha detto di averla vista dal concessionario >

<quella carabina non vale i soldi che ci spendi>
- di certo avrai avuto modo di possederla o almeno provata -
< NO ! me lo ha detto mio cugino>

:frustata:

e cosi a seguire

la mia carabina monta un C5
carabina molto tosta acquistata erroneamente in cal.4,5 (ero ignorante in materia di AC)
oggi io posso dire che, senza riduzione di potenza , anzi,
con piombini medio pesanti, a 50m è uno spettacolo di precisione

questo posso confermarlo e sottoscriverlo
altre notizie le passo solo con la dicitura:
<per sentito dire>

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 gen 2019, 21:59 
Non connesso

Io ho studiato, ho costruito ed ho testato quindi il termine credulone te lo riprendi. Per quando mi rifuardi io mi sono fatto un kit tutto mio prendendo spunto da molti altri più esperti di me quindi non mi azzarderei mai a dire che l'ho inventato io apprezzo la passioni di chi ha fatto progredire questo hobby lavorandoci su ma io sono un realista e metto in pratica non tiro conclusioni a caso ce chi ha delle depo e parla come se conoscesse il V-glide in tutto e per tutto ma poi mi sorge un dubbio non è che ha pure violato la legge montandolo? Non penso che uno con una depo compra un kit da 435€ solo per fare dei test comunque sia dopo questi interventi e leggendo post vari si ricade sempre nelle solite faide di argomenti tabù non trattabili perché si deve andare solo in una direzione. Per il resto andate avanti le mie opinioni come quelle di tanti utenti valgono meno di uno scarpone marcio quindi.

Profilo  

[ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]