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MessaggioInviato: dom 12 ott 2014, 18:11 
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Maestro di relube
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glock 17 gen 5
Ciao a tutti!
Questo è il mio secondo relubbino! Il primo l'ho fatto qualche mese fa con goccioloni di sudore. Il secondo è andato meglio! :smile:

Leggendo questo super forum mi è venuta voglia di rendere più precisa la mia carabinona maschia hw 80;

vorrei intestare la molla da un lato, ( l'altro è già intestato)
cambiando il guidamolla e sostituendolo con uno in ottone con relativo top hat.

Però mi son accorto che la molla presenta una deformazione a circa 4 cm dall'intestatura.
Vorrei sapere da voi esperti del forum se questa deformazione non influisce sulla precisione del tiro e quindi posso passare all'intestatura della
molla oppure la devo cambiare…

Aspetto i vostri consigli prima di procedere…. vi allego tutte le foto fatte oggi….


Allegati:
Commento file: la mia hw 80
IMG_5236.JPG
IMG_5236.JPG [ 152.33 KiB | Osservato 395 volte ]
Commento file: tutto smontato
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IMG_1147.JPG [ 76.23 KiB | Osservato 395 volte ]
Commento file: i pezzi
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IMG_1155.JPG [ 144.15 KiB | Osservato 395 volte ]
Commento file: molla intestata
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IMG_1156.JPG [ 112.59 KiB | Osservato 395 volte ]
Commento file: molla da intestare
IMG_1157.JPG
IMG_1157.JPG [ 136.28 KiB | Osservato 395 volte ]
Commento file: molla un po' deformata
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MessaggioInviato: dom 12 ott 2014, 22:42 
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La molla è buona, l'importante è che non ci siano spire schiacciate anche da nuove si possono trovare piegate...

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Giuseppe

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MessaggioInviato: mar 14 ott 2014, 17:28 
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ecco anche l'altra parte intestata usando il fornello da cucina!


Allegati:
molla intestata.JPG
molla intestata.JPG [ 272.99 KiB | Osservato 339 volte ]
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MessaggioInviato: mar 14 ott 2014, 17:29 
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Non mi rimane che ordinare un top hat in ottone dal buon Ferraioli!!!


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MessaggioInviato: mar 14 ott 2014, 20:45 
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forza,che sei a buon punto :yes:


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MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 19:25 
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Oggi ho tentato di fare la caricatura con un tubo da sifone, tagliato con fresa dremel! :whew: :whew:
ecco le foto


Allegati:
Commento file: camiciatura
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IMG_1175.JPG [ 323.23 KiB | Osservato 298 volte ]
Commento file: Nel cilindro
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IMG_1178.JPG [ 333.23 KiB | Osservato 298 volte ]
Commento file: particolare
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MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 19:28 
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Pongo due domande:

1 L'apertura che rimane sopra la camiciatura mi sembra un po' larga. (foto3). Visto che sotto c'è già una camiciatura la rifaccio molto più stretta o va bene così?
2 La superficie interna della camiciatura va lisciata ulteriormente o lasciata così com'è?

Grazie a coloro che mi vorranno aiutare in questo arduo compito!!!


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MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 8:47 
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Se è un po più stretta non è male
Internamente: se ne hai la possibilità gli dai una lucidata con della pasta abrasiva altrimenti lasciala cosi...

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MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 17:09 
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Rifatta la camiciatura. Ci sono circa 3-4 mm di apertura.
Adesso aspetto solo il top hat.
Grazie carlo5 per i consigli!


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IMG_1182.JPG
IMG_1182.JPG [ 286.18 KiB | Osservato 262 volte ]
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MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 17:20 
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Cosi è troppo stretta potrebbe darsi che la leva di caricamento si pianti meglio lasciare libera l'asola...

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MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 17:26 
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Non vorrei dire una fesseria, la leva di caricamento non dovrebbe interferire in quanto sarebbe la seconda camiciatura e l asola è già chiusa dalla prima camiciatura. ...


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MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 15:07 
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Arrivato il top hat in ottone e ho già messo seconda camiciatura!
Domani si prova su piccole distanze (11m)…

Fatto intestatura molla, camiciatura e top hat…..sono curioso di come si comporta...in più ho la scatola test della jsb da provare


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Commento file: top hat
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IMG_1183.JPG [ 479.24 KiB | Osservato 232 volte ]
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MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 15:09 
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…mi manca solo il cronografo x non sforare….andrò da un armaiolo ….


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MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 16:06 
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.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Si, ma tieni conto che occorreà un po di rodaggio, si devono assestare i nuovi componenti.
Avrai una variazione di potenza è normale.
Magari eventuale correzione la dovrai fare a fine rodaggio se la potenza sarà aumentata eccessivamente

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MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 19:00 
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pongoblu ha scritto:
Si, ma tieni conto che occorreà un po di rodaggio, si devono assestare i nuovi componenti.
Avrai una variazione di potenza è normale.
Magari eventuale correzione la dovrai fare a fine rodaggio se la potenza sarà aumentata eccessivamente



Giusto! Come rodaggio una mezza scatola può essere sufficiente per fare assestare tutti i componenti?


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MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 19:19 
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Località: Roma RM
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disporre personalmente del cronografo e' utile proprio quando si ricorre in proprio al tuning effettuando variazioni all'assetto originale.
per assestamento possono bastare 200 pallini come 500/600
il cronografo appunto coadiuva nel poter controllare quando la carabina si assesta ad un comportamento costante e quindi poter valutare entita' qualita' e costanza dei miglioramenti apportati.

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le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire


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