Vietato trattare argomenti di potenziamento delle armi 7,5 joule!

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

Gamo PT-85

mer 28 mar 2012, 13:02

Ciao a tutti ....mi rivolgo agli esperti di tuning.....avete consigli su come potenziare una GAMO PT-85?

Re: Gamo PT-85

mer 28 mar 2012, 14:32

Ciao Angelo, hai già aperto un argomento viewtopic.php?f=5&t=10676 dove chiedevi la stessa cosa...
Evidentemente non cè molto da fare altrimenti sono sicuro che ti avrebbero già risposto....
Sulle pistole a co2 non si può far molto,sono tuning estremi che se fatti bene portano a pochi benefici ma se fatti male puoi rischiare di rovinare la pistola.Secondo me è meglio che te la tieni così e ti diverti a sparare alle distanze consone per lei,7-10 metri , e non pretendere quello che non può fare.
Vuoi spaccar bottiglie a 20 metri? Prendi una bella Zoraki HP-01.

ciao :hi:

mer 28 mar 2012, 15:35

Tra l'altro modificare o "potenziare" un'arma depo potrebbe anche essere reato...
Potresti tentare di "scaldare" la bomboletta di CO2 in qualche modo, avevo letto da qualche parte di un armiere che era riuscito a migliorare le prestazioni di una carabina CO2 con i sacchettini autoriscaldanti che usano i cacciatori contro il freddo...
Oppure come ha detto il collega prima, una Zoraki, o ...una fionda di quelle fatte bene! :laugh:
Ciao

mer 28 mar 2012, 15:49

Michelangelo Merisi ha scritto:Tra l'altro modificare o "potenziare" un'arma depo potrebbe anche essere reato...
Potresti tentare di "scaldare" la bomboletta di CO2 in qualche modo, avevo letto da qualche parte di un armiere che era riuscito a migliorare le prestazioni di una carabina CO2 con i sacchettini autoriscaldanti che usano i cacciatori contro il freddo...
Oppure come ha detto il collega prima, una Zoraki, o ...una fionda di quelle fatte bene! :laugh:
Ciao

per l' ipotetico reato non credo ci siano problemi;.....le co2 sono armi libera vendita e il tuning è permesso, basta restare entro i 7,5j senza modifiche estreme;.......il problema è riuscire a spuntare i 4j!!!!!!!!!!............
quello che mi preoccupa sono certi consigli ''pericolosi''!!!!!!!........riscaldare una bomboletta di co2 è rischioso!!!!.....non vorrei che il nostro giovane amico in vena di esperimenti mettesse al ''caldo'' una bomboletta per poi montarla sulla pt85!!!......è rischiosissimo!!!!!!!!.....le bomboletta hanno pressioni che variano con la tempererature ambiente e vanno dai 70 ai 90 bar!!!.....se scoppiasse farebbe danni molto molto seri!!!!!!!!!!!!!!!!!!..........
divertiti così, magari piu in là prendi un altro modello piu performante!!!!......rischi danni alla pistola, o peggio danni a cose e persone!!!!!!!!!.......

mer 28 mar 2012, 21:16

gamosasa66 ha scritto:quello che mi preoccupa sono certi consigli ''pericolosi''!!!!!!!........riscaldare una bomboletta di co2 è rischioso!!!!.....non vorrei che il nostro giovane amico in vena di esperimenti mettesse al ''caldo'' una bomboletta per poi montarla sulla pt85!!!.......

Io non ho scritto di "mettere al caldo" una bomboletta di co2...Credimi, non sono così co.glione.
Ho soltanto riportato l'esperimento di un armiere, che mi permetto di riprodurre qui.

http://www.gbverrina.net/SITO/LiberaVen ... tm#IZHMASH

gio 29 mar 2012, 12:29

Seguiro i vostri consigli ragazzi,grazie comunque...:-)

gio 29 mar 2012, 14:46

Michelangelo Merisi ha scritto:
gamosasa66 ha scritto:quello che mi preoccupa sono certi consigli ''pericolosi''!!!!!!!........riscaldare una bomboletta di co2 è rischioso!!!!.....non vorrei che il nostro giovane amico in vena di esperimenti mettesse al ''caldo'' una bomboletta per poi montarla sulla pt85!!!.......

Io non ho scritto di "mettere al caldo" una bomboletta di co2...Credimi, non sono così co.glione.
Ho soltanto riportato l'esperimento di un armiere, che mi permetto di riprodurre qui.

http://www.gbverrina.net/SITO/LiberaVen ... tm#IZHMASH

infatti io non mi riferisco a te, ma noi tutti dobbiamo sempre ricordare che tutto ciò che scriviamo verrà letto da molte persone, quindi è meglio specificare!!!!!!..........come fanno in tv quando presentano spettacoli particolari e dicono ''non fare questo a casa!!!!!!''........

gio 29 mar 2012, 15:52

Ok, quoto.
Baci soavi e cari. :handshake: :cheers:

mer 19 giu 2013, 19:31

Io la riscaldo npochetto sfregandola sul pantalone o fra le mani.. e funziona.. ma solo i primi colpi.. dopo qualche colpo si raffredda immediatamente.. infatti quando estraete la bomboletta scarica è ghiacciata.. :)

Full Version