Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 18 ott 2019, 9:58

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: diana panther f21
MessaggioInviato: ven 1 gen 2010, 15:18 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

salve sono nuovo nel campo del ac
vi faccio una domanda mi sapete dire qualche cosa della Diana panther F21
esempio velocità .grazie a tutti :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: diana panther f21
MessaggioInviato: ven 1 gen 2010, 15:54 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: TX200 - HW977; HW77k- HW35-HW50S-HW30S, - FWB P70; HW100; Diana52F- Slavia631- FAS AP604;hw40; DIANA F31 T06, CZ 452 22 LR(arma che fà BOOM
ciao la f21 è stata una carabina di passaggio nella mia rastrelliera;
se intendi comprarla non te la consiglio assolutamente.
certo è buona per il plinking ed ha una energia che a volte, seppur depotenziata può superare di qualche decimo i fatidici 7,5 joules.
però ha scatto diretto, molta plastica dentro oltre che fuori; anche il tappo ed i blocchi con le spine è in plastica.
ha uno scatto durissimo(tipo gamo).
se ce l'hai te la godi ma non otterrai mai risultati accellenti, in caso tu volessi esporti di più nella disciplina di tiro.
io l'ho venduta senza troppi rimpianti.
c'è di meglio spendendo poco di più; meglio sia dal punto di vista costruttivo e sia dal punto di vista dei risultati ..ma questo è un altro discorso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 gen 2010, 16:10 
Non connesso

grazie del consiglio ma la spesa è già fatta per il momento mi accontento ciao :oops:
Datemi notizie in merito a potenza e velocità grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 gen 2010, 17:23 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
battaglioni ha scritto:
grazie del consiglio ma la spesa è già fatta per il momento mi accontento ciao :oops:
Datemi notizie in merito a potenza e velocità grazie.

ti è gia stato detto; se è una depotenziata non supera i 7,5 joule, la velocità sara in base al peso del pellet usato. :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2010, 0:51 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Diana f21to5- diana f21 custom ft- norconia p1 custom ft- fwb p70 full-diana52 full- beretta cal24-
felix62 ha scritto:
ciao la f21 è stata una carabina di passaggio nella mia rastrelliera;
se intendi comprarla non te la consiglio assolutamente.
certo è buona per il plinking ed ha una energia che a volte, seppur depotenziata può superare di qualche decimo i fatidici 7,5 joules.
però ha scatto diretto, molta plastica dentro oltre che fuori; anche il tappo ed i blocchi con le spine è in plastica.
ha uno scatto durissimo(tipo gamo).
se ce l'hai te la godi ma non otterrai mai risultati accellenti, in caso tu volessi esporti di più nella disciplina di tiro.
io l'ho venduta senza troppi rimpianti.
c'è di meglio spendendo poco di più; meglio sia dal punto di vista costruttivo e sia dal punto di vista dei risultati ..ma questo è un altro discorso.

Cia felix, sono zorro,noi ci conosciamo circa 3 anni o poco più se non ricordo male, è tutto vero quello che hai detto al ns amico,il punto dolente della panter che ho preso x scommessa da una permuta 10 gg fa, è lo scatto che sto addomesticando, purtroppo come dici tu è diretto e più di tanto non si puo fare , ho provato ad allungargli la leva dello scatto allungando nel contempo la guardia del grilletto, è migliorata nel peso ma è diventato troppo lungo,allora ho tolto un po di pressione alla molletta posteriore ****COSA DA NON FARE***,ma a volte non agganciava ed era pericoloso x le partenze accidentali del pallino, e sono tornato al punto di partenza- Lo scatto dopo mezza scatola di pallini si è addolcito da solo,x ora mi ci diverto così almeno è precisissima, ma credo (debbo verificare)che su questa carabina si possa montare anche lo scatto della diana 24-26 (T05 o il T01 ) naturalmente abbinato al relativo pistone ossia quello che ha il codolo dedicato allo scatto T01 oppure allo T05 allora credo che diventerebbe un vero gioiellino,perchè questi scatti sec me se regolati e affinati a dovere sovrastano il rekord montatto sulle hw, io ne sono convintissimo perchè li conosco- Se posso dare una dritta ai possessori della panter proporrei di contattare l'importatore diana ( ditta paganini torino) x sapere quanto costa l'abbinata scatto e pistone diana 24 0 26 oppre di trovarlo in altri siti dove anch'io lo sto cercando e vediamo se con poca spesa la facciamo grande, perchè è la mia scommessa e ceredo che la cosa sia alla ns portata-

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2010, 15:38 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Felicissimo possessore di:

Hatsan AT 44-10 7.5J + Ottica Vector Sentinel 4-16x50

Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm

Pistola H&K USP KWA Softair
Non credo che in una f21 si possa mettere lo scatto ne il pistone del modello f24 perchè differisce nell'alesaggio di 3/4mm. Quindi, a meno di fare un pistone ad hoc per tale carabina, non c'è molto da fare, e in tutti i casi bisogna vedere come far entrare e fissare un t05. A sto punto con i soldi spesi ci si compra una Diana migliore o un'altra carabina con scatto regolabile.

Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm full custom

H&K USP .45 KWA softair 6mm

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 0:51 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Diana f21to5- diana f21 custom ft- norconia p1 custom ft- fwb p70 full-diana52 full- beretta cal24-
formularock ha scritto:
Non credo che in una f21 si possa mettere lo scatto ne il pistone del modello f24 perchè differisce nell'alesaggio di 3/4mm. Quindi, a meno di fare un pistone ad hoc per tale carabina, non c'è molto da fare, e in tutti i casi bisogna vedere come far entrare e fissare un t05. A sto punto con i soldi spesi ci si compra una Diana migliore o un'altra carabina con scatto regolabile.

Sono d'accordissimo con te sul fatto che lo scatto e il pistone costano e allora si fa prima a prendere qualcos'altro, ma la mia era una sfida con me stesso x ottimizzare proprio la panther 21-
In ogni caso il pistone della diana panther 21 e la relativa guarnizione di testa sono di 25mm di diametro proprio come la 24-26-quindi il pistone come alesaggio ci sta quello che invece mi lascia dei dubbi è l'abbinamento codolo del pistone con lo scatto comunque proprio oggi pomeriggio ho risolto il problema dello scatto "pessimo" della p 21-
Tutto è iniziato stamani con una telefonata ad un armaiolo della mia zona,che mi ha assicurato di avere questo scatto al modico prezzo di circa 20€,sono andato nel pomeriggio e sorpresa aveva si lo scatto x la diana 24 ma era anch'esso diretto come quello del vecchio diana 25 o 27 quindi non regolabile,
e mi ha detto che non gli risultava esseci una 24 conlo scatto regolabile.*(a me invece risulta) morale non lo volevo prendere,ma visto che i leveraggi erano diversi da quelli della p 21, quindi più leggero a prima vista ,e poi costava solo 12 € l'ho preso ,con riluttanza ,ma l'ho preso tanto alla fine qualcosa ne facevo-
Infatti l'ho montato tanto x provare, consapevole anche del fatto che avrei perso la sicura, ma mi sono dovuto ricredere già dal primo tiro infatti è molto più corto leggero e intuibile rispetto a quello di serie, x ora va benissimo già così, poi in seguito se trovo qualcosa di meglio, magari anche un rekord hw perchè no, nel qual caso anche il codolo del pistone potrebbe andare, dato che sono simili e riesco ad applicarlo velo faccio sapere-

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 0:55 
Non connesso
Supporter
Supporter

Mi spiace contraddirti ma che io sappia, la f24 ha un alesaggio di 28mm (come sulla f28/280 etc.). Mi fa piacere che hai trovato un nuovo scatto per la f21, perchè alla fin fine è proprio lo scatto che penalizza maggiormente queste diana. Confermo lo scatto regolabile sulle diana f24, hanno il T05 proprio come le sorelle maggiori.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 1:33 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

formularock ha scritto:
Mi spiace contraddirti ma che io sappia, la f24 ha un alesaggio di 28mm (come sulla f28/280 etc.). Mi fa piacere che hai trovato un nuovo scatto per la f21, perchè alla fin fine è proprio lo scatto che penalizza maggiormente queste diana. Confermo lo scatto regolabile sulle diana f24, hanno il T05 proprio come le sorelle maggiori.

Sono'daccordo con te in tutto,meno x l'alesaggio della 24-26 che a me risulta 25mm
comunque non fa niente ci mancherebbe, poi se qualcuno ci illumina si chiariscono i dubbi, in ogni caso no problem :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 1:36 
Non connesso
Supporter
Supporter

Vabbè io lo spero per te, ma mio cugino che ha la f24 se non sbaglio monta la stessa guarnizione di testa della mia f280 (che è 28.6mm). Verificherò. :yes:

Profilo  

[ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]