Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 14 nov 2019, 23:43

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 92 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 14:09 
Non connesso
Spiombatore professionista

Oggi mi e arrivata la mia hw 977t e nel denunciarla ai carabinieri il maresciallo mi ha chiesto se possedevo altri armi e gli ho risposto che ho una carabina di libera vendita. E nel controllare nella mia scheda non era presente e allora mi ha detto che la devo denunciare, gli horisposto che quelle al di sotto dei 7,5 j non vanno denunciate e lui ancora la devi denunciare non contento ho chiamato un amico della prefettura e li ho fatti chiamare e gli anno riferito il dm. E lui ma in questo paese vanno comunque denunciati come posso risolvere il problema. Tutte e me vanno a capitare.

(spostato 883 :whink: )

Beretta inox 98fs 9x21
CZ 452 e2 delux, 22lr

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 14:31 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Banzai ha scritto:
Oggi mi e arrivata la mia hw 977t e nel denunciarla ai carabinieri il maresciallo mi ha chiesto se possedevo altri armi e gli ho risposto che ho una carabina di libera vendita. E nel controllare nella mia scheda non era presente e allora mi ha detto che la devo denunciare, gli horisposto che quelle al di sotto dei 7,5 j non vanno denunciate e lui ancora la devi denunciare non contento ho chiamato un amico della prefettura e li ho fatti chiamare e gli anno riferito il dm. E lui ma in questo paese vanno comunque denunciati come posso risolvere il problema. Tutte e me vanno a capitare.

Se a lui sta meglio denunciarla non capisco cosa ci sia di male a farlo.
Ne dovrebbe essendo una depo tenere contabilità l'armeria dove l'hai acquistata, e non serve denunciarla alle forze dell'ordine.

Ciao

Renzo :friends:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 14:35 
Non connesso

quindi va bene anche denunciarla. Non è che poi mi fa accumolo con altri futuri acquisti.

Beretta inox 98fs 9x21
CZ 452 e2 delux, 22lr

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 14:49 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Molto strano.. :speechless: , comunque se non fanno cumulo poco importa , il discorso cambia in caso contrario.
Aspettiamo che legga il nostro espertissimo Lucio :yes: , vediamo come risolvere. :whink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 14:58 
Non connesso

il bello che lui apeva tutto. Voglio che se non i denuncia me la deve togliere, come lui 'impuntato per denunciarla.

Beretta inox 98fs 9x21
CZ 452 e2 delux, 22lr

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 15:01 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Istruttore istituzionale UITS.
Ma stiamo scherzando ?????? :evil:
Le depo non vanno assolutamente denunciate. L' armeria che le vende compila il relativo modulo di vendita che accompagna l' arma e basta.
Se i CC insistono per metterla in denuncia urge iscriversi alla FISAT e comuque richiedere in base a quale normativa si deve fare la denuncia e che non mi vengano a dire che il cittadino deve conoscere le leggi, perchè se qualcosa mi viene contestato, mi debbono dire anche in base a quale norma. Di questo passo tra un pò ci vengono a chiedere anche quanti pallini abbiamo.

PS: Sarebbe interessante sapere qual' è il DM citato dai CC, almeno andiamo a leggerlo e ci acculturiamo un pò...... :bluwall: :bigsmile:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 15:11 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Cerchiamo di avere quello che ci serve. :whink: :whink: :whink:
Non conviene cercare ragioni per queste cose, è meglio non avere l'alito di qualcuno al collo per una semplice trascrizione. :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 16:07 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Banzai ha scritto:

(spostato 883 :whink: )

Fallo ( voce del verbo fare ) contento , ci penserà la questura di competenza a fargli notare l'errore
.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 16:37 
Non connesso

quindi mi devorecare in prefettura. Il bello che sulla denuncia li ho fatto scriver diana f34 classic di libera vendita.
Allora vado in questura e porto la denuncia? o devo far finta di niente per non avere problemi. L'importanza è che non mi facciano cumolo.

Beretta inox 98fs 9x21
CZ 452 e2 delux, 22lr

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 16:41 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Secondo me fai bene a recarti in prefettura, cosi nel frattempo chiedi lumi su come ti dovrai comportare quando la venderai, visto che la legge non prevede nulla di quanto ti è stato richiesto.

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 19:24 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

A meno che non abbia capito male io, mi sembra ci siano dei consigli per eccesso.
Non dovrebbe andare ne in prefettura ne in questura, ma soltanto una piccola trascrizione delle generalità della carabina nella caserma dei carabinieri del proprio paese.
Non capisco cosa centra tutto il resto. :cheers:

Renzo

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 20:41 
Non connesso

Renzo, in pratica i cc mi hanno fatto denunciae la mia carabina di libera vendita. La diana f34 f sta per libera vendita. e al di sotto dei 7,5< j nella denuncia anno scritto che e di libera vendita il problema è se poi io devo acquistare altre armi se questa mi fa cumolo. E poi se non tocca denunciarla posso essere solo io in italia ad avere una di libera vendia deunciata?

Beretta inox 98fs 9x21
CZ 452 e2 delux, 22lr

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 20:54 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

ma cose da pazzi....ma è un assurdo!
ma tu ti dovevi alzare e te ne andavi, altro che denuncia....

Anelli Tier One HIGH

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 22:01 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Banzai ha scritto:
Renzo, in pratica i cc mi hanno fatto denunciae la mia carabina di libera vendita. La diana f34 f sta per libera vendita. e al di sotto dei 7,5< j nella denuncia anno scritto che e di libera vendita il problema è se poi io devo acquistare altre armi se questa mi fa cumolo. E poi se non tocca denunciarla posso essere solo io in italia ad avere una di libera vendia deunciata?

E allora??, cosa hai intenzione di aprire un'armeria?, le armi si possono anche vendere.
Sinceramente non capisco dove sta il problema, cos'è una questione di principio? di regole? di chi ha ragione o torto?....ma chi se ne frega!!!!!
Quando vado al TSN me la registrano 3 volte, in entrata, l'assicurazione, quando esco. :laugh:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 10:05 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Istruttore istituzionale UITS.
Renzo guarda che è un discorso di principio, se ci si mette a 90° :evil: a tutte le pretese, invenzioni o semplice ignoranza dei funzionari, non si sà più dove andiamo a finire, se il cittadino è corretto e soprattutto si documenta un attimo sulla normativa in modo da potere contestare, leggi alla mano, quanto richiesto penso proprio che non debba avere paura di nulla.
Esempio pratico: i CC, quando ho denunciato le munizioni a palla per le armi da fuoco, hanno voluto sapere il calibro delle cartucce, quante in 22lr e quante in 9x21, alla mia contestazione che la legge prevede in denuncia solo la quantità delle cartucce e non il calibro in quanto posso variarlo in base alle mie esigenze, mi hanno detto che il loro modulo e le indicazioni ricevute dalla questura quelle erano. Poichè avevo preventivato una simile richiesta mi ero portato il faldone con leggi, circolari e sentenze della cassazione, dopo un' ora di discussioni (ovviamente con modi garbati e civili) hanno dovuto riconoscere che non è scritto da nessuna parte che si debba specificare il calibro.
Ciao Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 10:39 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Caro Claudio, penso siamo maturi per fare delle valutazioni, ....se conviene o meno, questo secondo me è il punto, il discorso del "principio" non ti fa dormire tranquillo..

Sul discorso del cumolo, conosco gente che per aggirare questo ostacolo le ha vendute ai propri nonni novantenni. :grin:

Ciao

Renzo :friends:

Profilo  

[ 92 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]