Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 20 ott 2019, 17:51

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 13:27 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Ciao a tutti, scusate se rispolvero un post vecchio, ma l'ho comprata anche io, proprio questo modello, volevo chiedere a chi ce l'ha e c'ha pacioccato un po', se mi conferma che dentro (nel blocco manometro collettore) ci sono dei grani per assorbere l'umidità ? Ho notato che scuotendola si sente la presenza all'interno di qualcosa di simile. Nel caso, come si sostituiscono? Ho le istruzioni solo in tedesco e non ci capisco una mazza :bigsmile:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 15:04 
Non connesso
Supporter
Supporter

BINA:
adesso vedrai che ti risponde il Gitrevize che e' dovuto andare a Roma a chiedere l' Indulgenza Plenaria da tanti Moccoli che ha tirato domenica l' altra a pompare 5 volte in un pomeriggio la sua AApcpfull in 5,5...
ma se sei Praticante ti conviene chiedere ad altri meno coinvolti muscolarmente...
a tua discrezione.

"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 19:29 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

GOTEMPNO ha scritto:
BINA:
adesso vedrai che ti risponde il Gitrevize che e' dovuto andare a Roma a chiedere l' Indulgenza Plenaria da tanti Moccoli che ha tirato domenica l' altra a pompare 5 volte in un pomeriggio la sua AApcpfull in 5,5...
ma se sei Praticante ti conviene chiedere ad altri meno coinvolti muscolarmente...
a tua discrezione.

:grin:
sai, sono come san Tommaso e su sta pompa ero andato in botta e dovevo prenderla. :bigsmile:
Penso di avere fatto anche un acquisto mirato al fitness... meglio una ricarica di sebatoio, che una serie di dorsali in palestra :bigsmile: .
La volevo anche usare (con apposito raccordo e manometro da 30 bar dedicato) per riportare in pressione il gas ram della mia hw900. Anzi per adesso sarà in caso questa la destinazione esclusiva, perchè l'AA 400, ancora la devo piglià :bigsmile:
Ho preso prima il cavallo, poi la sella... :bigsmile:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 19:35 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

BINA75 ha scritto:

Secondo me...hai fatto il contrario! :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 20:22 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

GLADIO ha scritto:
BINA75 ha scritto:

Secondo me...hai fatto il contrario! :grin:

Et voilà, ho scritto la minch@@ta :grin: ... mi sono accorto adesso :grin: Comunque il senso si capisce lo stesso :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 15:59 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Possiedo anche io la suddetta pompa ghemann a 4 stadi, la uso per caricare la AA410 classic depo
Ho anche 2 biciclette :-))))

fino a 150 bar lo sforzo è come per la bicicletta ....nonostante l'aiuto della demoltiplica (4° stadio) il range da 150 a 200 io lo trovo moooooolto più faticoso che gonfiare la bicicletta :sweating:

Di solito faccio qualche pausa, serve anche a raffreddare la pompa :wondering:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 16:10 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

WhiteYeti ha scritto:
Possiedo anche io la suddetta pompa ghemann a 4 stadi, la uso per caricare la AA410 classic depo
Ho anche 2 biciclette :-))))

fino a 150 bar lo sforzo è come per la bicicletta ....nonostante l'aiuto della demoltiplica (4° stadio) il range da 150 a 200 io lo trovo moooooolto più faticoso che gonfiare la bicicletta :sweating:

Di solito faccio qualche pausa, serve anche a raffreddare la pompa :wondering:

Ciao, tanto io non sparo tantissimo e mi limiterei a ricaricare giusto un paio di volte forse tre per sessione di tiro. La userei però con una full, che se non sbaglio, ha meno della metà di autonomia (25 - 30 colpi)...
A proposito, ti risulta che ci siano dei grani per assorbire l'umidità dentro il monoblocco che ospita anche il manometro?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 20:54 
Non connesso
Supporter
Supporter

BINA75 ha scritto:
A proposito, ti risulta che ci siano dei grani per assorbire l'umidità dentro il monoblocco che ospita anche il manometro?
Non ho la Gehmann ma una Axor e, a parte il 4° stadio, la componentistica di base è uguale. Nel blocco ci sono delle sferette trasparenti ma non penso assorbano l'umidità. Credo servano piuttosto a condensare eventuale umidità dell'aria dovendo questa passare a contatto con una superficie ampia di materiale più freddo.
Dico questo perché è parecchio che la uso e l'ho smontata un paio di volte a distanza di tempo e le sferette sono sempre uguali. Se fossero igroscopiche penso si sarebbero in qualche modo modificate.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 21:38 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Abram ha scritto:
BINA75 ha scritto:
Non ho la Gehmann ma una Axor e, a parte il 4° stadio, la componentistica di base è uguale. Nel blocco ci sono delle sferette trasparenti ma non penso assorbano l'umidità. Credo servano piuttosto a condensare eventuale umidità dell'aria dovendo questa passare a contatto con una superficie ampia di materiale più freddo.
Dico questo perché è parecchio che la uso e l'ho smontata un paio di volte a distanza di tempo e le sferette sono sempre uguali. Se fossero igroscopiche penso si sarebbero in qualche modo modificate.
Ciao.

Ciao Abram, penso che siano proprio come quelle che hai potuto constatare sulla tua. E' stata una delle prime cose che ho notato, scuotendola si sentono infatti distintamente questi granellini.
Non esiste su questo modello una specifica presa d'aria dove poter applicare un filtro tipo quello della Hill?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 22:08 
Non connesso
Supporter
Supporter

BINA75 ha scritto:
Non esiste su questo modello una specifica presa d'aria dove poter applicare un filtro tipo quello della Hill?
Purtroppo no perché non pesca aria da sotto ma dall'alto.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 22:19 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Abram ha scritto:
BINA75 ha scritto:
Purtroppo no perché non pesca aria da sotto ma dall'alto.
Ciao.

Avevo dunque avuto il giusto e purtroppo funesto presagio. Pazienza, andrà bene lo stesso così, in fondo mi sembra anche di buona fattura. Non mi piace solo l'O-R sullo stantuffo libero di scorrere...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 10:31 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: Quelle Ad Aria Compressa....
Pardini 2KS
HW 100 Depo
Air Arms S400 Depo
Air Arms S400 Fac 5,5
FWB P 70 Full By T.S.
BINA75 ha scritto:
GOTEMPNO ha scritto:
BINA:
a tua discrezione.

:grin:
sai, sono come san Tommaso e su sta pompa ero andato in botta e dovevo prenderla. :bigsmile:
Penso di avere fatto anche un acquisto mirato al fitness... meglio una ricarica di sebatoio, che una serie di dorsali in palestra :bigsmile: .
La volevo anche usare (con apposito raccordo e manometro da 30 bar dedicato) per riportare in pressione il gas ram della mia hw900. Anzi per adesso sarà in caso questa la destinazione esclusiva, perchè l'AA 400, ancora la devo piglià :bigsmile:

Ragazzi forse dico una sciocchezza o una cosa gia sperimentata : ma per la 900 non si può usare una pompa per caricare gli ammo delle Mountain Bike? io ne ho una pagata poco più di 20 euro e che arriva a 30 bar....

...... per lucem et tenebras, transeunt vitae nostrae mortales ......

Pietro

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 11:24 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

c_quigley69 ha scritto:
Ragazzi forse dico una sciocchezza o una cosa gia sperimentata : ma per la 900 non si può usare una pompa per caricare gli ammo delle Mountain Bike? io ne ho una pagata poco più di 20 euro e che arriva a 30 bar....

Ciao, secondo me tutte le pompe ad alta pressione possono andar bene con la 900. Considera comunque che anche una pompa da fucile sub della mares o della cressi costa dai 10 ai 20 euro. Basta filettarla e inserirla sulla solita T come già letto qui in altri 3d. Io comunque ho comprato questa gehmann a prezzo penso più che vantaggioso (170 euro dalla Germania) perchè dovrei prendermi una AA400 Xtra nei prossimi mesi. Devo decidere chi sacrificare tra HW977 e diana 52 e propendo per la prima. (la d52 ha un valore affettivo dato che è stata la mia prima carabina)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 13:56 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Pardini 2KS
HW 100 Depo
Air Arms S400 Depo
Air Arms S400 Fac 5,5
FWB P 70 Full By T.S.
BINA75 ha scritto:
c_quigley69 ha scritto:

Ciao, secondo me tutte le pompe ad alta pressione possono andar bene con la 900. Considera comunque che anche una pompa da fucile sub della mares o della cressi costa dai 10 ai 20 euro. Basta filettarla e inserirla sulla solita T come già letto qui in altri 3d. Io comunque ho comprato questa gehmann a prezzo penso più che vantaggioso (170 euro dalla Germania) perchè dovrei prendermi una AA400 Xtra nei prossimi mesi. Devo decidere chi sacrificare tra HW977 e diana 52 e propendo per la prima. (la d52 ha un valore affettivo dato che è stata la mia prima carabina)

anch'io ho quest'accopiata : S400 5,5 Xtra Fac e pompa Gemman da più di due anni...... e va tutto a meraviglia :whink:

Pietro

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 14:55 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

c_quigley69 ha scritto:
anch'io ho quest'accopiata : S400 5,5 Xtra Fac e pompa Gemman da più di due anni...... e va tutto a meraviglia :whink:

Dopo una lunga valutazione sono arrivato alla conclusione che per il tipo di tiro ed utilizzo che ne farò, l'AA400 è la "morte mia" :bigsmile: Sparo poche serie di colpi e di sicuro qualche allenamento fisico extra anche durante il tiro, non farà di certo male.
Ricerco la massima precisione in 5.5 fino ai 100mt, e questa è forse la migliore con un prezzo ancora "umano".
Con questa pompa, si riesce a caricare tutto sommato velocemente?
Scusate per le divagazioni OT, ma se non le mettevo, non riuscivo a riallacciare i discorsi :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 15:28 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Pardini 2KS
HW 100 Depo
Air Arms S400 Depo
Air Arms S400 Fac 5,5
FWB P 70 Full By T.S.
BINA75 ha scritto:
c_quigley69 ha scritto:

Dopo una lunga valutazione sono arrivato alla conclusione che per il tipo di tiro ed utilizzo che ne farò, l'AA400 è la "morte mia" :bigsmile: Sparo poche serie di colpi e di sicuro qualche allenamento fisico extra anche durante il tiro, non farà di certo male.
Ricerco la massima precisione in 5.5 fino ai 100mt, e questa è forse la migliore con un prezzo ancora "umano".
Con questa pompa, si riesce a caricare tutto sommato velocemente?
Scusate per le divagazioni OT, ma se non le mettevo, non riuscivo a riallacciare i discorsi :smile:

Si, la ricarica è abbastanza veloce ed agevole. Io ho capito una cosa : se la tua è passione vera.... be..... la pompa presto ti sarà insuff. Per il tiro in poligono non c'è niente di meglio che una bombola da 18L e magari un compressore a casa per ricaricarla :whink:
Io ci sto facendo un pensierino (vista la messa a punto della theoben rapid in 6,35), chiunque l'ha acquistato mi dice che sono i soldi spesi meglio in assoluto :grin: :grin: :grin:

Pietro

Profilo  

[ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]