L'ultima moda della difesa abitativa

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
LUCIO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8233
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:18
14
Località: Montefiascone/Grosseto
Le mie Armi: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Età: 65

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#33 Messaggio da LUCIO »

Io resto dell'idea che per la difesa abitativa o hai una vera arma e allora la usi o non fare niente. Difendersi con l'ac la fionda o pistola finta è più deleterio che utile.
Lucio

rickrick
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 10:17
10
Località: pisa
Le mie Armi: hw 35 con ottica konus 4x32
hw 77k con ottica nikko 4x12-50
diana lp8 magnum con red dot konus
umarex 850 airmagnum red dot konus atomic
crosman marlin cowboy (della figlia)
Età: 68

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#34 Messaggio da rickrick »

Quando avevo 5 anni ovvero negli anni 60 le chiavi di casa venivano regolarmente lasciate sotto lo stoino della porta di ingresso...purtroppo adesso siamo arrivati alle case prigione con inferriate ed allarmi vari.
Mi piacerebbe comprarmi un teaser ma in Italia sono vietati anche per legittima difesa casalinga.
Non so e domando ma una bella schermatura elettrica a tutti gli accessi sarebbe possibile?
che so tipo quella che mettono per i cavalli : come tocchi prendi la scossa.

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#35 Messaggio da adry »

io penso che l'unico modo di difendersi dai ladri: ricoprire porte e finestre con grate di ferro , incementare sui muri bottiglie spaccate e tenersi una bella spranga di ferro vicino l uscio. all occorenza usare con uno spruzzino del rio azzuro verso gli occhi.....e chiamare i carabinieri. :)
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#36 Messaggio da masivo »

Secondo me il miglior modo di difesa, ogni uno di Noi lo scoprirà nel momento del bisogno,....sperando non avvenga mai, e non saperlo mai.

Dal canto mio non ho una idea ben precisa....improvviserò al momento :smile:

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#37 Messaggio da adry »

beh logico ...all occasione si vedrà
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

Avatar utente
mendo2
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 833
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:03
13
Località: Treviso
Le mie Armi: troppe
Età: 46

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#38 Messaggio da mendo2 »

Difesa abitativa non direi proprio
Allegati
57a831ab-e2be-4b0f-b1f3-60032ff9b9a8.jpg

giovasuperganz
Supporter
Supporter
Messaggi: 2348
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:08
14
Località: gerenzano
Le mie Armi: diana52 full cal. 177
diana350 magnum cal. 22
weirauch hw35 dynamic full konus 3x12x50
CZ452 cal. 22 L.R.
Gamo cf-s big cat .177 kalmizar 3x12x40
Norconia B36 cal. 177 nikko stirling red dot
beretta 8000 cougar cal. 9x21 semiauto
revolver franchi RF.38 cal. 38 special
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
sovrapposto franchi trap cal.12
norconia B2 HF cal.177
Umarex patrol cal .177 zeiss 3x9x40
Crosman 1077 ottica 4x20
Umarex winchester co2
Schofield co2
Dan wesson 6 pollici co2
Crosman c41
Gamo deltamax
Età: 49

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#39 Messaggio da giovasuperganz »

mah.. io preferirei usare il mio sovrapposto cal 12.... :angel:
Immagine Immagine

patrizio.passari
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 318
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2018, 16:46
5
Località: fabriano
Età: 47

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#40 Messaggio da patrizio.passari »

secondo me un' arma ad aria compressa o meglio co2 multicolpo può andare nel caso ci sia una precisa strategia.
esempio,entra il ladro in casa,sto in camera,ho la pistola,mi nascondo...il ladro entra entra sparo,lo colpisco alla testa..d sicuro per qualche secondo rimane stordito,non ditemi di no..a quel punto posso finire il lavoro a terra,sempre che abbia delle minime abilità..diciamo che l' arma co2 può essere un modo d approcciare il malvivente,per poi eventualmente passare ad altro.non è comunque detto che con un' arma co2 multishoot non possa neutralizzarlo.magari a pochi metri potrei causargli problemi alla vista...certo se uno mi dice..consiglieresti quest' arma tout court per difesa?no se chi si difende è una donna,un anziano..o un soggetto che poi non riesce a sviluppare la risposta con altri mezzi.diciamo che è un arma che puo' servire a disorientare il ladro....inoltre nella stragrande maggioranza dei casi i topi d appartamento non hanno in dotazioni armi da fuoco.anche se in questi casi mai dire mai.

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6173
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#41 Messaggio da ER-GROSSO »

Guarda, te lo dice uno che fa arti marziali da un decennio, quello che conta è la preparazione mentale alla legittima difesa. Sono con continui allenamenti, tipo frequentare corsi tipo Krav Maga, dove viene insegnato il combattimento da strada e altre cose che servano, puntare una CO2 ad un delinquente, preparato e soprattutto levigato a fare queste cose, sicuramente non ne esci bene. IMHO
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

patrizio.passari
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 318
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2018, 16:46
5
Località: fabriano
Età: 47

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#42 Messaggio da patrizio.passari »

concordo.però per me questo tipo d armi s possono usare a mo' d trappola,per disorientare il maleintenzionato..poi se si è in grado si porta avanti l' azione.se non s hanno abilità aggiuntive meglio fare niente.

Gjgab
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 250
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 23:24
9
Località: Bologna
Le mie Armi: Hw40
CP88 competition
PX4.(-in riparazione, per la seconda volta.)
1911 umarex

Cx4
Hw50
—————————-
Ex Hw977
Età: 53

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#43 Messaggio da Gjgab »

Difesa abitativa con una co2 è un ossimoro...
...più facile difendersi con un secchio d’acqua sperando di affogarlo, ma se volete usare una co2... almeno prima limate il mirino :)


A non far nulla almeno sono interessati a quello che trovano im casa e non esplicitamente a farti male.

Per riderci sopra...
Vecchio Far West. Joe, un pistolero considerato cattivissimo, grande grosso e armato di tutto punto, entra nel saloon del paese sparando e imprecando. Si vede che è un duro e tutti si ritraggono impauriti. Pretende che gli offrano gratis una bottiglia di whiskey e una di gin, violenta la ballerina su un tavolo, e spara ad un cowboy che accenna a ribellarsi. Poi a notte inoltrata se ne va, ovviamente senza pagare. Nell'uscire incrocia lo sguardo del classico vecchietto del West che gli sussurra: "Lima il mirino, Joe, lima il mirino". Il pistolero lo guarda, ma non tenendolo in considerazione, se ne va. Il giorno dopo, la scena si ripete e quando Joe il pistolero se ne va il vecchietto sulla porta del saloon gli ripete la stessa frase: "Lima il mirino, Joe, lima il mirino!!!". La storia si ripete per giorni e giorni finchè un giorno Joe si ferma sulla porta, guarda dall'alto in basso il vecchietto e si decide a chiedergli: "Insomma io sono il più duro del paese; posso uccidere e violentare chi voglio e faccio quello che mi pare. E tu, che sei vecchio e decrepito, ti ostini a urlarmi questa frase.. ma si può sapere cosa vuoi?". Il vecchietto lo guarda sorridente e gli dice: "Vedi, Joe, quando ero giovane, io ero come te, venivo in paese, andavo al saloon e distruggevo tutto, pretendevo da bere gratis, violentavo donne, uccidevo chi si metteva davanti a me... Sino al giorno in cui arrivò in paese uno più veloce, forte e furbo di me, mi sfidò, mi prese la pistola e me la ficcò in culo... Lima il mirino, Joe, lima il mirino!!!!".
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Alaberth
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1062
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 11:26
7
Località: Lecce
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch Hw50S
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 65

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#44 Messaggio da Alaberth »

:hahaha:
Immagine Immagine

patrizio.passari
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 318
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2018, 16:46
5
Località: fabriano
Età: 47

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#45 Messaggio da patrizio.passari »

considerato che la difesa con armi ac. e co2 è illusoria e può considerarsi solo come l' ultima disperata carta,vorrei sapere da non esperto d balistica, quali conseguenze può provocare una palla al peperoncino sparata al volto da un fucile co2 tipo t4sg68.
l' effetto è paragonabile a quello dello spray?

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2038
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#46 Messaggio da sp57 »

Che comunque mi pare in italia sia vietata....
E' meglio se li inviti a mangiare du spaghi aglio olio e.................................... PEPERONCINO..................... :evil:
:cheers: ed una bella birra....
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Gjgab
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 250
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 23:24
9
Località: Bologna
Le mie Armi: Hw40
CP88 competition
PX4.(-in riparazione, per la seconda volta.)
1911 umarex

Cx4
Hw50
—————————-
Ex Hw977
Età: 53

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#47 Messaggio da Gjgab »

Per parare di legittima difesa abitativa ci sono tanti modi partendo da un fido quattro zampe , passando per la clava dei flinsstones, arrivando allo spas12.
credo che nessuno di questi passi per una “modesta capacità offensiva”, con cui è impossibile impedire al terzo di nuocere, esponendo prima a una immediata ritorsione ( non c’è capacità di impedire l’azione), poi a una contro denuncia ( e di casi visti finire con il derubato che ha dovuto risarcire il malvivente se ne sono visti con troppi nelle cronache).

A mia conoscenza i proiettili non possono contenere gas o liquidi, questo era sicuramente vero 20 anni fa, non so ora, per cui chiamiamoli oggetti da collezione, training gun, giocattoli, attrezzi sportivi ma non strumenti di difesa.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Donj22
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1048
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 11:32
6
Località: Agrigento
Le mie Armi: Walther LG 400 ALUTEC Competition
Weihrauch 977 T
Weihrauch 50S
Umarex 850 airmagnum
Umarex SA.10
ZORAKI HP01-2
BSA Buccaneer SE
Umarex S40
Norconia b36
Pistola Hatsan Supercharged
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Età: 51

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#48 Messaggio da Donj22 »

Le AC per la difesa abitativa sono buone per intimorire il ladro, ma se si passa all'azione che devi sparare con una pistola co2, nasce il problema sempre sperando che nessuno si deve trovare in queste situazioni :friends:

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”