L'ultima moda della difesa abitativa

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
carosello
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1034
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 17:46
8
Località: (BS)
Età: 62

L'ultima moda della difesa abitativa

#1 Messaggio da carosello »

In un sito di un'armeria oggi è comparso questo annuncio:
PISTOLA CO2 LIBERA VENDITA DIFESA ABITATIVA CAL.43 .270,00€
Descrizione
Pistola CO2 libera vendita per difesa abitativaWalther mod.T4E PPQ cal.43 , spara palle in gomma da 10 mm.
Una cosa è certa:anche se spariamo per primi al ladro,difficilmente verremo incriminati...se saremo ancora vivi!
Allegati
IMG_2622.jpg
IMG_2622.jpg (27.14 KiB) Visto 2510 volte
Non è il tempo che passa,lui rimane.Siamo noi che passiamo!

Hello
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1812
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 16:58
8
Località: Milano
Le mie Armi: Weihrauch hw 977
kit C5
Hatsan AT 44 -10 4,5 Depo
Ottica Targa 3/9x40
Diana F240
Ottica Nikko stirling 4/12x50
Weihrauch HW 40
Età: 60

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#2 Messaggio da Hello »

Non sanno più cosa inventarsi pur di vendere :shocked:
:handshake: :cheers:
-------------
Francesco
Il mio laboratorio

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
J_D
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 629
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 19:42
13
Località: Padova
Età: 59

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#3 Messaggio da J_D »

... a parte la pistola ... :handshake: :cheers:
la cosa è seria. e penso che se ne parlerà sempre di più ...

... mi pare che in Germania vengano utilizzate munizioni in gomma dalla polizia.

Vista la nostra legislazione sulla legittima difesa, l'utilizzo di queste munizioni potrebbe essere una attenuante nel caso fossero utilizzate da chi subisce una rapina nella propria abitazione?

Saluti :friends:

Avatar utente
libellule
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 11522
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 13:17
11
Località: Forlì
Le mie Armi: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGT Vulcan 5.5
-FX.. cal. 25.

FUOCO
-CZ 455 Varmint. 22LR
-Beretta 1934 cal. 7.65
Età: 58

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#4 Messaggio da libellule »

Se si fa fatica a fermare un malintenzionato con un big bore AC o un cal.22lr ( a parte le zone prettamente vitali) figuriamoci con una pistoletta a CO2.....questa è il mezzo migliore per fare incazzare di brutto chi ti sta davanti.
Stefano
Due cose sono infinite......l'universo e la stupidità umana

Il laboratorio di Stefano

Avatar utente
corrado62
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3052
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 16:02
13
Località: Verona
Le mie Armi: fwb P70 + hakko 10-50x56 - j + feinwerkbau 300 + konus diablo 6-24x50 - steyr lg110 challenger b.r. 16j + falcon T35 - steyr lg110 5.5 40j + veawer t36 - anschutz 8002 b.r. + falcon t50+ - anschutz super air 2002 alu + leupold VXIII 6.5-20x40 efr - edgun matador r5m 6.35 + sightron 10-50x60 - anschutz 54 match .22 + leupold VXII 6-18×40 - hw 98 5.5 depo + weaver v4-16x40 - walther LGU master pro 4.5 + leupold VXII 6.6-20x40 efr - air arms tx200 depo + konus 8.5-32-52 - air arms prosport 4.5 21j + delta optic striker 5-50x56 dls3 -steyr lp5 - hw 40 - rws sig 225 target - hammerli sp20 cal.22
Età: 61

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#5 Messaggio da corrado62 »

Probabilmente sarebbe meglio usare un cal.12 con palla in gomma,si dice che sia come un pugno di un peso massimo (sempre che sia legale....)
Ciao
Corrado
Le mie ex: Anschutz super air 2001 - Anschutz 2025 21j - HW 977 full - Steyr LG100 24j
Archi bowtech commander-mathews conquest 2-xpedition perfect
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#6 Messaggio da masivo »

Questo genere di accessori, in questo caso una pistola Co2, ma potrebbe essere uno spray, un pugno ben assestato, non servono per fermare uccidendo, ma per disincentivare l' aggressore, spaventarlo ma se non si spaventa sono guai :laugh:......hanno il pregio, se così vogliamo dire, che non serve il porto d' armi.

Di questa pistola se ne è già parlato, e Verrina stesso in un video la definiva una cagata, a volte si inceppava, le palle sono grosse ed escono a velocità ridicole.
Io credo che si abbia lo stesso effetto se si caricano sferette in metallo da 6 mm su una softair.

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#7 Messaggio da dany-italia »

corrado62 ha scritto:Probabilmente sarebbe meglio usare un cal.12 con palla in gomma,si dice che sia come un pugno di un peso massimo (sempre che sia legale....)
Ciao
a detta di una persona che ho incontrato al poligono e che di professione e' istruttore di tiro e difesa personale,il migliore deterrente per la difesa abitativa e' la fabarm martial (pistola a pompa cal12)caricata con palla di gomma ,come detto da corrado riesce a stendere una persona senza problemi,unico inconveniente e' che si tira a distanza ravvicinata puo' essere mortale ,il mio amico di avventure al poligono c'e' l'ha e una volta l'ha portata e ci ha tirato alcuni colpi,impressionanteeeeeeeeee :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed:
D A N I E L E

Pac
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 9:53
7
Località: Modena
Età: 43

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#8 Messaggio da Pac »

Senza parlare dei rimbalzi, ma spendere 50 euro per una Walther PDP no??
È fatta apposta, è perfettamente legale, si possono comprare spray neutri per allenamento e per capirne le potenzialità ed in più ha capacità deabilitanti per circa 30 minuti. Tutto il tempo per recuperare l'eventuale arma da fuoco.

Sergio V.
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 88
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 13:33
9
Località: Mentana (Roma)
Le mie Armi: Pedersoli saloon cal. 4,5 / (due) Pedersoli derringer Liegi cal. 44 / pedersoli remington rider cal. 4,3 /armi sport Chiappa connecticut cal.4,5 / Pedersoli Lepage cal. 44 / Beretta 92 cal. 4,5 / Diana 52 cal.4,5 dep. / (due) Baikal Makarov cal. 4,5 / Gamo r77 cal.4,5 / Pedersoli Mauser 1857 cal. 54 / Diana p5 magnum cal. 4,5 / Pedersoli Derringer guardian ca, 4,5 / Norconia qb78 cal. 4,5 / Weinrauch hw 50s cal. 4,5 / Ardesa patriot cal. 45 / Ardesa hawken cal. 45/ Ardesa Philadelfia cal. 45/ pistola Gamo p25 cal. 4,5 / Ardesa Deerhuntercal. 45 / Ardesa derringer poket cal. 31 / ME single action cal. 4,5 / Ardesa challenger cal. 45 /Glecer luger cal. 4,5 / ME competition cal. 4,5 / Hatsan 95 cal. 5mm. / Artemis snowpeak CP1 cal. 4,5 / ME 38 magnum cal. 4,5 / Ardesa Davy Crockett cal. 32 ....
Età: 65

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#9 Messaggio da Sergio V. »

Ma quale arma da fuoco!..Dopo che lo hai spruzzato ben bene puoi anche prendere un coltello dalla cucina e gli puoi fare lo scalpo!!..o lo scalpo è illegale!??

Avatar utente
DADINO
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 14:29
8
Località: Jesi (AN)
Età: 53

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#10 Messaggio da DADINO »

Non vorrei sembrare cinico e guerrafondaio ma.........................ve l'immaginate le denunce per "tentato omicidio" che questi poveri ladruncoli di appartamento sarebbero capaci di intentare?!?
Allo stato attuale della legislazione italiana, penso, sia meglio andare incontro ad un processo senza un testimone dell'accusa piuttosto che con uno che non ha nulla da perdere sia economicamente che a livello di fedina penale.
Detto questo condivido la scelta per una Fabarm Martial o un Benelli M4 caricati a modo :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:

Un saluto,
Daniele

Avatar utente
carosello
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1034
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 17:46
8
Località: (BS)
Età: 62

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#11 Messaggio da carosello »

Proprio per dimostrare che non è un caso isolato quello sopra descritto,ma sta diventando una moda,leggetevi questa mail mandata ad una testata specializzata del settore.Per non tediarvi non vi ho pubblicato la risposta dell'esperto... perché la conosciamo tutti!
Allegati
img202.jpg
Non è il tempo che passa,lui rimane.Siamo noi che passiamo!

Avatar utente
puntarolo
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 440
Iscritto il: martedì 29 aprile 2014, 1:20
9
Località: Roma
Le mie Armi: Weihrauch 977 konuspro plus 6-24x50
Weihrauch hw40 red dot
Zoraki hp01 red dot
Browning 800 mag red dot
Diana LP8 magnum
Ex Diana f21 panther
Ex Weihrauch hw45 black star
Età: 56

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#12 Messaggio da puntarolo »

In Italia non ti puoi difendere in anticipo! Ti puoi difendere solo dopo che ti hanno crivellato di colpi o al limite stuprato la tua famiglia ma solo se sono armati e ti hanno sparato almeno 5 colpi! :angry:
ALESSANDRO

Avatar utente
pier59
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 684
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2013, 17:38
10
Località: Milano
Le mie Armi: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX, RP5 cal. 4,5 e 5,5 BSA Scorpion SE
Età: 64

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#13 Messaggio da pier59 »

chi si ricorda il protocollo di ingaggio della guardia militare di tanti anni fa? :grin:
"alto là chi va là?, fermo o sparo!" poi un colpo in aria e successivamente si apriva il fuoco...
con le armi di libera vendita, l'unico modo per renderle offensive è usarle come corpo contundente sperando che gli intrusi siano disarmati :laugh:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
mendo2
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 833
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:03
13
Località: Treviso
Le mie Armi: troppe
Età: 46

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#14 Messaggio da mendo2 »

corrado62 ha scritto:Probabilmente sarebbe meglio usare un cal.12 con palla in gomma,si dice che sia come un pugno di un peso massimo (sempre che sia legale....)
Ciao
Cosa assolutamente sbagliata sparare una palla in gomma in casa se del cal 12 rischio rimbalzi :hi:

Avatar utente
Alaberth
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1062
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 11:26
7
Località: Lecce
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch Hw50S
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 65

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#15 Messaggio da Alaberth »

Povera Italia e poveri noi italiani!
Immagine Immagine

Avatar utente
poncik
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 19:43
9
Località: chernovtsy
Le mie Armi: HW 100 DEPO 4.5

KRAL PUNCHER BULLPUP Depo 4.5
ottica T.Eagle 6-24x50 SF FLE

HATSAN AT 44 PA FULL 4,5
ottica VECTOR SENTINEL
4-16X50 E-SF

Carabina Shanghai QB 36-2/4,5 Full
ottica BSA AIR GUN 3-12X40 mildot

carabina Beeman RS 2" full 4.5
ottica beeman 3-9x32

carabina Diana 6,3 modello 1989/90

beretta A 303 cal 12
beretta A 301 cal 12

carabina remington cal 30/06
ottica vortex 1-4x24

EX ottica Zos 10-40x60
EX hastan torpedo 150 4,5 full
EX.Shanghai AR 3000 Hunter
full 4,5
Età: 60
Contatta:

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#16 Messaggio da poncik »

:itwasntme: :rolleyes:
Bè.. io qui a casa dai miei ho 2 cl. 12 con palle da cinghiale e un 30/06 con dei bei blindati,
mentre in Ucraina :laugh: :laugh: :laugh: Bè meglio restare fuori!! li le cose sono un po più bellicose...
questo per altro non mi rende certo sereno, :nod: :shake:
visto che quando dormo non sento memmeno se mi portano via il materasso..... :itwasntme: :rolleyes: ,
spero solo,se mai succedesse di non trovarmi in casa ... :speechless:
Usare le armi contro un altro essere umano, non è come nei film, e a questo molti non ci pensano, svegliarsi in pieno sonno ,senza che te lo aspetti e trovarsi estranei in casa... :sweating:
avere il sangue freddo di non spaventarsi a morte e reagire... :shocked:
gia saresti un mezzo Rambo, poi devi anche trovare l'arma e sparare....
credo che se non dormi con la "Colt" sotto il cuscino... :tongue:
la vedo molto dura!!!
poi ci saranno mille diversi punti di vista e situazioni che non sempre sono prevedibili..
quindi a mio parere, ho sei preparato oppure rischi di farti più male tu di quello che faresti ad un eventuale Malintenzionato..
My channel Youtube

Il laboratorio di "Poncik-Evolution"

DICE IL SAGGIO..."MEI CIAVER CHE STER A VADDAR...:-) "

Immagine


Immagine

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”