Spazio dedicato alle Armi Pre Charged Pneumatic & Pre Charged Air

Zoraki HP-01 Light

lun 10 set 2012, 22:27

Che qualcuno mi aiuti...... vorrei approfondire la differenza che passa tra la zoraki HP-01 e la zorachi hp-01 Light (di cui sono fortunatamente o sfortunatamente possessore) differenze oltre a quelle evidenti, di carattere visivo, come da foto allegate di quella in mio possesso.
Ma quella filettatura sulla canna a che cosa serve? Prolunga, silenziatore, o cosa ? ...
In attesa di .... lumi ..... grazie :evil:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Zoraki HP-01 Light

lun 10 set 2012, 23:10

Info presa dal sito di Alessandro/Kent Brockman: la Zoraki vien prodotta in versione light e in versione ultra... La versione ultra ha la canna più lunga e non è in vendita nel nostro paese... Qui trovi le cose che ti ho appena scritto:

http://airgunz.altervista.org/Zoraki_HP ... P01_01.php

Quella filettatura sulla canna probabilmente serve a montare un silenziatore nei paesi ove questo è consentito... In Italia però non è consentito...

:friends:

mar 11 set 2012, 9:34

Domanda:
Posso chiederti perché hai scritto anche "..o sfortunato possessore.."?
La pistola ti da qualche problema e/o insoddisfazione?

mer 12 set 2012, 17:45

Mi riferivo a ".. sfortunato possessore" solo nel caso che la Light aveese qualche deficienza rispetto la hp-01 normale, ma visto che mi fa 3 pompate senza fiatare che con 2 pompate mi frantuma una bottiglia di birra a 40 m., che è di una precisione unica non poche ESSERE fortunato di possederla. Un saluto a tutti :beer:

mer 12 set 2012, 18:01

in verità sulle armi depo si può montare il silenziatore/compensatore ....non sapevo che ci fosse la zoraki full?

mer 12 set 2012, 18:28

Ho letto non ricordo dove che ne esistono 2 versioni si differenziano dal colore del pistone e una delle due dovrebbe essere più ptente sempre entro i 7,5 joulie,quale ordinare per la versione potente?

mer 12 set 2012, 18:29

giusepperossetto80 ha scritto:in verità sulle armi depo si può montare il silenziatore/compensatore ....non sapevo che ci fosse la zoraki full?

Cè,ma in Italia non è ancora arrivata,sempre che arrivi!! Esiste in due versioni,normale da 10 joule con 4 pompate e ultra con canna più lunga da 13 joule con 5 pompate.
Avevo anche sentito dire che una nota armeria di Seregno ne aveva chiesto l'autorizzazione all'importazione ma al momento tutto tace.Mah vedremo!!

ciao

mer 12 set 2012, 18:39

No si parlava di due depo una col cilindro nero l'altra bianco,una delle 2 sarebbe più potente,sempre depo però,non trovo la discussione,o forse l'ho letta in un altro sito dove però sono stato bannato a vita :bigsmile:

mer 12 set 2012, 19:16

Si Rask,sono al corrente anche io di questa differenza,alcune con cilindro nero ed altre bianco,e sembra che quella con il nero esprima qualcosina in più,sempre restando nei 7,5.
Può essere che quella con il cilindro nero sia originariamente pensata per la versione full e permetta una terza pompata parziale immagazzinando più aria prima di sfiatare,ma comunque parliamo di differenze minime.

mer 12 set 2012, 21:36

giusepperossetto80 ha scritto:in verità sulle armi depo si può montare il silenziatore/compensatore ....non sapevo che ci fosse la zoraki full?

Ovviamente i compensatori non avendo funzione di attutitore di suono sono ampiamente consentiti...
Giuseppe ha ragione per quanto riguarda il silenziatore sulle depo :cheers: Volevo, però, precisare un attimo: la legge prende in considerazione solo le armi da fuoco allorquando vieta i silenziatori.. Conseguentemente, non prendendo in considerazione le depo, l'installazione di un silenziatore su questo tipo di armi dovrebbe essere considerato lecito...
Purtroppo, però, nei fatti poi vale l'interpretazione di tale legge e nella maggior parte dei casi questa è stata fatta in maniera estensiva (estendendo, cioè, il divieto dei silenziatori anche alle depotenziate)... Ecco perchè nel mio primo commento ero stato così diretto... Forse forse non conviene rischiare :whink:

:friends:

sab 8 dic 2012, 21:55

raskolnikoff ha scritto:No si parlava di due depo una col cilindro nero l'altra bianco,una delle 2 sarebbe più potente,sempre depo però,non trovo la discussione,o forse l'ho letta in un altro sito dove però sono stato bannato a vita :bigsmile:

l'ho detto io qui :

viewtopic.php?f=4&t=10278&start=16

ciao

Fabio

ven 11 gen 2013, 23:14

Ragazzi

da oggi e'disponibile il mio articolo/recensione/video in versione integrale su questo modello, se leggerete tutto troverete le risposte ai vostri dubbi sullo sfiato

http://airgunz.altervista.org/Fabio_Sni ... i_pag1.php

buona lettura

ciao

Fabio

Full Version