consiglio su dove postare nuovo argomento

Informazioni sull’utilizzo forum, proposte, segnalazioni inconvenienti ecc…

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

consiglio su dove postare nuovo argomento

#1 Messaggio da franz56 »

Buongiorno vorrei avere indicazioni su dove postare un nuovo argomento ( ancora da scrivere ) che comunque riguarderebbe una comparazione tra 22 lr rimfire e 22 slug pcp.
Meglio su: pcp o su armi e polvere ?
grazie cordiali saluti

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13798
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: consiglio su dove postare nuovo argomento

#2 Messaggio da Sonosardo »

Buongiorno a te, sicuramente su " Armi e polveri ", in quanto la 22lr è una cartuccia per armi a fuoco :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: consiglio su dove postare nuovo argomento

#3 Messaggio da franz56 »

ok obbedisco.... anche se pensavo che avrebbe avuto più visibilità e commenti su PCP in quanto le slug ( per ora solo in .22 ) cominciano a essere interessanti per distanze superiori a quelle sinora possibili.

Buona giornata

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8103
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: consiglio su dove postare nuovo argomento

#4 Messaggio da cercla »

io la posterei nella sezione PCP, perchè in questo forum al 99% si parla di AC, mentre la sezione a fuoco, è frequentata essenzialmente dai soli appassionati anche di queste armi oltre che dell'aria compressa...
quindi con l'argomento postato in PCP, avresti sicuramente una visibilità un interessamento degli altri utenti, molto superiori...
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13798
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: consiglio su dove postare nuovo argomento

#5 Messaggio da Sonosardo »

franz56 ha scritto:ok obbedisco.... anche se pensavo che avrebbe avuto più visibilità e commenti su PCP in quanto le slug ( per ora solo in .22 ) cominciano a essere interessanti per distanze superiori a quelle sinora possibili.

Buona giornata
No, ma tranquillo ( macchè obbedisco :laugh: ), vero, non ci avevo pensato, in effetti la seconda può essere una buona alternativa alle prime che hai citato, tu prova, sicuramente è come dici tu, avrà molto interesse ( al limite, te la rimanderanno indietro su Armi&Polveri ) :whink:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13798
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: consiglio su dove postare nuovo argomento

#6 Messaggio da Sonosardo »

Beh, in effetti, mi aveva tratto in inganno la 22lr, è giustamente è più adatta alla sezione PCP, grazie Cercla, chiedo umilmente scusa se ho indirizzato male il collega :sad:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: consiglio su dove postare nuovo argomento

#7 Messaggio da franz56 »

ok oggi la posto su pcp, mi aspetto interesse tra chi è competente e tra chi un pò ...meno.

Cia a tutti....WWWW i 4 MORI

Avatar utente
caravan
Supporter
Supporter
Messaggi: 2511
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 12:14
14
Località: Val Garza (bs)
Le mie Armi: :
AirArms tx200
AirArms ProSport
Baikal IZH61
Bruni "Leslie"
Diana F3
Diana mod.6 Giss
Diana LP8
Diana F46stutzen
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
Kral Puncher Armour 4,5
Weihrauch hw30s
Weihrauch hw35
Weihrauch hw45
Weihrauch hw977 kit C5
Pardini k58
Età: 66

Re: consiglio su dove postare nuovo argomento

#8 Messaggio da caravan »

Cercla, permettimi di dissentire... oppure di uniformarmi... se per dare più visibilità ad un argomento sia giusto postarlo in una sezione diversa da quella giusta mi trova contrario, ma posso adeguarmi... :whink: :friends:
I soldi non fanno la felicità, ma con i soldi puoi comprarti un' Harley-Davidson e io non ho mai visto un'uomo triste guidare un' Harley-Davidson...
Daniele

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: consiglio su dove postare nuovo argomento

#9 Messaggio da Crosman »

Sono pareri personali, e come tali opinabili, ma anche io ritengo che postata nella sezione PCP , la discussione abbia una visibilità molto maggiore.

Oltretutto, è più probabile che sia maggiore un interesse in un simile confronto da parte di chi usa le PCP e magari ha una limitata esperienza con le armi da fuoco, anzichè al contrario, da chi usa armi a polvere.

La comparazione comunque è interessante e qualche anni fa, per un puro caso, mi è accaduto di fare un confronto analogo (ma su basi molto poco scientifiche data la mancanza di programmazione e di apparecchiature), con un risultato che-per quanto empirico potesse essere un paragone basato sulla precisione a 25 metri, era risultato sorprendente...nel senso che a prevalere (contro le previsioni sia mie che del mio amico proprietario della 22lr) era stata quasi sempre la AC

e questo anche invertendo i tiratori e pure considerando la minore dimestichezza che uno poteva avere quando si trovava ad usare la carabina di un altro.

Tra l'altro il mio amico successivamente, e credo per la prima volta in vita sua, si è comprato una AC (ma senza abbandonare del tutto polveri e ricariche) :laugh:

Avatar utente
caravan
Supporter
Supporter
Messaggi: 2511
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 12:14
14
Località: Val Garza (bs)
Le mie Armi: :
AirArms tx200
AirArms ProSport
Baikal IZH61
Bruni "Leslie"
Diana F3
Diana mod.6 Giss
Diana LP8
Diana F46stutzen
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
Kral Puncher Armour 4,5
Weihrauch hw30s
Weihrauch hw35
Weihrauch hw45
Weihrauch hw977 kit C5
Pardini k58
Età: 66

Re: consiglio su dove postare nuovo argomento

#10 Messaggio da caravan »

.. non so... se io per esempio devo cercare nel forum qualcosa di relativo ai pallini andrei su "piombini & Co."...
... ma forse è per quello che non trovo mai nulla... :smile: :friends:
I soldi non fanno la felicità, ma con i soldi puoi comprarti un' Harley-Davidson e io non ho mai visto un'uomo triste guidare un' Harley-Davidson...
Daniele

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8103
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: consiglio su dove postare nuovo argomento

#11 Messaggio da cercla »

:rolleyes:
Daniele, a prescindere che ho detto solo dove posterei questa comparativa, ma è solo la mia idea...
mi baso sul fatto che di 100 utenti attivi in questo forum, il 99% tirano solo con AC,
mentre di tiratori solo con il botto, non credo ce ne siano, perchè probabilmente frequentano altri forum più specifici, quindi di persone che seguono normalmente la sezione polveri, tra chi tira e chi è solo curioso, il rapporto sarà tipo 40 a 1 a favore di chi segue le sezioni AC...

l'argomento che può essere postato in due sezioni diverse, perchè ponte tra di loro, penso sia meglio postarlo dove c'è maggiore visibilità...
tutto qui...
:friends:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55588
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: consiglio su dove postare nuovo argomento

#12 Messaggio da nicola »

per rispondere al quesito iniziale [come da Titolo]
basterebbe leggere questo Post
viewtopic.php?f=33&t=41372" onclick="window.open(this.href);return false;

:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Rispondi

Torna a “Assistenza Forum”