Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 24 nov 2020, 13:43

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 29 mag 2014, 11:49 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: ..................ex qb 78 HW77- HW45-HW50S-HW35- umarex mod.32
salve un mio amico vorrebbe avvicinarsi al nostro mondo :sold34: ed essendo un mignon la 30s gli stà a pennello :yes: solo che il problema del assestamento intorno ai 6j scoraggia l'acquisto :speechless: ...qualcuno potrebbe darmi una dritta per dove trovare un kit di libera vendita che aumenti la precisione la costanza e che sia al limite dei 7,5 e che li mantenga nel tempo non ostante le dimensioni minute del cilindro??????????????? :handshake:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2014, 12:24 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Secondo me molto fa la molla , credo che una simile alle Titan Xs assieme ad una camiciatura aiuti molto visto che perdono davvero pochissimo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2014, 12:27 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert --QB57
Ci sono altre carabine diciamo mignon che potrebbero andar bene e nel contempo arrivare al limite dei 7,5, intanto prova a cambiar pallino più performante,se già non lo hai fatto, poi guardati in giro e leggi le recensioni, vedrai che troverai quello che fa per il tuo amico :lil5: ADRI

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2014, 12:43 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

se il problema sta nella molla che si snerva (cosa che a me non e' successo)
potresti trovare una molla simile, di acciaio migliore e tagliarla alla dimensione giusta per riottenere i 7,5 Joule

.... se la tecnologia dovesse eliminare la carta spero di non dovermi pulire il :mooning: con un iphone

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2014, 12:46 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: ..................ex qb 78 HW77- HW45-HW50S-HW35- umarex mod.32
si potrebbe optare per altre carabine ma di quelle dimensioni mi sembra la piu precisa (scatto rekord) ....avevo pensato ad una diana f240 ma la precisione non può essere paragonata alla principessina

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2014, 13:17 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert --QB57
Però volevo sapere una cosa, si parla di una carabina nuova oppure usata? Siccome non lo hai detto, io ho risposto in quel modo perchè pensavo volesse una carabina nuova, :oops: altrimenti ti avrei consigliato diversamente :handshake: :lil5: ADRI

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2014, 15:01 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

guarda questa molla per esempio
http://www.ferraioli.com/catalogo/1706- ... -26-28.asp
le dimensioni spira/filo sono quasi uguali (sfido chiunque a dire che i 2 centesimi sullo spessore del filo e i 0,11 mm sul diametro esterno possano creare problemi legali :whink: )

di spire ce ne sono molte di piu' e quindi puo' essere tagliata perfettamente alla misura legale ed essere intestata correttamente.

se anche questa si snerva allora e' un virus che sta' nelle 30 (ma nella mia no) :whink:

.... se la tecnologia dovesse eliminare la carta spero di non dovermi pulire il :mooning: con un iphone

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2014, 17:00 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

grazie pedro...per adri la carabina verrà acquistata nuova

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2014, 17:27 
Non connesso
Supporter
Supporter

Vedi Baikal mp512, l'ho imbracciata, c'è in versione legno e polimeri 4,5 e 5,5 180€ da Verrina a Genova, pare che sia molto vicino al limite, ci stò facendo un pensiero anch'io :lil5: ADRI

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2014, 18:05 
Non connesso
Supporter
Supporter

pedr0 ha scritto:
se il problema sta nella molla che si snerva (cosa che a me non e' successo)
potresti trovare una molla simile, di acciaio migliore e tagliarla alla dimensione giusta per riottenere i 7,5 Joule

Il buon Verrina di Genova vende dei kit per le Norconia.
Quello per la B2 contiene diverse cose al suo interno tra cui uno scovolo, un flacone di olio, delle guarnizioni in cuoio per culatta e pistone, alcune viti ecc...........ma, soprattutto, la molla che, a parte la lunghezza (si può tranquillamente tagliare) è praticamente identica, per diametro circonferenza e diametro spire, a quella della 30 S.
Io con la B2, con la medesima molla all'interno, ci ho sparato circa 10.000 pellet e la carabina va sempre meglio e la molla è ancora perfettamente dritta e non mostra alcun segno di snervatura.

Il kit costa la "bellezza" di 10 euro...!!!!! :shocked:
:cheers:

Allegati:
Commento file: Questo è il kit in questione.
Kit B2.jpg
Kit B2.jpg [ 164.75 KiB | Osservato 250 volte ]

-Tutto è casuale...ma niente avviene per caso...! (Ciccio)
-L' "apparire" è lo squallido travestimento di chi "non è"...! (Ciccio)
-Quando le parole non servono...è meglio non dirle...! (Ciccio)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2014, 20:19 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

La 30s serve anche la camiciatura perchè molti esemplari per non dire quasi la totalità hanno il problema che affligge le Gamo, la molla si fa a Banana (nel forum ci sono molti che dopo aver aperto la 30s hanno trovato la sorpresina) ed è ovvio che poi perde potenza.

Secondo me, metti un'ottima molla magari al titanio e la camici in modo che non si storce e secondo me non si allontanerà troppo dai 7,5 J.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mag 2014, 22:34 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

oppure vedo di farmi fare un kit su misura che comprenda molla guidamolla top hat e camiciatura?????

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 12:25 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Diana F24 t05
hawke vantage 3-9x40 mil dot

Ex: hw77K ; hw50s ; hw30s ; Diana f21 panther t05 ; norconia b2 ; webley vmx , diana f21 panther scatto diretto
Ma guarda che non è detto che la hw 30 si debba poi per forza assestare sui 6 joule. Io per quanto mi riguarda, la mia dopo diverso tempo e diversi tiri è sempre sui 7,5 joule. La carabina è del 2008. La potenza non è mai diminuita, forse sarà stata una molla indovinata e non è neanche stata intestata. Carabina precisissima, leggera e' proprio un gioiellino.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 12:37 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW 977
Weihrauch HW 35
Weihrauch HW 50S
Weihrauch HW 80
Weihrauch HW 100
Weihrauch HW 40
Diana F21
Norconia B36
Cometa 100
CZ S200
FWB 700
Ho sostituito la molla originale della mia 30S dopo circa 6.000 pallini, poichè la perdita di energia era divenuta eccessiva: dai 6.9J out of the box ai 4.2J.
La molla nuova è arrivata dall'India dopo un mese dall'ordine, e da quando l'ho montata l'energia non è mai scesa sotto la soglia dei 7.2J, nonostante la piccola Weihrauch abbia sparato con essa almeno 12 scatole di pellets.
Inutile dire che la molla originale, troncata brutalmente, si era bananizzata in maniera impressionante.

Saluti
Einar

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 13:03 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

7.2 :rolleyes: magari aggiungendo la classica rondellina arriveresti giusto giusto a 7,5 non sappiamo se li mantiene nel tempo :rolleyes:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mag 2014, 14:39 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW 977
Weihrauch HW 35
Weihrauch HW 50S
Weihrauch HW 80
Weihrauch HW 100
Weihrauch HW 40
Diana F21
Norconia B36
Cometa 100
CZ S200
FWB 700
il gringo ha scritto:
7.2 :rolleyes: magari aggiungendo la classica rondellina arriveresti giusto giusto a 7,5 non sappiamo se li mantiene nel tempo :rolleyes:

Una piccola percentuale di energia la perderà senz'altro, ma mai quanta ne aveva perduta la molla originale.
Ovviamente il discorso è relativo alla mia specifica situazione, perchè vi sono altri possessori di HW30S che con la molla originale non hanno avuto problemi.

Saluti
Einar

Profilo  

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]