Meccanici e simili

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4792
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Meccanici e simili

#49 Messaggio da Pak58 »

Carlo tutto è opinabile.
il mio errore è parametrare tutte le vetture a quelle su cui ho lavorato io (Volkswagen, Audi, Skoda e Seat).
Quindi ho deciso che non continuerò a "dire la mia" su vetture che non conosco.
E' meglio così, per non incappare in cose che non sono ritenute vere perché magari diverse.

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Meccanici e simili

#50 Messaggio da Enrico Bj »

In VW sono molto rigidi riguardo alle modifiche, è cosa risaputa e non è detto che sia un male, visto cosa e come alcuni si dilettano a montare/rimuovere, causando seri rischi per la sicurezza.
Fossero stati rigidi anche con le emissioni... :itwasntme: :lil5:
Montare un filtro sul recupero vapori non crea alcun tipo di problema, sempre se il filtro non rallenta il flusso, in tal caso potrebbero crearsi picchi di pressione con le conseguenze che tutti possono immaginare... Il vero problema è che va controllato e cambiato spesso.
Se non erro BMW ed Audi lo montano di serie...

Il filtro antiparticolato, detto anche "arma ad accumulazione di nanoparticelle per rilascio massivo sul malcapitato che segue", meriterebbe un discorso a parte. (maledetti Diesel)

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4792
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Meccanici e simili

#51 Messaggio da Pak58 »

buon giorno EnricoBJ,
ti confermo per quanto riguarda WG AG e sister, che la rigidità era necessaria (tale rigidà prosegue anche dopo di me).
La rigidità è necessaria quando si costruiscono veicolo che trasportano persone di cui indirettamente se ne ha la responsabilità.
In fine, lo scandalo diesel è stata una vera......, ma ti garantisco che nessun costruttore automobilistico europeo ne era in immune.
Ero al MIT a Roma, con i vari colleghi (ci conosciamo tutti) di altre case costruttrici, il commento del collega delle omologazioni del produttore nazionale Italiano è stato: "Hanno beccato voi". Gli altri italiani ed europei, non hanno proferito parola o fatto altro commento e c'è il suo perché.
In merito alle responsabilità di quanto è successo, in VW si stà facendo piazza pulita dei responsabili, cosa che non è in essere da altri costruttori coinvolti o almeno non si pubblicizza come in VW.
Ritornando alle "modifiche ritenute utili degli utenti", possono essere solo avvallate in precedenza dal costruttore stesso con specifiche direttive, se non previste e regolamentate, non possono essere avvallate (ciò non toglie che siano fattibili). Tutti i costruttori hanno regole ben precise sull'argomento.
Ho visto il video del pseudo tecnico inventore, visti commenti si deduce che non ha nessun fondamento di utilità (infatti non c'è la prova che funziona sul ricircolo dei gas a parte l'accensione di un led) dove stà il collegamento e il nesso, a parte l'uso improprio di alcuni termini, confondendo lo sbrinamento del lunotto con quello degli specchietti retrovisori laterali e vista il tipo di intervento eseguito....bè non mi farei neanche pulire le scarpe. Mi sembra azzardato e un pò fanciullesco prendere tutto per vero, quello che si trova in rete e questa ne è una riprova. Quante volte abbiamo visto interventi e/o modifiche sulle carabine che è da mettere i brividi.
Concludendo, uno è responsabile e fà ciò che vuole del proprio veicolo....quindi sia consapevole di tutto ciò che comporta e a cosa và incontro. Un saluto

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Meccanici e simili

#52 Messaggio da Enrico Bj »

Non ha confuso lo sbrinamento degli specchietti col lunotto, semplicemente il pulsante dello sbrinamento ha il simbolo del lunotto ed attiva le resistenze di lunotto e specchietti (+ la AC).
Quello che non so è se l'attivazione dello sbrinamento durante la rigenerazione avviene sempre o solo quando il motore ha poco carico. Comunque trattasi di modifica non invasiva e con nessun impatto sulla sicurezza del mezzo, anche se di dubbia utilità, visto che la spia non viene attivata dalla centralina ma dal circuito di sbrinamento (in molti casi automatico).
Diverso sarebbe aggiungere un pulsante per disabilitare i controlli di stabilità e trazione, modifica che in molti casi disattiva anche gli airbag!
Ma che consente di utilizzare in contemporanea acceleratore e freno (Old style rules, flat out! :evil: ).

Anch'io penso che VW non fosse stata l'unica a taroccare le emissioni, se si vuole ottenere un motore a gasolio scattante come uno a benzina è inevitabile incorrere nell'aumento di sostanze inquinanti/cancerogene allo scarico, la cosa è tanto ridicola quanto preoccupante... Purtroppo gli avvelenamenti di massa vengono confermati dopo decenni di profitti, nonostante le tempestive segnalazioni di molti scienziati, vedi l'esempio del piombo nella benzina.

Pienamente d'accordo riguardo ciò che si trova sulla rete! :yes:

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4792
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Meccanici e simili

#53 Messaggio da Pak58 »

hai fatto notare una differenza (costruttiva) tra i sue dispositivi delle vetture.
Su VW, Audi, Skoda e Seat i due disp. sono separati.
Quindi, la soluzione non è adattabile a qualsiasi veicolo in generale, ma solo su quel tipo di veicolo o simile.
Mi resta sempre oscuro il collegamento razionale tra sbrinatore e rigenerazione/gestione dei gas.
Mi sembra che manchi documentazione sull'effettivo funzionamento....a dimostrazione, noi facciamo vedere i cartellini delle rosate ecc.
Un saluto

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Meccanici e simili

#54 Messaggio da Carlo5 »

Pak58 ha scritto: Ho visto il video del pseudo tecnico inventore, visti commenti si deduce che non ha nessun fondamento di utilità (infatti non c'è la prova che funziona sul ricircolo dei gas a parte l'accensione di un led) dove stà il collegamento e il nesso, a parte l'uso improprio di alcuni termini, confondendo lo sbrinamento del lunotto con quello degli specchietti retrovisori laterali e vista il tipo di intervento eseguito....bè non mi farei neanche pulire le scarpe. Mi sembra azzardato e un pò fanciullesco prendere tutto per vero, quello che si trova in rete e questa ne è una riprova. Quante volte abbiamo visto interventi e/o modifiche sulle carabine che è da mettere i brividi.
Tranquillo non sono cosi idiota anche se a te risulto tale dandomi del fancillesco, prima di postare il video mi sono documentato in rete, non funziona su tutte le auto ma solo su quelle che; nel momento in cui entra in funzione la pulizia del filtro antiparticolato il sistema da corrente a diverse utenze per mandare sotto sforzo il motore che da 750 giri lo porta a 900 circa.
Se fai una ricerca in rete troverai tante più nozioni sulle spie del FAP fai da te, e magari evitiamo incomprensioni.. :cheers:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4792
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Meccanici e simili

#55 Messaggio da Pak58 »

Carlo il problema è la rete.
E' pieno zeppo di cose che purtroppo, che sono difficili da dimostrare. C'è chi le avvalla senza un minimo di verifiche e prove effettive sulla fattibilità e utilità delle stesse. Il mio è solo un mettere in guardia da pseudo inventori/tecnici che si inventano pseudo soluzioni, che comunque resta un problema di chi le applica.
In fine, mi spiace che tu abbia preso come personale "l'azzardo e fanciullesco" come riferimento a te, era assolutamente inteso come generico quindi non un giudizio, ma esclusivamente un mio parere personale basato sui miei trascorsi.
Detto questo, chiedo umilmente scusa a tutti in generale e principalmente a te se ti sei ritenuto offeso in prima persona.
Un saluto

Rispondi

Torna a “Hobby”