App immuni

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: App immuni

#17 Messaggio da Enrico Bj »

Giuseppe: la privacy è solo la punta dell'iceberg, il controllo di massa non ha mai portato a nulla di buono, ricordo che sono passati pochi decenni dall'ultima dittatura.

Ora facciamo un esperimento dedicato a quelli che "non ho nulla da nascondere", scrivete qui i seguenti vostri dati:
Nome
Cognome
Email e relativa password
Indirizzo
Numero di telefono
Visto che non havete nulla da nascondere non dovreste avere problemi!
Per i più spregiudicati consiglio di aggiungere anche CF e numero carta di credito. :whink:
I vostri dati, dopo averli "anonimizzati", verranno venduti al miglior offerente per studi di mercato, invio pubblicità e controllo dell'individuo... Dai che ho bisogno di fatturare! :handshake:

Quasi dimenticavo: per scaricare l'app bisogna essere registrati su Goolag Play... Privacy dove visto che sicuramente userà una Goolag API ed invierà costantemente dati a Goolag anal-ittics? (mi tocca scriverlo così altrimenti il firewall mi blocca il sito) Io non intendo in alcun modo registrarmi nella Corporazione del Male, piuttosto spezzo la sim.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: App immuni

#18 Messaggio da Carlo5 »

Enrico il tuo Discorso è valido l'ho detto prima ma in tempo di pace, siamo in guerra e tutto quello che serve per vincerla valesse anche lo 01% va fatto.
Se servisse per combare il virus sarei il primo della lista a mettere i miei dati in piazza.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: App immuni

#19 Messaggio da federico63 »

Ora facciamo un esperimento dedicato a quelli che "non ho nulla da nascondere", scrivete qui i seguenti vostri dati:
Nome
Cognome
Email e relativa password
Indirizzo
Numero di telefono
Visto che non havete nulla da nascondere non dovreste avere problemi!





Il nulla da nascondre è riferito chiaramente agli spostamenti .....non a password ecc ecc
Federico
15° Stormo Search and Rescue

LUCIO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8233
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:18
14
Località: Montefiascone/Grosseto
Le mie Armi: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Età: 65

Re: App immuni

#20 Messaggio da LUCIO »

A me la cronologia è negativa avevo cronologia posizioni in pausa e non attiva quindi non ha rilevato nessun spostamento
Lucio

ferro
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 457
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 16:51
9
Località: varese
Età: 67

Re: App immuni

#21 Messaggio da ferro »

te li scriverei volentieri, tranne ovviamente le pw, se non fosse che i dati richiesti sono già da molti anni in rete!
finora l'unico e irrilevante disagio è cancellare le pubblicità, anche se come ho detto io utilizzo pochissimo i mezzi elettronici (quello che uso di più è l'ecoscandaglio quando vado a pesca).

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: App immuni

#22 Messaggio da Enrico Bj »

Raga, guardate che chi raccogle dati li raccoglie proprio tutti e spesso non è nemmeno in gradi di garantirne la sicurezza (tradotto sfruttarli solo lui).
Certe cose TV e Giornali non le dicono! L'importante è informare/informarsi affinchè le persone siano libere di conoscere le conseguenze delle proprie decisioni.
App spiavirus/controllodimassa, perchè non funziona:
Caso 1- un positivo asintomatico gira nella sua regione provvisto di mascarina, dopo un mese gli arriva la notifica di essersi avvicinato ad una persona che poi è risultata positiva (ammesso che avesse l'app installata ed il BT attivo), purtroppo non fanno tamponi su richiesta del cittadino e passerà due settimane d'inferno aspettando i sintomi e magari gli vengono pure (il famoso potere della mente citato dai monaci buddisti ) pur non essendo stato contagiato, visto che è lui la bomba batteriologica inerte.
Caso 2- uno mentre è in bici/a piedi con la mascarina viene affiancato da un'auto per i millisecondi che bastano al pairing BT, dopo più di due settimane gli arriva la notifica di essersi avvicinato ad una persona che poi è risultata positiva (ammesso che avesse l'app installata ed il BT attivo), purtroppo non fanno tamponi su richiesta del cittadino e passerà due settimane d'inferno aspettando i sintomi e magari gli vengono pure (il famoso potere della mente citato dai monaci buddisti, noto in medicina come ) pur non essendo stato contagiato.
Due casi su due piedi, se ci penso con calma sicuramente ne posso supporre tanti altri, come avrete notato senza tamponi di massa non si ferma il contagio e non si garantisce la serenità mentale delle persone (in compenso si realizza il sogno di ogni stato totalitario).

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: App immuni

#23 Messaggio da giga65 »

Concordo pienamente con Enrico!
Purtroppo!!!

L'unica cosa che l'app è in grado di fare è comunicare alle FFOO chi è potenzialmente contagiato (che non è essere "effettivamente" contagiato!) e rimetterlo a farsi altri 15-20gg di quarantena (però di tampone, ricovero, cure .... silenzio assoluto).

In pratica .... tu gli dai i tuoi dati e loro non ti garantiscono nulla se non controlli tesi a sanzionarti.

Poi ci si lamenta che che da noi, la fiducia nello stato, non è la stessa che in Svezia!
Giulio

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: App immuni

#24 Messaggio da Carlo5 »

Enrico e Giulio tutto giusto lo sapevamo già che funziona cosi.
Ma adeso mettiamo il caso che non la installa nessuno..
Chi viene a contatto con un positivo si ammala, impesta tutta la famiglia oltre agli amici,
il virus continua a camminare e finiamo nuovamente tutti quanti in quarantena..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: App immuni

#25 Messaggio da giga65 »

Beh .... i "modelli" da cui scopiazzare non sono mica solo la Cina e Korea del Sud.

Cosa fanno in Spagna, Francia, Germania, Regno Unito e altri Paesi europei ?

Capisco che nessuno abbia la "bacchetta magica" ma quando si cerca una soluzione ad un problema .... non si "battezza a priori" la via da percorrere ma si cerca di scegliere tra un ventaglio di soluzioni.

E' proprio vero che questa app è la scelta migliore?
Come mai non è stata applicata "d'ufficio" a coloro che, risultando positivi al tampone, dovevano necessariamente rispettare la quarantena e ....invece sono stati "pizzicati" in giro durante i controlli?

Sarebbe stato un "collaudo su campo" partendo da base certa e non da ipotesi di larga massima.

Perdonami se sembro sempre il bastian contrario, però ....se certe cose arrivo a pensarle io comunissimo cittadino .... perchè non ci arrivano i "santoni della conoscenza" sui cui pareri si basano le decisioni del governo?

Un cordiale abbraccio :friends:
Giulio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2053
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: App immuni

#26 Messaggio da sp57 »

Non esistono scelte migliori, su ogni scelta ci sarà sempre qualche cosa da ridire.... :bigsmile:
Non facciamo i politici anche noi..... :bluwall:
Ed evitiamo di fare come qualcuno che dice che la democrazia è stata sospesa....se andassimo in parlamento a discutere di ogni singola inezia con le teste di c....che ci siamo scelti come rappresentanti saremmo ancora a discutere se si tratta di corona virus oppure di semplice influenza periodica.... :evil:
Io personalmente non credo a questa letalità della pandemia, purtroppo se faccio vivere una persona tramite medicinali, cure eccc. fino ad età fino a ieri impensabili chiaro che anche una influenza poco più pesante di quelle annuali, che per altro hanno già i vaccini ma fanno comunque una decina di migliaia di morti anno (in Italia) ....comunque mi adeguo, non credo neanche che sia più pericoloso andare a 150 invece che a 130 ma mi adeguo.... :handshake: :cheers:
Avanti così e vediamo di tornare alla quasi normalità anche se siamo nel paese dei furbi....
A proposito il mio n° di carta di credito non lo metto ma mio nome cognome e città sono lì in chiaro....
Ciao :friends:
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

angor

Re: App immuni

#27 Messaggio da angor »

secondo mio modesto parere, buona parte della sensazione di "perdita di democrazia", di sottrazione di libertà e di essere manipolati e controllati deriva solo dal fatto che noi e le generazioni oggi viventi sono sostanzialmente di viziati.
Viziati dal benessere, che non ricordano più cosa siano le VERE privazioni, sia di libertà sia di altri diritti che oggi vediamo messi in pericolo da pseudo sotterfugi.
Basta vedere nel passato, che ormai per noi fortunatamente è solo storia, oppure anche nel presente in certe parti del mondo, che quando un'autorità vuole privare di qualcosa i suoi cittadini, semplicemente lo fa e basta, senza ricorrere a "gomblotti" più o meno fantascientifici.

E parlo anche per me, beninteso, sono il primo a sentirmi ingiustamente represso quando ad esempio mi obbligano a denunciare un caricatore o a rinunciare ad usare un giocattolo (parlo del softair) non più pericoloso di un pallone.

Mi potrà anche dare fastidio l'idea che un altro cittadino, in veste di "controllore", possa curiosare nei miei spostamenti o usarli anche per altri fini...ma la privazione di libertà o di democrazia è ben altro.

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5752
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
13
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: App immuni

#28 Messaggio da gil1912 »

..."è vero che a pensare male si fa peccato...ma quasi sempre ci si indovina"...
- Giulio Andreotti -
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: App immuni

#29 Messaggio da Enrico Bj »

Angor: non è un'altro "cittadino" che si impossessa dei dati riguardanti le nostre vite.

Almeno prima di installarla avete fatto qualche ricerca su chi l'ha progettata, da chi è finanziato e quali sono i collegamenti tra tutti gli Attori scelti per gestire questa situazione?
https://www.laleggepertutti.it/394226_a ... sulla-cina" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.liberacittadinanza.it/artic ... reclusioni" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.agendadigitale.eu/cultura-d ... ronavirus/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.gospanews.net/2020/04/17/co ... g-e-soros/" onclick="window.open(this.href);return false;
Oh cacchio, sull'ultimo ci ero finito per caso, mi sono sbellicato dalle risate! :bigsmile: Mannaggia a Guglielmo Portoni, fonte di sofferenza e frustrazione.

P.S.: qui vicino stanno preparando il Palaverde per il "tamponamento" di massa (ahi che mal :laugh: ), questo si è fare qualcosa di utile per limitare il contagio.

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: App immuni

#30 Messaggio da giga65 »

Vi giro questa per conoscenza; da quanto ho letto ... le fonti sarebbero ufficiali (ISTAT e Ist. Sup. Sanità):
https://quifinanza.it/editoriali/corona ... ref=libero" onclick="window.open(this.href);return false;
Giulio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2053
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: App immuni

#31 Messaggio da sp57 »

Io come forse anche molti di voi ho un telefono cienese e quindi se vogliono tracciare dove sono non hanno problemi, ma i problemi non li ho neanche io...
Ho un bel filmatino che mi è arrivato per W.A. ma è un MP4 ed il ns forum non me lo fa caricare, se qualcuno mi spiega come fare lo metto, è umoristico ma centra il problema....
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
walter
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2025
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 22:43
12
Località: provincia Milano
Età: 79

Re: App immuni

#32 Messaggio da walter »

Sono d'accordo che dobbiamo salvaguadare la vita.

Senza contare che si è raccontato su facebook i fatti propri per anni....
BR BRAC 25 m= Spring: 1° 2014, 2° 2015. Diottra: 2° 2015, 2° 2016. Unl.B 16 j: 2° 2016. Sporter 2° 2017.UnlA 3° 2017
BR BRAC 50 yards= Diottra: 1° 2015. Unl.B 16 j: 2° 2015. Open: 3° 2014, 3° 2015.
GRAC 2016 = Cat. diottra: 1°. Cat. Unl.B: 1°. National Postal 2017 1° diottra.
Med. d'oro-Campione Italiano UITS 2016 e 2017 cat. Sporter.
Medaglia di bronzo UITS 2016 cat. Open.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”