App immuni

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

App immuni

#1 Messaggio da Carlo5 »

Su l'App. IMMUNI sta facendo un dibattito sul si e no, persino con sondaggi..
Ho fatto una ricerca per un chiarimento di chi ha un account google credo quasi tutti,
ebbene può vedere da se che già adesso viene continuamente tracciato senza che sappia nulla.
I miei spostamenti degli ultimi 5 anni sono tutti registrati e visibili sulla mappa.

Chi vuol vedere i suoi spostamenti:
Portatevi sula pagina iniziale di google
In alto a destra premete il logo con: "l'iniziale del vostro nome"
Dal pannello che si apre premete: “Gestisci account di google”
Dalla lista a sinistra premete: “Dati e personalizzazione”
Quindi premete: “Cronologia delle posizioni”
Infine premete: “Gestisci attività”
Viene fuori la mappa con tutti i vostri spostamenti.

In considerazione del fatto che siamo già tracciati credo che non dovremmo avere nessun remore ad istallare l'app Immuni, la mia è solo una considerazione personale e questo post è a beneficio di chi non la vuole installare solo per paura di essere tracciato.
Il post non vuole essere un dibattito su App si o App no, ma solo un informazione è va da se che ognuno agisce come meglio crede..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13426
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: App immuni

#2 Messaggio da Sonosardo »

Grazie, molto gentile da parte sua :yes:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: App immuni

#3 Messaggio da federico63 »

Grazie per l info,ho provato a vedere la cronologia degli spostamenti ,tutti reali tranne 2 a Sarajevo che sinceramente non sono mai stato ne io ne il mio telefono .Strano !
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: App immuni

#4 Messaggio da Carlo5 »

Strano davvero, ti consiglio di farti dare i tabulati cosi da controllare le telefonate è appurare che non ti hanno clonato il numero.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: App immuni

#5 Messaggio da federico63 »

Ho riprovato adesso ......i puntini rossi su sarajevo spariti comparso invece uno in mezzo al mare al largo di otranto mai andato .Sono un velista ma la tratta più lunga Pesaro- lussino ( croazia ) e non credo proprio abbia sbagliato rotta :clapping: il gps marino non sbaglia !
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: App immuni

#6 Messaggio da filemone »

(Controllato con il pc )Pure a me un puntino in mezzo al mare ,al largo di Latina (mai stato) ,gli altri sono giusti o perlomeno vicini ai luoghi ,dove sono stato con il pc .
Sergio

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
7
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: App immuni

#7 Messaggio da carlino »

Provato pure io. Ma solo se avevo il GPS acceso ti segna?
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: App immuni

#8 Messaggio da federico63 »

Ciao Filemone ,controllo anche al pc!
Scusate questo OT all app Immuni.
Ritorndo al tema Immuni ,credo che sia una buona soluzione e come dicono può essere valida se usata almeno dal60% delle persone .Ho ,però dubbi che molti anziani, categoria statisticamente più esposta, la useranno.
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5752
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
13
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: App immuni

#9 Messaggio da gil1912 »

Per disabilitare il tracciamento di Google:

https://www.mobileworld.it/2018/08/14/187699-187699/" onclick="window.open(this.href);return false;
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: App immuni

#10 Messaggio da federico63 »

Giuliano , grazie per la guida .comunque se uno non ha nulla da nascondere potrebbe tenerlo attivo il tracciamento .Tornerebbe utile nella malaugurata ipotesi di scomparsa ( vedi : Chi lha visto ) oppure per altro .Navigando in mare lo preferisco attivo
Federico
15° Stormo Search and Rescue

angor

Re: App immuni

#11 Messaggio da angor »

io tengo sempre attivo il tracciamento, ritengo che sia più utile che dannoso: dubito che qualcuno possa farmi qualche danno personale usandolo, in compenso quel giorno che dovessi avere qualche incidente o malessere, c'è una possibilità in più di essere soccorso.
E una volta mi è pure tornato utile, quando ho dovuto contestare una contravvenzione che mi arrivava da una zona del sud italia che non ricordo, tipo Campania o Lazio, comunque a 6-700km da casa mia: ho chiamato il comando dei vigili locali dicendo che, per quel giorno e nei giorni adiacenti (prima e dopo), avevo disponibile il tracciamento di google che dimostrava che ero ben dentro la lombardia. Hanno accettato la giustificazione e annullato la sanzione. Che non era da poco, anche perchè c'erano tipo 2 anni di more e interessi.

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5752
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
13
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: App immuni

#12 Messaggio da gil1912 »

...non era un invito a disabilitarlo, era solo far presente che,volendo, si può disattivare.
Del resto anch'io lo ritengo utile e non dannoso. :yes:
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Makka
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 501
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 10:09
11
Località: Messina
Le mie Armi: Weihrauch hw 30s blauoptik 4-
Gamo pt85 blowback ( in vendita)
Età: 60

Re: App immuni

#13 Messaggio da Makka »

A me le ha azzeccate tutte......

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: App immuni

#14 Messaggio da Enrico Bj »

gil1912 ha scritto:Per disabilitare il tracciamento di Google:

https://www.mobileworld.it/2018/08/14/187699-187699/" onclick="window.open(this.href);return false;
Praticamente inutile! Gli unici modi per non regalare la nostra vita a Goolag & Friends è:
1-root del telefono + AFwall + Netguard + Blockada + eliminazione di molte applicazioni preinstallate (Samsung ne ha di parecchie nocive, invia dati privati a chiunque).
2-https://shop.puri.sm/shop/librem-5/ :sticazzi: quanto costa.
3-telefono supersmart tipo Nokia 3310

*1 Ricordo che i telefoni con OS di Goolag registrano GPS, Wi-Fi e BT anche se l'utente li ha disabilitati (Be Evil) ed alla prima connessione disponibile inviano tutto alle corporazioni malvagie... Anche se non siete registrati su Goolag/FB/Linkedin e non usate Goolag Play. https://www.youtube.com/watch?v=bhfuKT5TeUI" onclick="window.open(this.href);return false;
*2 La app non funziona su tale telefono, mi comprano loro un telefono nuovo?
*3 Come sopra, ma senza applicazioni inutili che servono solo a sprecare il proprio tempo.

Ci sono tanti problemi relativi alla sicurezza dei dati, totalmente ignorati da chi comanda e manco menzionati da chi vorrebbe fornire il software (ma va?), senza contare che se si fa accettare alla popolazione la sorveglianza di massa poi non tornano più indietro... Hanno mai abbassato le tasse? Dovrebbe bastare come esempio.

Tale sistema è fallace, rischia di creare situazioni di disagio psicologico (ansia), aumenta il rischio di attacchi hacker con furto di dati/soldi (bravi furbi che girate con tutte le connessioni attive :evil: ) e non risolve il problema!
Se perdessero meno tempo in sorveglianza digitale/vendita dati privati a corporazioni straniere e si impegnassero di più a fare tamponi di massa... Ma si sa, perchè spendere quando possono togliere le libertà ed in contemporanea lucrare, dopotutto questi sono gli amici della Dittatura della Seta.

Lettura interessante:
https://www.wilderssecurity.com/threads ... on.427127/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per chi ha bisogno di mappe consiglio OSMAND (f-droid).

ferro
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 457
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 16:51
9
Località: varese
Età: 67

Re: App immuni

#15 Messaggio da ferro »

personalmente mi associo a chi sostiene che può essere utile. concordo sul fatto che già oggi siamo tracciati in ogni nostro spostamento, quindi se non si ha nulla da nascondere che problema c'è?. io poi non temo hacheraggi o cose simili in quanto non uso nessun servizio tramite smartphone o computer, non vi conservo dati sensibili di altre persone, non lo utilizzo per lavoro (uso i terminali degli studi in cui opero ma la privacy è di loro competenza). chiedo ora: tale applicazione è già disponibile?
ciao a tutti
ferruccio

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: App immuni

#16 Messaggio da Carlo5 »

Enrico capisco quello che dici è lo comprendo anche, ma se fosse un tempo normale.
Questo purtroppo non è tempo di salvaguardare la privacy, è tempo di salvaguardare la vita.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”