Automobilista? Parliamone

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
3mm3g1
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 11:18
4
Località: Cuneo
Età: 59

Automobilista? Parliamone

#1 Messaggio da 3mm3g1 »

Dei grandi esportatori della cultura del clackson che popolano le nostre città non vogliamo proprio parlarne? Beh, allora dei sorpassi pericolosissimi sulla doppia striscia continua (questa sconosciuta)? Ma no, noioso :sleepy: allora più in generale degli scaccolatori (anche femmine, certo) che dividono due arti tra volante, naso, cellulare e mezzo cervello con la guida? No? mmmhh, Facciamo cosí, esempi liberi, che sarà sicuramente interessante sentire le vostre opinioni ed esperienze racapriccianti al volante.
Inizio io: Quando la Stradale becca la volpe nella corsia d'emergenza mi sento come un riccio innamorato che incontra una riccia senza aculei..
:frustata:
Marco
Come diceva quel tale, nella vita due sono le cose importanti.. una è la memoria e l'altra boh, adesso non me la ricordo.

Avatar utente
corrado62
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3053
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 16:02
13
Località: Verona
Le mie Armi: fwb P70 + hakko 10-50x56 - j + feinwerkbau 300 + konus diablo 6-24x50 - steyr lg110 challenger b.r. 16j + falcon T35 - steyr lg110 5.5 40j + veawer t36 - anschutz 8002 b.r. + falcon t50+ - anschutz super air 2002 alu + leupold VXIII 6.5-20x40 efr - edgun matador r5m 6.35 + sightron 10-50x60 - anschutz 54 match .22 + leupold VXII 6-18×40 - hw 98 5.5 depo + weaver v4-16x40 - walther LGU master pro 4.5 + leupold VXII 6.6-20x40 efr - air arms tx200 depo + konus 8.5-32-52 - air arms prosport 4.5 21j + delta optic striker 5-50x56 dls3 -steyr lp5 - hw 40 - rws sig 225 target - hammerli sp20 cal.22
Età: 61

Re: Automobilista? Parliamone

#2 Messaggio da corrado62 »

Faccio l'autista da 35 anni e ti posso garantire che non sono più stupito di nulla.
A proposito del clacson,io lo odio profondamente,lo metterei come optional a 4-5000 euro di listino :laugh:
ciao Corrado
Corrado
Le mie ex: Anschutz super air 2001 - Anschutz 2025 21j - HW 977 full - Steyr LG100 24j
Archi bowtech commander-mathews conquest 2-xpedition perfect
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
nino_co2
Supporter
Supporter
Messaggi: 1850
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:34
14
Località: Latina
Le mie Armi: Pardini K2S;
Ex Walther LG400 Bench Rest depo;
Ex Walther LG300 alu depo
Ex HW100 1⁰ serie depo
Ex kalibrgun depo
HW100 depo new version 2020
FWB 601 pca ribancata depo
Età: 71

Re: Automobilista? Parliamone

#3 Messaggio da nino_co2 »

Nella città che non dorme mai, suonare il clacson senza ragione costa 300$ di multa. E te li fanno pagare...
nino_co2

Immagine Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO !

3mm3g1
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 11:18
4
Località: Cuneo
Età: 59

Re: Automobilista? Parliamone

#4 Messaggio da 3mm3g1 »

Un'altra tipologia di furbastri che disintegrerei con un bazooka :angry: sono quelli che sulle tre corsie cittadine dovendo andare diritti si fanno prima tutta la filata a sinistra più libera, fino a quando beccano quelli che aspettano il verde a sx per svoltare e allora si ributtano in centro tagliando la strada o restano con la macchina di traverso tra le corsie. Oltretutto non dovendo svoltare bloccano quelli dietro.. io gli farei 300 euro di multa per ogni manovra così.
Marco
Come diceva quel tale, nella vita due sono le cose importanti.. una è la memoria e l'altra boh, adesso non me la ricordo.

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Automobilista? Parliamone

#5 Messaggio da Enrico Bj »

Non dimenticate quelli che col SUV decidono di farsi la gita in montagna e, non sapendo guidare, tagliano le curve strette ed i tornanti.
Non dimenticate quelli che col SUV si dimenticano il concetto di "distanza di sicurezza".
Non dimenticate quei ciclisti che si buttano in mezzo alla strada senza guardare.
Non dimenticate quei motociclisti che sorpassano a razzo le auto in colonna.
Non dimenticate quelli che con gli autocarri/furgoni se ne fregano di dare la precedenza.

All'italiano non piace seguire le regole del buon senso e del codice della strada, è troppo "fantasioso" per farlo.

Quelli che tengono il telefono in mano mentre guidano meriterebbero l'asportazione chirurgica degli arti superiori, o la sostituzione del cervello.

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Automobilista? Parliamone

#6 Messaggio da masivo »

Mi diceva un tutore del' ordine, che il nuovo CDS prevede l' obbligo di avvertimento col claxon prima di ogni sorpasso, ma anche in altre situazioni,..... è prevista sanzione se beccati a non farlo.

Per me i peggiori sono: (viaggio spesso in camper in autostrada attorno i 100 km/h),
Quelli con le automobiline che ti sorpassano lentamente, e poi davanti ti rallentano ai 90 km/h........li asfalterei, :evil: ma mi limito a risorpassarli, facendo anche una bella tirata a 130, perchè se non me li levo bene di torno, poi so che mi risorpasseranno :angry: :smile:
Poi quelli che Ti costringono a sorpassarli sulla corsia di destra, perchè con le 3 corsie si incollano al centro e non li muovi.(va considerato che io viaggio quasi sempre tutto a destra, perciò in realtà, li sorpasso perchè vanno più piano di me e davanti ho tutto libero). :rolleyes:

3mm3g1
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 11:18
4
Località: Cuneo
Età: 59

Re: Automobilista? Parliamone

#7 Messaggio da 3mm3g1 »

Si ma viaggiare tutto a dx ti obbliga al continuo sorpasso oppure a restare imbottigliato tra i TIR e non è piacevole.. Io ci provo a volte usando il cruise e mettendomi alla loro velocità, ma è impossibile specie quando c'è parecchio traffico. Se decidi di metterti in centro ai 120-130 è impossibile lo stesso.. devi dare strada e poi riuscire mille volte, ma li è fisiologico.
Marco
Come diceva quel tale, nella vita due sono le cose importanti.. una è la memoria e l'altra boh, adesso non me la ricordo.

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Automobilista? Parliamone

#8 Messaggio da giehas »

preso in pieno tra i due sportelli della macchina in un parcheggio vuoto di un supermercato il 17 di agosto con tre macchine parcheggiate di cui una era la mia,sti cellulari sono un disastro :smile:
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

3mm3g1
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 11:18
4
Località: Cuneo
Età: 59

Re: Automobilista? Parliamone

#9 Messaggio da 3mm3g1 »

:no: Roba da pazzi.. io per fortuna con la macchina nuova ho trovato un garage.. non ti dico l'altra come me l'hanno combinata sti piteci. targhe a forma di banana, righe di parcheggio e sportellate a volontà.. cafoni..
Marco
Come diceva quel tale, nella vita due sono le cose importanti.. una è la memoria e l'altra boh, adesso non me la ricordo.

3mm3g1
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 11:18
4
Località: Cuneo
Età: 59

Re: Automobilista? Parliamone

#10 Messaggio da 3mm3g1 »

E la freccia alle rotonde francesi? :hahaha: certo che per i padroni della strada non serve, ma magari far capire agli altri dove vai, eh... il mancato utilizzo prevede una sanzione di 36 Euro.. E ci fosse lì qualcuno che le fa queste multe, sai che entrate per le casse comunali? Certo che se per alcuni amministratori è più semplice piazzare strisce blu a casaccio.. :mooning:
Marco
Come diceva quel tale, nella vita due sono le cose importanti.. una è la memoria e l'altra boh, adesso non me la ricordo.

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Automobilista? Parliamone

#11 Messaggio da filemone »

In prossimità delle strisce pedonali,dall'altro lato della strada un pattuglia polizia municipale .......ce ne fosse uno che si fermava per farmi attraversare :evil:

3 giorni fa ,pista ciclabile bella larga in montagna ,lontano da strade .....uno signora guardava tranquillamente la montagna,invadendo la strada a dx e investendomi :frustata: :frustata: :frustata:
Sergio

3mm3g1
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 11:18
4
Località: Cuneo
Età: 59

Re: Automobilista? Parliamone

#12 Messaggio da 3mm3g1 »

ahhhhhhh.. le strisce pedonali.. :laugh: ci sono.. buone per parcheggiarci sopra? dai che ci metto solo un pezzetto di macchina o del furgone.. pazienza se ostacolando la visuale qualcuno dei pedoni che tentano di attraversare verrà stirato.. ma io dico, ma questi fenomeni sempre col loro bel :mooning: popó sulla macchina, non attraversano mai a piedi?
Marco
Come diceva quel tale, nella vita due sono le cose importanti.. una è la memoria e l'altra boh, adesso non me la ricordo.

3mm3g1
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 11:18
4
Località: Cuneo
Età: 59

Re: Automobilista? Parliamone

#13 Messaggio da 3mm3g1 »



:grin:
Marco
Come diceva quel tale, nella vita due sono le cose importanti.. una è la memoria e l'altra boh, adesso non me la ricordo.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55500
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Automobilista? Parliamone

#14 Messaggio da nicola »

e cosa ne pensate degli sbadati ?
retrotamponamento.jpg
retrotamponamento.jpg (92.76 KiB) Visto 129 volte
camioncino per la raccolta degli scarti di macelleria (ossa e frattaglie)
lasciato in sosta senza freno di stazionamento
è scivolato all'indietro per una quindicina di metri fermandosi sul mio cofano
1.600 euro di danni

pensate se si fosse trovato un anziano o un bambino sulle strisce pedonali :sweating:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

3mm3g1
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 11:18
4
Località: Cuneo
Età: 59

Re: Automobilista? Parliamone

#15 Messaggio da 3mm3g1 »

mazza che botta.. peró c'è anche da dire che certi autisti devono andare come missili perchè li caricano di brutto di consegne.. Spesso la colpa non è nemmeno tutta la loro e quando hai fretta è più facile fare di quelle caxxate li.
Marco
Come diceva quel tale, nella vita due sono le cose importanti.. una è la memoria e l'altra boh, adesso non me la ricordo.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”