Spedizione SDA

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
gtrevize1
Supporter
Supporter
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:35
13
Località: Lodi
Le mie Armi: Savoir-faire...
Età: 64

Spedizione SDA

#1 Messaggio da gtrevize1 »

Ho ordinato il manometro della mia AirArms da xxxxxx, che è stato prontamente spedito...quella in allegato è la trafila della spedizione, non ancora avvenuta, da parte di SDA!! Naturalmente “ merce rifiutata” non esiste.....il corriere a casa mia non lo ha ancora visto nessuno :angry: :angry:
Allegati
590223B4-8333-4D93-83FA-F25F305A809E.jpeg
Mauri
I Tassi AirgunsItaly Team Lodi

ImmagineImmagine

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Spedizione SDA

#2 Messaggio da Carlo5 »

Mauri xxxxxx spedisce con gls e da esperienza mia è il più veloce in assoluto,
non so come mai l'ha affidata a sda, in oltre il correre se non trova nessuno deve lasciare un biglietto dove dice come fare per avere il pacco, probabilmente si saranno incasinati con tutti i pacchi che devono gestire in questo periodo, nel primo giorno feriale chiama xxxxxx e glielo fai presente..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55243
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Spedizione SDA

#3 Messaggio da nicola »

SDA collabora con le Poste, soprattutto per i pacchi, quando non trova nessuno lascia la ricevuta
con la quale si può andare dopo due giorni all'ufficio postale e ritirarlo lì
xxxxxx spedisce con GLS a volte con le Poste e io ho ricevuto la sua merce da ambo i corrieri

comunque dalla tracciabilità, si nota/legge che c'è stato un disguido di indirizzo
sembrerebbe ripartita per la destinazione giusta
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5752
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
13
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Spedizione SDA

#4 Messaggio da gil1912 »

...mi è capitato qualche volta con SDA di aver trovato sul tracciamento spedizione
"merce rifiutata" oppure "destinatario assente" senza aver ricevuto nessun avviso.
A volte capita in concomitanza con le festività...
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

ginio47
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2901
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 23:25
11
Località: Settimo Vittone TO
Le mie Armi: ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5, Air Magnum Umarex 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5
Età: 64

Re: Spedizione SDA

#5 Messaggio da ginio47 »

Confermo, capitato anche a me con pacco partito il 14/12 e con richiesta di fissare appuntamento per la consegna; SDA mi ha chiamato il 18/12 per fissare appuntamento, che ho scelto il giorno dopo dopo le ore 15. sono stato ad aspettare a casa e non è passato nessuno e nessun biglietto è stato messo in buca. La sera ho guardato nel sito SDA e c'era scritto "mancata consegna per destinatario assente", in attesa di consegna riprogrammata. Ho scritto tramite il sito e ho chiesto di passare il giorno dopo, giovedi, tra le 12 e le 15. Sono stato a casa tutto il giorno e non è passato nessuno. Vado a leggere nel sito e in automatico avevano rimesso in consegna il pacco non giovedi ma il venerdi scrivendo "come da consegna riprogrammata". Alla fine mi hanno consegnato il pacco alle 15,15 di venerdi 21/12.
Purtroppo sto negozio usava solo SDA e sono stato obbligato, altrimenti di solito chiedo di usare GLS o cerco chi usa GLS. A parte che GLS ha il deposito a 10 km da me e quindi di solito faccio sempre fare fermo deposito e inoltre in 48 h consegna!... Tanto è vero che sempre il 14/12 avevo ordinato un altro pacco con consegna GLS e il 18/12 mattina era arrivato in fermo deposito (il 14/12 era un venerdi , quindi i pacchi sono partiti il 17/12 che era lunedi).........GLS A VITA!!!! :hi:
Virginio

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2649
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Spedizione SDA

#6 Messaggio da codicehex »

Qualche anno fa, idem con Bartolini sotto natale, che nonostante gli avessi comprati con largo anticipo non mi ha consegnato alcuni regali. Discussione con la centralinista:

Centralinista: c'è scritto che il corriere non ha trovato nessuno perchè l'ufficio è chiuso per ferie
Io: sono venuto in ufficio apposta, sono qui dalle 07:00
Centralinista: guardi magari non ha sentito il citofono
Io: sono qui da solo, impossibile
Centralinistra: comunque mi spiace, la consegna è stata tentata.
Io: facciamo così, ho una telecamera che registra la strada 24h su 24h, adesso prendo il disco, vengo lì e le faccio vedere che non si avvicina nessun vostro furgone per tutto il giorno, va bene?
Centralinista: *silenzio*.....ehh....guardi, no ma io le credo....sa, purtroppo in questo periodo alcuni autisti fanno così perchè non riescono a consegnare tutto

Quindi ragazzi, bartolini, sda, gls....quando sono stracarichi, lo fanno, punto e basta. Fa schifo ed è disonesto, ma tant'è. Un amico ex-corriere mi spiegava che la logica è semplice: chi gestisce il piano consegne spesso mette magari 10 consegne in una zona, e 2 troppo lontano....e il corriere non fà altro che privilegiare i 10 a scapito dei 2. Poi ovviamente per non perdere soldi e non avere problemi, la cosa più disonesta che fanno è quella di scaricare la colpa sul povero destinatario (assente, rifiutata, ecc ecc).

Buon anno!!!
Ciao.
G.
:cheers: :cheers:
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Luca Sergio
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2018, 19:37
5
Località: Vicenza
Età: 40

Re: Spedizione SDA

#7 Messaggio da Luca Sergio »

Io tra tutti i corrieri che ho provato mi sono trovato benissimo con UPS... Tutti gli altri non meritano un centesimo soprattutto poste e chi lavora con loro... Non spedirei neanche più la posta ma purtroppo per quello lo fanno solo loro...
Immagine Immagine

momotto
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 487
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 11:50
13
Località: Latina
Età: 59

Re: Spedizione SDA

#8 Messaggio da momotto »

Io ho avuto gli stessi problemi con UPS, sono tutti uguali.
Fabio
Immagine

Avatar utente
gtrevize1
Supporter
Supporter
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:35
13
Località: Lodi
Le mie Armi: Savoir-faire...
Età: 64

Re: Spedizione SDA

#9 Messaggio da gtrevize1 »

L’avventura del mio manometro continua.....non so se ridere o piangere :lipssealed:
Allegati
EC894B65-318F-4A30-BE36-8FC31F5ADB89.jpeg
Mauri
I Tassi AirgunsItaly Team Lodi

ImmagineImmagine

Avatar utente
gtrevize1
Supporter
Supporter
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:35
13
Località: Lodi
Le mie Armi: Savoir-faire...
Età: 64

Re: Spedizione SDA

#10 Messaggio da gtrevize1 »

Naturalmente nella mia cassetta postale non è mai stato lasciato nulla....
Mauri
I Tassi AirgunsItaly Team Lodi

ImmagineImmagine

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8076
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Spedizione SDA

#11 Messaggio da cercla »

nella mia zona, in questi periodi festivi, alcuni corrieri lasciano i pacchi in un'edicola di giornali che definiscono punto di consegna, e mettono nella cassetta della posta l'avviso di andare a ritirare li, in questo modo riescono a consegnare tutto in poco tempo e con poco sbattimento...
anche se l'indirizzo di consegna è quello del proprio domicilio...
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”