L'ultima moda della difesa abitativa

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#97 Messaggio da adry »

Le RAM calibro 44 in gomma ,non penso siano efficaci in inverno per difesa abitativa
Se il ladro e ben coperto ,maglione e piumino o giaccone molto spesso ,non sente nessuna palla in gomma .per esperienza ...ho subito per sbaglio un colpo di hw40 a piombo a 2 metri di distanza ,avevo un giubbino a vento leggero ....un semplice pizzicotto trascurabile .non penso che una palla in gomma di 3-4 Joule dato il calibro in 44 possa bucare o fare male .
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

Mauro1960

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#98 Messaggio da Mauro1960 »

adry ha scritto:Le RAM calibro 44 in gomma ,non penso siano efficaci in inverno per difesa abitativa
Se il ladro e ben coperto ,maglione e piumino o giaccone molto spesso ,non sente nessuna palla in gomma .per esperienza ...ho subito per sbaglio un colpo di hw40 a piombo a 2 metri di distanza ,avevo un giubbino a vento leggero ....un semplice pizzicotto trascurabile .non penso che una palla in gomma di 3-4 Joule dato il calibro in 44 possa bucare o fare male .
La differenza di queste armi in calibro 50 sta' nel caricamento ( non e' una calibro 44 )... possono essere sempre cariche e pronte a sparare... con le altre, anche se tenute cariche, col tempo ci risentono, le co2 si scaricano e le altre comunque hanno delle guarnizioni che non possono tenere i tempi lunghi... dunque, per il momento, questa 50 e' l'unica costruita per difesa abitativa... speriamo non succeda mai a nessuno di noi, ma se il malvivente ti entra in casa ed ha un giubbotto grosso... bene, gli spari in testa e vediamo cosa succede... ripeto, io ne ho preso una piu' per curiosità che altro... e una CO2 che a 10 metri ti frantuma un piatto in porcellana o una bottiglia di spumante non l'avevo mai trovata... saluti.

IlMaglio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 17:49
6
Località: Schio
Le mie Armi: Remington Summit 4,5 depo - Weihrauch HW 45 - Umarex Beretta 92FS - Umarex Colt Special Combat - Weihrauch HW 40 - BSA Buccaneer SE depo - Sig Sauer P226 Co2 - Umarex Colt 1911A1 - Umarex S&W 586 6" - Umarex Colt SAA 7.5" diabolo - Umarex Glock 17 pellet - Umarex Glock 19 - Umarex Walther CP88 Competition - IWI Mini Uzi - Umarex Glock 17 ver 4 - Umarex RP5 4.5 - Umarex Glock 19X blow back - Umarex Makarov - Baikal 654k Makarov
Età: 74

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#99 Messaggio da IlMaglio »

Sembra che la pistola; che sarebbe pistola a salve con sfiato del gas dalla canna, sia vietata in Italia. V. https://www.all4shooters.com/it/tiro/pi ... nt-firing/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Mauro1960

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#100 Messaggio da Mauro1960 »

Infatti Maglio, tutte le vecchie lanciarazzi o le pistole da segnalazione tipo le Mondial Molgora Modesto di quando eravamo ragazzi ed anche altre marche di funzionamento similare in Italia sono catalogate come armi comuni da sparo ( non sono vietate pero' vanno denunciate ) ed hanno gia' tentato piu' volte di liberalizzarle senza esito positivo, ma purtroppo siamo in Italia... e non e' da stupidi forse legalizzare una replica antica monocolpo e l'antica vera e propria bisogna denunciarla ??? oppure dichiarare le baionette perche sono " parti di armi da fuoco " ??? o spade, sciabole e stiletti vari ormai liberalizzati in tutta Europa ??? e le armi ad aria compressa o CO2 dove si sa, gli altri, le hanno libere fino a 17 J. e le nostre fino al giorno prima erano armi e il giorno dopo libere, ma se ne trovi una " comune " e non la denunci sono cavoli amari... e per non parlare di pareri discordanti tra le stesse questure o comandi dei carabinieri su simulacri e quant' altro... ai posteri l'ardua sentenza... siamo tutti nella stessa barca e la legge, anche se assurda, va rispettata sempre e in ogni caso...

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#101 Messaggio da dany-italia »

quella in questione e' una normale e banalissima co2 ,non e' una pistola a salve che invece usa un innesco di polvere da sparo per fare il botto(e la sfiammata)e per questo motivo in italia e' proibita la front firing ,perche' si potrebbe inserire in canna qualsiasi cosa e usarla per scopi non consentiti , in italia e' consentito solo che la pistola a salve abbia la canna tappata e lo sfogo esca dalla parte superiore impedendo cosi' di fatto di poterla impiegare per far espellere qualunque cosa . poi che la cosa abbia o meno una logica ognuno avra' le proprie opinioni :lipssealed: certo e' che in mani di disonesti una a salve front firing diventerebbe un'arma vera a tutti gli effetti ,e forse e' giusto che la legge italiana sia cosi' :cheers:
D A N I E L E

IlMaglio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 17:49
6
Località: Schio
Le mie Armi: Remington Summit 4,5 depo - Weihrauch HW 45 - Umarex Beretta 92FS - Umarex Colt Special Combat - Weihrauch HW 40 - BSA Buccaneer SE depo - Sig Sauer P226 Co2 - Umarex Colt 1911A1 - Umarex S&W 586 6" - Umarex Colt SAA 7.5" diabolo - Umarex Glock 17 pellet - Umarex Glock 19 - Umarex Walther CP88 Competition - IWI Mini Uzi - Umarex Glock 17 ver 4 - Umarex RP5 4.5 - Umarex Glock 19X blow back - Umarex Makarov - Baikal 654k Makarov
Età: 74

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#102 Messaggio da IlMaglio »

Si si.. avevo letto di un traffico internazionale di piste del genere tra Turchia e Portogallo e forse qual che complicità italiana per traformare a due lire queste armi in armi che enivano utilizzate dalla delinquenza
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Danyso1972
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1026
Iscritto il: sabato 28 marzo 2015, 21:38
9
Località: Concorezzo
Le mie Armi: Gamo bull whisper 4,5
Zoraki HP-01 (Venduta)
Primo possessore in Italia:
Evanix Sniper 9mm/.357"+ prototipo regolatore interno HUMA
Ottica UTG 3-12x44
Vector Capricorn 4.5-14x42 FFP: Rotta dai ladri bastardi
Unico possessore in Italia:
Hatsan Hercules .30"/7,62
Hawke Vantage 3-12x44
Età: 51

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#103 Messaggio da Danyso1972 »

adry ha scritto:Le RAM calibro 44 in gomma ,non penso siano efficaci in inverno per difesa abitativa
Se il ladro e ben coperto ,maglione e piumino o giaccone molto spesso ,non sente nessuna palla in gomma .per esperienza ...ho subito per sbaglio un colpo di hw40 a piombo a 2 metri di distanza ,avevo un giubbino a vento leggero ....un semplice pizzicotto trascurabile .non penso che una palla in gomma di 3-4 Joule dato il calibro in 44 possa bucare o fare male .
Ecco, questi sono esempi da riportare ai vari Rambo che pensano di difendersi usando una depo :laugh:

Mauro1960

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#104 Messaggio da Mauro1960 »

Danyso1972 ognuno di noi ha il suo punto di vista e delle 44 non posso parlare, mai provate... invece come detto in precedenza, possiedo una T4E DHR 50 e personalmente non mi piacerebbe prendere in testa sei colpi di una calibro 50 che riesce a frantumare un piatto di porcellana a 10 metri di distanza, e magari caricata a sfere di acciaio...

Avatar utente
Danyso1972
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1026
Iscritto il: sabato 28 marzo 2015, 21:38
9
Località: Concorezzo
Le mie Armi: Gamo bull whisper 4,5
Zoraki HP-01 (Venduta)
Primo possessore in Italia:
Evanix Sniper 9mm/.357"+ prototipo regolatore interno HUMA
Ottica UTG 3-12x44
Vector Capricorn 4.5-14x42 FFP: Rotta dai ladri bastardi
Unico possessore in Italia:
Hatsan Hercules .30"/7,62
Hawke Vantage 3-12x44
Età: 51

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#105 Messaggio da Danyso1972 »

Per frantumare un piatto di porcellana basta farlo cadere da 30 cm di altezza o forse meno, così risparmi anche i soldi per comprare quei giocattoli :laugh:
Oppure una moglie incazzata che te li scaraventa addosso i piatti, per me è letalissima :grin:

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#106 Messaggio da dany-italia »

be' per fermare un maleintenzionato francamente con una co2 ci si puo' fare poco ,ok fara' anche male ,ma non neutralizza questo e' ovvio ,poi se magari trattasi del classico ladruncolo di polli va bene tutto ,pistola a pompa cal.12 con palle in gomma e passa la paura :grin: :grin: :grin: :cheers:
D A N I E L E

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#107 Messaggio da dany-italia »

intendo questa
D A N I E L E

Avatar utente
eallorayes
Supporter
Supporter
Messaggi: 3520
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 18:32
13
Località: Cesena FC
Le mie Armi: Only Depo

•Air Arms MPR TS400
Delta Optical Stryker HD 5-50x56 DLS-1

•Walther LG400 Blacktec
Leupold Competition 40x45 Target Dot

•Walther LG210
Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP EBR-2C MRAD

•Weihrauch HW977 Black Line-STL LP Gunstock TAC2
Hawke Sidewinder 30 SF 8-32×56 ½ Mil Dot

•Marocchi SM45
Sightron S-TAC 2,5-17,5x56 MOA-2

•Umarex Walther CP99 + laser
Età: 54
Contatta:

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#108 Messaggio da eallorayes »

Danyso1972 ha scritto:Per frantumare un piatto di porcellana basta farlo cadere da 30 cm di altezza o forse meno, così risparmi anche i soldi per comprare quei giocattoli :laugh:
Oppure una moglie incazzata che te li scaraventa addosso i piatti, per me è letalissima :grin:
:hahaha:
Carlo Kanguro

Mauro1960

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#109 Messaggio da Mauro1960 »

Ragazzi io parlo seriamente... e' ovvio che se un malintenzionato ti entra in casa e magari e' anche armato non mi sognerei mai di prendere la 50 in CO2... prenderei una delle mie a fuoco ben sapendo a cosa incorro, intendo penalmente... ma in casa oggi come oggi e' piu' facile che ti entri qualche albanese o qualche rumeno ( senza offendere nessuno ) e vi assicuro che con il ladruncolo comune funzionerebbe eccome... e poi mi domando, parlare e rispondere e' lecito, ma l'avete provata ??? se si chiedo scusa e spero non si offenda nessuno, perche' io parlo solo se sono certo di quello che dico, altrimenti sto' zitto... poi se vogliamo scherzare avanti...

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#110 Messaggio da dany-italia »

come scritto sopra non voglio negare che possa fare male ,ma dopo..........bisognera' anche aspettarsi una reazione...... :cheers:
D A N I E L E

Mauro1960

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#111 Messaggio da Mauro1960 »

dany-italia ha scritto:come scritto sopra non voglio negare che possa fare male ,ma dopo..........bisognera' anche aspettarsi una reazione...... :cheers:
Su questo sono in parte d'accordo, o scappa o reagisce... ma ripeto, prendere in mano un'arma a fuoco per difendersi e' l'ultima cosa che personalmente farei... penso che ormai tutti abbiamo una porta blindata e un buon allarme... se si sentono rumori all'esterno abbiamo tutto il tempo necessario per affrontare la situazione in modo corretto, prima cosa chiamare le forze dell' ordine e poi eventualmente viene il resto... ma speriamo non succeda mai, saluti.

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#112 Messaggio da masivo »

Penso anche io che il Co2 in inverno faccia poco o niente, considerando anche che 6 colpi sono pochi, visto che il ladro di solito non è mai solo, sono almeno 2 o 3, e comunque non li fermi e si incxzz di più....

Per le armi vere, uno si deve chiedere seriamente se pensa di uccidere qualcuno, e affrontare poi le conseguenze legali e di coscienza,.....perciò è ovvio vada possibilmente evitato.

Secondo me se si ha la capacità di controllo e possibilità di azione, occorrono 2 pistole: una a salve e una vera a fuoco, una per mano, quella a salve che non fa danni nel' abitazione, credo possa spaventare bene e nella maggior parte dei casi risolva, se non sono armati se ne vanno, se poi questi sono armati e rispondono o non se ne vanno ed è necessario fare sul serio, si usa quella vera.

E' un idea da anno nuovo :laugh: Buon Anno a Tutti.

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”