Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#1 Messaggio da Enrico Bj »

Visto un caso recente viewtopic.php?f=18&t=34919" onclick="window.open(this.href);return false; mi pareva giusto segnalare che sui siti "Ali" vendono solo porcherie contraffatte, del tipo "compra e getta". La cosa non è nuova ma è sempre meglio ricordarla.
http://bulletin.accurateshooter.com/201 ... rom-china/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.thefirearmblog.com/blog/2013 ... -products/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.themoneystreet.com/why-aliba ... -solved/2/" onclick="window.open(this.href);return false;
The longer Ma talks, the more it’s clear where his sentiments fall. The second-richest man in China thinks the very idea of luxury retail–selling belts and accessories and the like for thousands of dollars–is inherently absurd. “How can you sell Gucci or whatever branded bag for so much money? It is ridiculous,” he says. “I understand the branded companies are not happy, but I also say that’s your business model. You have to check your business model, too.”
Più a lungo Ma parla, più è chiaro dove i suoi sentimenti ricadono. Il secondo uomo più ricco in Cina pensa che l'idea stessa della vendita al dettaglio di cinture di lusso e accessori e simili per migliaia di dollari è intrinsecamente assurdo. "Come si può vendere Gucci o qualunque borsa di marca per così tanti soldi? E 'ridicolo ", dice. "Capisco che le aziende di marca non sono felici, ma dico anche che è il vostro modello di business. Dovete badare al vostro modello di business."
In parole povere: noi acquistiamo oggetti contraffatti e scadenti per arricchire uno degli uomini più ricchi della terra e chi si occupa del riciclaggio rifiuti... Non vi sembra una cosa assurda? Per non parlare dei gravi effetti collaterali: lo spostamento della ricchezza ad oriente, sia economica che tecnologica, ma principalmente la prima! (...e da noi aumentano i disoccupati.)
Vi siete mai chiesti come riescano ad abbassare così tanto i prezzi? Noi siamo colpevoli quanto loro nell'alimentare lo schiavismo e l'eccessiva produzione di "spazzatura a buon mercato", ma va bene così, molti di noi saranno contenti di aver speso pochi soldi per un oggetto che assomiglia a ciò che si desiderava, molti altri saranno contenti perchè si potranno permettere una ciotola di riso condito con lo smog e pochi altri saranno contenti di mangiare ostriche a bordo del loro nuovo transatlantico. :whink:
(piccolo sfogo)

suadente72
Supporter
Supporter
Messaggi: 1017
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 21:32
11
Località: Lanciano
Le mie Armi: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s
**********************

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
Età: 51

Re: Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#2 Messaggio da suadente72 »

Scusa Enrico, ma la globalizzazione è anche questo. Voglio dire che ci sono tanti motivi per cui esiste chi produce e vende a quelle condizioni/prezzi e chi compra alle stesse medesime condizioni/prezzi. Immagino che parlando in una gamma di prodotti a 360° chi la pensa come i signori che hanno scritto gli articoli dei quali tu hai gentilmente postato i link non compri neanche marchi blasonati come Nike per quanto riguarda l'abbigliamento, Norconia per quanto riguarda le carabine ecc. ecc. (come già detto c'è un'infinità di prodotti che arrivano dalla Cina). Giorni fa sono entrato in un negozio della Chicco per comprare una tutina al mio bambino ed ho letto sull'etichetta "Made in China"... Allora boicottiamo anche la Chicco! Io acquisto regolarmente su Aliexpress prodotti elettronici e non solo, chiavette usb, ecc.ecc. Quando il prodotto arriva o sta per arrivare vengo regolarmente contattato per sapere se sono soddisfatto del prodotto dandomi la possibilità di restituirlo o essere rimborsato (sinceramente non ne ho mai avuto bisogno). Certo compro per pochi spiccioli quindi parliamo di un certo livello di qualità, ma sinceramente comprare una chiavetta usb da 16gb online da aliexpress a 3 euro mentre qui devo pagarla almeno 10... Naturalmente quella che compro qui a 10 viene sempre dallo stesso posto, solo che i 7 euro restanti non toccano all'operaio cinese che continuerà a mangiare riso in ciotola ma vanno al famoso intermediario o importatore...
Infine spero che nessuno abbia l'americanissimo iphone...
ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Domenico

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#3 Messaggio da Enrico Bj »

"Per me... La globalizzazione... È una c..... pazzesca!" (Ugo F.)
Attenzione, io non mi riferisco ai prodotti fabbricati in Cina, Filippine, Bulgaria, Bosnia, Messico, etc. da ditte autorizzate che seguono specifiche norme e controlli, io sto parlando dei "clonatori a buon prezzo" che di norme e qualità se ne fregano altamente!
Non venirmi a dire che un prodotto Chicco è uguale ad un prodotto Kikko, di sicuro il primo non entra illegalmente in italia e non viene sequestrato dalla GdF (quando e se viene intercettato).

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10622
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#4 Messaggio da tri.ma »

Enrico Bj ha scritto:"Per me... La globalizzazione... È una c..... pazzesca!" (Ugo F.)
ovviamente parliamo di Ugo Foscolo.... :laugh: :laugh:
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#5 Messaggio da Carlo5 »

Ci sta poco da scherzare la "globalizzazione" di fatto è la sintesi dell'unione di due termini: povertà e schiavitù...
Si nutre della povertà e la porta allo stato di schiavitù!
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
poncik
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 19:43
9
Località: chernovtsy
Le mie Armi: HW 100 DEPO 4.5

KRAL PUNCHER BULLPUP Depo 4.5
ottica T.Eagle 6-24x50 SF FLE

HATSAN AT 44 PA FULL 4,5
ottica VECTOR SENTINEL
4-16X50 E-SF

Carabina Shanghai QB 36-2/4,5 Full
ottica BSA AIR GUN 3-12X40 mildot

carabina Beeman RS 2" full 4.5
ottica beeman 3-9x32

carabina Diana 6,3 modello 1989/90

beretta A 303 cal 12
beretta A 301 cal 12

carabina remington cal 30/06
ottica vortex 1-4x24

EX ottica Zos 10-40x60
EX hastan torpedo 150 4,5 full
EX.Shanghai AR 3000 Hunter
full 4,5
Età: 60
Contatta:

Re: Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#6 Messaggio da poncik »

:cheers:
Viva la globalizzazione :laugh:
Son daccordo con Erri.. Ma anche con Suadente!!!
Inutile che pensiate di poter tornare in dietro, purtroppo ,da sempre le Lobbi comandano il mondo, e nessuno é mai riuscirono a sdradicarle , sono il Cancro del progresso, che da una parte arricchisce ,e dall'altra uccide e schiavizza!
Purtroppo per motivi puramente e strettamente economici , dettati troppo spesso dalla nostra mania di avere sempre piu del necesario cioè il " Futile" e possibilmente a metà prezzo , ecco che si ricorre al mercato parallelo :bluwall:
Quindi ognuno di noi volente o nolente contribuisce nel suo piccolo a questo, ( nessuno escluso)
Inutile moralizzare e strapparsi i capelli.. :worried: l,essere umano é la bestia piu brutta e cattiva di questo mondo, e sarã destinato al "martirio" con le proprie mani, quindi cosa ci meravigliando, mentre una piccooa parte spera di cambiare e tornare alla normalità , la stragrande maggioranza, se ne frega o non ci pensa,
Mi dispiace solo per chi rimarrà , ma non sarã per molto.... :cry:
My channel Youtube

Il laboratorio di "Poncik-Evolution"

DICE IL SAGGIO..."MEI CIAVER CHE STER A VADDAR...:-) "

Immagine


Immagine

suadente72
Supporter
Supporter
Messaggi: 1017
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 21:32
11
Località: Lanciano
Le mie Armi: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s
**********************

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
Età: 51

Re: Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#7 Messaggio da suadente72 »

Infatti, io mi riferivo all'alimentare lo schiavismo. Un paese nato nel dopoguerra in Italia (Chicco) che produce all'estero (Cina) sta impoverendo un operaio italiano e sta schiavizzando per forza di cose un operaio cinese, tenendo conto anche delle spese di trasporto di tutte le merci prodotte, qualità o meno. Così come la Fiat che produce la 500 in Polonia, chiedete agli operai polacchi quanto prendono di stipendio (senza rispondere che lo stipendio medio in Polonia è la metà o meno di quello in Italia), io la 500 non la pago a metà prezzo. Su aliexpress vendono anche attacchi per ottiche, questi per esempio:

http://it.aliexpress.com/item/Designer- ... d3a5fb7821" onclick="window.open(this.href);return false;

http://it.aliexpress.com/item/Outdoor-C ... d3a5fb7821" onclick="window.open(this.href);return false;

http://it.aliexpress.com/item/2PCS-Desi ... d3a5fb7821" onclick="window.open(this.href);return false;

Naturalmente spese 0 (ZERO) per la spedizione.

Visti i prezzi, quindi parliamo di fascia economica, volete dirmi che questi sono tanto peggio di quelli che vendono nelle armerie o negozi specializzati italiani ad almeno 4 o 5 volte tanto?

Allora economico per economico io economizzo senza ingrassare intermediari.

Inoltre come già detto vi garantisco che ad ogni acquisto vi scassano le "palline" (aliexpress) con continue richieste di soddisfazione da parte vostra dei prodotti acquistati, qui non succede neanche a volte nei negozi fisici...

Allora per quanto mi riguarda, e non obbligo nessuno a pensarla così, io compro quello che mi serve e trovo anche su aliexpress, i pochi continuano a mangiare le ostriche, i molti il riso ma io almeno con quello che risparmio vado a mngiare almeno una pizza, sperando di non trovare un pizzaiolo cinese... Ah ah ah!!!

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Domenico

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#8 Messaggio da Enrico Bj »

Tu hai molte convinzioni, io ho un'unica certezza: se non si inverte subito la tendenza anche noi diventeremo stitici a suon di mangiare riso condito con lo smog. :yes:
Il discorso di delocalizzare la produzione meriterebbe un argomento a parte visto che è del tutto O.T., ma comunque parliamone... Da quando hanno spostato la produzione all'estero gli stipendi sono rimasti bloccati, le tasse sono aumentate e la produzione nazionale è calata rispetto all'aumento della richiesta, secondo te come andrà a finire?

No, quegli attacchi non sono allo stesso livello degli Sportsmatch, degli Hawke, dei Leupold e di tanti altri che vengono costruiti per funzionare e durare a lungo, ovviamente nessuno ti obbliga ad investire il tuo denaro in oggetti funzionanti.

Avatar utente
poncik
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 19:43
9
Località: chernovtsy
Le mie Armi: HW 100 DEPO 4.5

KRAL PUNCHER BULLPUP Depo 4.5
ottica T.Eagle 6-24x50 SF FLE

HATSAN AT 44 PA FULL 4,5
ottica VECTOR SENTINEL
4-16X50 E-SF

Carabina Shanghai QB 36-2/4,5 Full
ottica BSA AIR GUN 3-12X40 mildot

carabina Beeman RS 2" full 4.5
ottica beeman 3-9x32

carabina Diana 6,3 modello 1989/90

beretta A 303 cal 12
beretta A 301 cal 12

carabina remington cal 30/06
ottica vortex 1-4x24

EX ottica Zos 10-40x60
EX hastan torpedo 150 4,5 full
EX.Shanghai AR 3000 Hunter
full 4,5
Età: 60
Contatta:

Re: Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#9 Messaggio da poncik »

:hahaha:
Cinese ...forse ancora no.. Ma tunisino o bangkades di sicuro :laugh:
Ma certo che anche le armerie nel nostro caso specifico acquistano materiale dai paesi esteri, finche ci sarà chi li propone, e a prezzi stacciati :bluwall: nessuno si fà scrupoli .... Noi avevamo e dico "Avevamo " l'eccellenza in ogni settore, poi, grazie ai nostri governanti, oggi ci troviamo in braghe di tela :embarassed:
E non venitemi a dire che e colpa di destra o di sinistra, perche sono tutti dei farabutti.. Quando c'era Berlusca, la sinistra stava al suo gioco e viceversa, ora :bluwall: :bluwall: ( anzi sti cretini di sinistra si fanno la guerra in casa.. :bluwall: e pensare che li ho sempre votati :bluwall: :fubar: )
Purtroppo non habbiamo avuto il coraggio di fermare questo sfacielo e adesso ne paghiamo le conseguenze,
Abbiamo un governo di pagliacci che cambiano bandiera come va io vento.. Prima son di destra ,poi del centro e poi di sinistra e viceversa :bluwall: si fanno le leggi x loro uso e. consumo .....
E questo l o fa la stragrande maggioranza dei paesi della fatidico comunità Europea :embarassed:
Inutile.... Non c'è piu rimedio ....... :wondering: :shake:
Unica cosa. TERMINETOR_____ Guerra mondiale totale.. :laugh:
mi sa che i film del futuro. Stanno diventando realta :bluwall:
:friends:
My channel Youtube

Il laboratorio di "Poncik-Evolution"

DICE IL SAGGIO..."MEI CIAVER CHE STER A VADDAR...:-) "

Immagine


Immagine

suadente72
Supporter
Supporter
Messaggi: 1017
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 21:32
11
Località: Lanciano
Le mie Armi: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s
**********************

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
Età: 51

Re: Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#10 Messaggio da suadente72 »

@ Enrico Bj
Mi rispondi come se avessi detto che "amo" la globalizzazione... Mi sembra di aver detto il contrario. Mi sembra di aver detto solo che mi adeguo e cerco di non farmi fregare.
La delocalizzazione non è o.t., delocalizzando tolgono lavoro a noi italiani e lo danno ai "poveri" cinesi o polacchi che siano... Poi se ritieni tu che sia o.t., visto che sei un moderatore, vuol dire che è o.t.
Per quanto riguarda gli attacchi ho parlato di prodotti comunque di fascia economica che vengono venduti a 4 o 5 volte il prezzo di quelli da me evidenziati.
Per quelli elencati da te non mi sembra che io compri cose che non funzionano come hai scritto. Sarei un fesso.
Infine mi sembra di aver detto che non impongo nulla a nessuno, ho solo detto quello che penso.

:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Domenico

suadente72
Supporter
Supporter
Messaggi: 1017
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 21:32
11
Località: Lanciano
Le mie Armi: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s
**********************

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
Età: 51

Re: Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#11 Messaggio da suadente72 »

In ogni caso se gradisci lascio l'ultima parola a te, questo per evitare di generare inutili incomprensioni. Come già detto non mi impongo a nessuno.
ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Domenico

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#12 Messaggio da Enrico Bj »

La mia era una battuta amichevole e no, non ho scritto che è O.T. solo perchè ho il ruolo di moderatore, ma perchè stavamo parlando dei prodotti contraffatti venduti da tali siti e non della delocalizzazione o della globalizzazione, i due argomenti sono correlati ma abbastanza diversi. :whink: Per quanto mi riguarda possiamo anche discutere delle due cose assieme, dopotutto siamo nel Cafè! :whink:
I miei Sportmatch continuano a servirmi dal 2011, nonostante gli smonta e rimonta continui, mentre un paio di "economici di dubbia provvenienza" li avevo cestinati dopo un mese... Secondo me molto dipende da quanto si usano gli oggetti acquistati.

Poooonciiiik... Sti qua hanno clonato anche Terminetor! http://www.aliexpress.com/cheap/cheap-t ... nator.html" onclick="window.open(this.href);return false; Mi sa che sei un veggente! :hahaha:

Avatar utente
jasonbourne
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 281
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 17:42
11
Località: Salerno
Età: 47

Re: Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#13 Messaggio da jasonbourne »

Studente72 ha scritto:Allora per quanto mi riguarda, e non obbligo nessuno a pensarla così, io compro quello che mi serve e trovo anche su aliexpress, i pochi continuano a mangiare le ostriche, i molti il riso ma io almeno con quello che risparmio vado a mngiare almeno una pizza, sperando di non trovare un pizzaiolo cinese... Ah ah ah!!!
La frase di studente riassume il mio pensiero . Io comprato un collimatore laser per piccoli calibri in una nota armeria e su Aliexpress il primo 60 euro il secondo 10 $ , identici , quindi potendo risparmiare 50 e rotti euro da impiegare per altro , preferisco . Poi dipende da cio che si compra , senza pretendere nulla visti i prezzi a dir poco popolari . Ovviamente vale per me che come la maggior parte di noi ultimamente , non navigo nell'oro in questo periodo . :happy:

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#14 Messaggio da Enrico Bj »

Questo potrebbe essere il classico esempio: ti serviva veramente il collimatore o era uno sfizio? È preciso e quindi adeguato al suo scopo?
Il fatto che lo stesso identico oggetto in italia venga venduto al sestuplo non merita alcun commento, meglio evitare volgarità :laugh: , però questo è ancora un'altro discorso, che coinvolge tutto il sistema marcio citato da Poncik...
Purtroppo navigheremo sempre meno nell'oro se continueremo a finanziare gli stati esteri... Attenzione che finito l'oro non si incontra un banco di sabbia... Sotto c'è ben altro!

http://www.treccani.it/vocabolario/contraffazione/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.treccani.it/enciclopedia/globalizzazione/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.treccani.it/vocabolario/speculazione/" onclick="window.open(this.href);return false;
Fondalmentalmente gli attori sono gli stessi. :laugh: ( http://www.treccani.it/vocabolario/attore/" onclick="window.open(this.href);return false; )

Avatar utente
Lanco
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 726
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 18:06
10
Località: Pescara
Le mie Armi: Weihrauch 977 ottica Hawke Airmax 8-32x50
Baikal 532 ottica Royal 8-32x50
Norconia P1 (.+.)
Zoraki 01
Età: 75

Re: Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#15 Messaggio da Lanco »

si tratta di una legge di mercato.
La principale legge del mercato, data dall'incontro tra domanda e offerta.
Libere entrambe (domanda e offerta).
Applicandola al caso nostro se uno vuole acquista in Cina, altrimenti acquista in altro posto.
Punto.
Si dirà però che l'acquisto in Cina significa acquistare prodotti scadenti e falsi.
A questa affermazione si aggiunge anche che si affossa l'economia nazionale, gli operai qui vanno a spasso, la ciotola cinese, lo yacth ecc. queste ultime sono affermazioni che tendono a condizionare la scelta, ovvero sono un attaco al principio di fondo della libertà della domanda e dell'offerta. Infatti sono affermazioni che mirano a condizionare, proprio come il battage pubblicitario ti può invogliare in vario modo ad acquistare un determinato prodotto.
Rimane l'accusa del fatto che sono prodotti scadenti o falsi. Ma anche queste sono considerazioni che si accoppiano al battage pubblicitario e tentano di condizionare la scelta.
Bisogna sapere che in Cina non esiste il diritto d'autore o la tutela dei brevetti come da noi.
Significa che lì sono liberi di copiare pari pari un prodotto.
Le nostre aziende si fanno produrre in Cina i beni che commercializzano. I cinesi che hanno prodotto il bene per gli europei poi ... "allungano la produzione" producendo altri capi identici e se li vendono spacciadoli per originali.
Dopo i primi episodi il gioco è stato capito dagli occidentali, che hanno limitato le produzioni soltanto ad alcune parti del prodotto finito, così il cinese è rimasto ad aver prodotto il tubo della Leopold con tanto di marchio, ma per ottica ci deve mettere delle lenti di plastica e non più quelle originali.
Giusto o ingiusto che sia questo è il mercato che c'è in questo mondo e purtroppo penso che sarà sempre così

Avatar utente
poncik
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 19:43
9
Località: chernovtsy
Le mie Armi: HW 100 DEPO 4.5

KRAL PUNCHER BULLPUP Depo 4.5
ottica T.Eagle 6-24x50 SF FLE

HATSAN AT 44 PA FULL 4,5
ottica VECTOR SENTINEL
4-16X50 E-SF

Carabina Shanghai QB 36-2/4,5 Full
ottica BSA AIR GUN 3-12X40 mildot

carabina Beeman RS 2" full 4.5
ottica beeman 3-9x32

carabina Diana 6,3 modello 1989/90

beretta A 303 cal 12
beretta A 301 cal 12

carabina remington cal 30/06
ottica vortex 1-4x24

EX ottica Zos 10-40x60
EX hastan torpedo 150 4,5 full
EX.Shanghai AR 3000 Hunter
full 4,5
Età: 60
Contatta:

Re: Aliexpress ed Alibaba: spazzatura dalla Cina!

#16 Messaggio da poncik »

:worried:
Terminetor .... Mi mancava :hahaha:
Credo che questa discussione potrebbe andare all' infinito :lipssealed:
come gia detto ....... c'è poco da fare .... Siamo in un circolo vizioso che il cane si morde la coda, e siamo sempre più
Costretti ad acquistare prodotti scadenti per poter tirare avanti :bluwall:
Io francamente non vedo un futuro molto roseo... Ma capisco anche che non tutto è perduto..
Se qualcuno ha la soluzione si faccia avanti :clap:
Ma con fatti non parole....al vento....
:friends:
My channel Youtube

Il laboratorio di "Poncik-Evolution"

DICE IL SAGGIO..."MEI CIAVER CHE STER A VADDAR...:-) "

Immagine


Immagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”