Modifica Regolamento Mercatino

Leggere il Regolamento prima di postare: REGOLAMENTO

Moderatori: Carlo5, sandro58

Regole del forum
La vendita per corrispondenza tra privati è vietata! Sia per le armi a piena potenza che per le armi a bassa capacita offensiva (7,5 Joule).
Iscritti con meno di 50 messaggi non possono postare vendite. Sono vietate le vendite commerciali.
Gli annunci devono contenere:
Nel titolo: la località e l’oggetto.
Nel form: la descrizione dell’oggetto e il prezzo. Eventuali immagini devono riprodurre fedelmente le condizioni dell'oggetto e vanno caricate sul server di AirGunsItaly.

GLI ANNUNCI NON CORRISPONDENTI ALLE SUDDETTE INDICAZIONI SARANNO RIMOSSI!

Vota la tua opzione

Sondaggio concluso il sabato 14 dicembre 2013, 16:58

Opzione 1)
56
76%
Opzione 2)
18
24%
 
Voti totali: 74

Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Modifica Regolamento Mercatino

#1 Messaggio da Carlo5 »

Sezione mercatino: porto a conoscenza di tutti che periodicamente siamo costretti ad intervenire per diatribe sulle priorità di acquisto…
Dopo averci pensato mi vengono in mente due opzioni:

Opzione 1) Precisare a chiare lettere nel regolamento del mercatino affinché sia chiaro che:
Chi mette un annuncio di vendita si assume la responsabilità di come lo gestisce e rispetta la priorità di chi si prenota in chiaro, se riceve un messaggio privato deve invitare lo scrivente a prenotarsi nel forum come da regolamento…
Chiunque infrange questa regola gli sarà tolta la possibilità di aprire altri annunci di vendita…

Opzione 2) Lasciare il mercatino come una bacheca permettere l’apertura di topic di vendita ma non permettere a nessuno di rispondere e le transazioni verranno fatte privatamente

Il sondaggio dura 15 giorni al termine della quale provvederemo alle modifiche del regolamento....
P.S. naturalmente se avete idee migliori postatele che le prendiamo in considerazione...
Grazie...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
am1978
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1284
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2010, 20:35
13
Età: 45

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#2 Messaggio da am1978 »

metterei anche la regola di un tempo fisso per gli up, in modo da evitare fraintendimenti... :cheers:

Avatar utente
giusepperossetto80
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1426
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 23:30
12
Località: pistoia
Le mie Armi: Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 43

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#3 Messaggio da giusepperossetto80 »

Per il mio modesto parere un minimo di regolamentazione ci vuole... tipo quella che chi è interessato ad un determinato oggetto lo deve segnalare in chiaro, e poi continuare in modo privato, a me è capitato di essere il primo ad essere interessato e scriverlo in chiaro e poi il venditore dichiarava di aver venduto, sicuramente a qualcuno che lo aveva contattato in mp, io non sono polemico è lascio correre ma quando vendo cerco sempre di essere corretto è onesto con tutti

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#4 Messaggio da Carlo5 »

Giuseppe quanto dici è previsto già nel regolamento ma periodicamente viene disatteso...
Siccome non possiamo sapere chi è che effettua l'acquisto con trattativa privata e che l'unico che può gestire la vendita è il titolare della stessa, mi sembra più che corretto che se ne assuma le responsabilità del rispetto del regolamento...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
giusepperossetto80
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1426
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 23:30
12
Località: pistoia
Le mie Armi: Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 43

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#5 Messaggio da giusepperossetto80 »

Carlo5 ha scritto:Giuseppe quanto dici è previsto già nel regolamento ma periodicamente viene disatteso...
Siccome non possiamo sapere chi è che effettua l'acquisto con trattativa privata e che l'unico che può gestire la vendita è il titolare della stessa, mi sembra più che corretto che se ne assuma le responsabilità del rispetto del regolamento...
infatti ho votato per l'opzione 1..il mio era solo unapuntualizazine al fatto che se ci sono delle regole è giusto che si rispettino come in qualsiasi contesto altrimenti potrebbero nascere fastidiose polemiche

biker
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1660
Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 20:24
12
Località: Bruino
Le mie Armi: Una pazienza Full !
Età: 72

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#6 Messaggio da biker »

Ho optato per le seconda soluzione in quanto uno può metterlo in vendita anche in altri siti internet e pertanto se rispondo : interessato nel n/s Forum. non è detto che io sia il primo ad avere contattato il venditore.....
Ciao :friends:
Bruno


Non lamentarti d'invecchiare, è un privilegio negato a molti!

Avatar utente
giusepperossetto80
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1426
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 23:30
12
Località: pistoia
Le mie Armi: Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 43

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#7 Messaggio da giusepperossetto80 »

biker ha scritto:Ho optato per le seconda soluzione in quanto uno può metterlo in vendita anche in altri siti internet e pertanto se rispondo : interessato nel n/s Forum. non è detto che io sia il primo ad avere contattato il venditore.....
Ciao :friends:

infatti qui sta nella integrità di chi vende... io di solito vendo e sono inscritto qui, nel sito cugino a questo... e su armi usate, ma tengo in considerazione la data e anche l'orario di chi mi contatta per stabilire una sorta di fila virtuale come alla posta, e lo scrivo in chiaro in modo di essere più trasparente possibile, ma ognuno poi fa come meglio crede....

Avatar utente
Hallyster61
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 317
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 19:45
11
Località: Stresa
Età: 63

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#8 Messaggio da Hallyster61 »

Opzione 2, però con l'obbligo di aggiornare una lista di 4/5 posti in modo che a tutti siano chiare le priorità.

Altrimenti e comunque, rispettare le regole del Forum, qualsiasi esse siano, punto.
Roberto

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8061
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#9 Messaggio da sergio1949 »

Io ho già visto un altro forum, dove vige l'opzione 2 e mi sembra che nonostante tutto non vi sia la certezza della "coda".
Secondo me il venditore, dovrebbe anche dichiarare se l'oggetto è stato messo in vendita su altri forum, oppure armi-usate.
Grazie dell'attenzione.

:friends:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
formularock
Supporter
Supporter
Messaggi: 3040
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 15:17
14
Località: Santa Maria a Vico
Le mie Armi: Felicissimo possessore di:

Carabina BSA Buccaner SE 4.5mm

Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm

Pistola H&K USP KWA Softair

Pistola a salve Beretta 92fs 9mm Kimar
Età: 42

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#10 Messaggio da formularock »

Io ho votato opzione 1.

E farei in questo modo:

-un UP ogni 24 ore

-rispettare le code solo se si scrive in chiaro nel topic di vendita, e non via mp

Ovviamente l'utente si assume la responsabilità se posta lo stesso annuncio in altre sedi, e dovrebbe specificarlo.

Le trattative via mp si rendono necessarie esclusivamente per scambiarsi i dati, DOPO che in chiaro è stato confermato l'acquisto dell'oggetto.

Il resto, sta al buon senso. E' inutile fare 10mila regole che nessuno ricorderebbe.

Più facile di così...
BSA Buccaneer SE 4.5mm

Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm full custom

H&K USP .45 KWA softair 6mm

Beretta 92fs Kimar 9mm

Ottiche: Vector Optics Sentinel 4-16x50 E-SF

Immagine

Avatar utente
dany70
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 16:32
10
Località: Siracusa
Le mie Armi: Diana F52
BSA XL TACTICAL
Norconia B2
Airmagnum 850

S&W 586 4" e 6"
Cps
HW 45
Beretta 92 FS
Età: 53

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#11 Messaggio da dany70 »

La prima mi sembra la più corretta, anche se poi è quella che darà più problemi per chi non rispetterà le regole e superlavoro per i gestori del forum.
La seconda è più semplice nell'applicazione, anarchia assoluta, chi vende si prende tutte le responsabilità e il lavoro per i moderatori è azzerato.
Essendo qui da poco ed avendo fatto degli ottimi affari voto l'opzione "1" credendo che chi si affaccia a questa comunità non lo faccia solo per vendere ma anche e soprattutto per condividere vecchie e nuove esperienze, ovviamente se ciò si dovesse tradurre in superlavoro, consiglierei agli amministratori di passare al punto due senza indugi.
Personalmente per le priorità o liste d'attesa lascerei perdere... evitiamo le ipocrisie, sono sicuro che chiunque di noi venderà non a chi è primo in lista ma chi offre di più!!
In ultimo evitiamo le lamentele continue ed inutili soprattutto con i gestori del forum che hanno altro da fare, dalle età che leggo siamo tutti adulti e vaccinati, ci siamo trovati un bel passatempo che ci fa fuggire dalle difficoltà quotidiane, il broncio non ci fa fare centro :whink: .
Saluti.

Avatar utente
Lupo75
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 251
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 13:49
11
Località: Monza
Le mie Armi: Danwesson 2,5"........Umarex P38........hw 40......walther lever action co2....... s&w 586 6" co2.....hw 30s.....qb78 tuning
Età: 49

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#12 Messaggio da Lupo75 »

Io voto l opzione 1

Mi sembra la piu democratica e cmque preserva un po di piu colui che vuole acquistare sul mercatino :handshake:

Avatar utente
gtrevize1
Supporter
Supporter
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:35
13
Località: Lodi
Le mie Armi: Savoir-faire...
Età: 64

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#13 Messaggio da gtrevize1 »

Opzione 1, metti l'inserzione in un forum in cui ci sono determinate regole!!! le rispetti! :cheers:
Mauri
I Tassi AirgunsItaly Team Lodi

ImmagineImmagine

Avatar utente
fabio71708
Supporter
Supporter
Messaggi: 44028
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 8:53
11
Località: Palermo
Contatta:

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#14 Messaggio da fabio71708 »

Comunque credo che le regole in vigore siano valide tant'è che la gran maggioranza delle vendite si coclude regolarmente senza scontentare nessuno. Credo che sia fisiologico in un forum con più di 10000 iscritti :clap: :clap: che qualche volta qualcosa non vada per il verso giusto.
Io inserirei solo:
1 - l'obbligo di segnalare in chiaro l'interesse all'acquisto prima di di contattare in MP il venditore. E come proposto da Carlo 5 "Chi mette un annuncio di vendita si assume la responsabilità di come lo gestisce e se riceve un messaggio privato deve invitare lo scrivente a prenotarsi nel forum come da regolamento…;
2 - l'obbligo da parte del possibile acquirente di segnalare in chiaro la rinuncia all'acquisto;
3 - l'obbligo da parte del venditore di comunicare in chiaro il nome dell'acquirente.

Con queste semplici regole tutti sono a conoscenza di chi sono gli interessati all'acquisto e il relativo ordine di interesse, chi rinuncia e chi alla fine compra sapendo se di fatto è stato rispettato l'ordine :yes:
Chiunque infrange queste regole gli sarà tolta la possibilità di aprire altri annunci di vendita… ;
:cheers:
I ❤️ FT

Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook - Instagram

gianfranco74
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 584
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2012, 8:47
11
Località: san maurizio canavese torino
Le mie Armi: ciao a tutti,io possiedo una carabina hatsan mod 30 con l impugnatura in plastica all altezza del grilletto,una crosman 357 a co2,una crosman american classic pca,crosman p38 a co2.Norconia b36.Norconia westlake s2.
Età: 49

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#15 Messaggio da gianfranco74 »

opzione 2,saluti a tutti :cheers: :cheers:
Immagine

Avatar utente
giusepperossetto80
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1426
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 23:30
12
Località: pistoia
Le mie Armi: Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 43

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#16 Messaggio da giusepperossetto80 »

danielecappuccio ha scritto:La prima mi sembra la più corretta, anche se poi è quella che darà più problemi per chi non rispetterà le regole e superlavoro per i gestori del forum.
La seconda è più semplice nell'applicazione, anarchia assoluta, chi vende si prende tutte le responsabilità e il lavoro per i moderatori è azzerato.
Essendo qui da poco ed avendo fatto degli ottimi affari voto l'opzione "1" credendo che chi si affaccia a questa comunità non lo faccia solo per vendere ma anche e soprattutto per condividere vecchie e nuove esperienze, ovviamente se ciò si dovesse tradurre in superlavoro, consiglierei agli amministratori di passare al punto due senza indugi.
Personalmente per le priorità o liste d'attesa lascerei perdere... evitiamo le ipocrisie, sono sicuro che chiunque di noi venderà non a chi è primo in lista ma chi offre di più!!
In ultimo evitiamo le lamentele continue ed inutili soprattutto con i gestori del forum che hanno altro da fare, dalle età che leggo siamo tutti adulti e vaccinati, ci siamo trovati un bel passatempo che ci fa fuggire dalle difficoltà quotidiane, il broncio non ci fa fare centro :whink: .
Saluti.
nella mia ultima vendita di due ottiche avevo delle persone che si erano prenotati giustamente,e un utente direttamente in mp mi ha offerto il doppio della cifra che io richiedevo...morale della favola io le ho poi vendute alle persone che si erano dichiarati in chiaro e poi messi ad aspettare ....io sono per le cose fatte in una certa maniera e per la coerenza altri facciano a modo loro

Bloccato

Torna a “Vendo / Scambio”