Regolamento Mercatino.

Leggere il Regolamento prima di postare: REGOLAMENTO

Moderatori: Carlo5, sandro58

Regole del forum
La vendita per corrispondenza tra privati è vietata! Sia per le armi a piena potenza che per le armi a bassa capacita offensiva (7,5 Joule).
Iscritti con meno di 50 messaggi non possono postare vendite. Sono vietate le vendite commerciali.
Gli annunci devono contenere:
Nel titolo: la località e l’oggetto.
Nel form: la descrizione dell’oggetto e il prezzo. Eventuali immagini devono riprodurre fedelmente le condizioni dell'oggetto e vanno caricate sul server di AirGunsItaly.

GLI ANNUNCI NON CORRISPONDENTI ALLE SUDDETTE INDICAZIONI SARANNO RIMOSSI!
Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Regolamento Mercatino.

#1 Messaggio da Carlo5 »

Regolamento Mercatino.
Airguns Italy mette a disposizione lo spazio Mercatino per saltuari annunci di vendita, acquisto o scambio, in forma del tutto gratuita.
Lo Staff, nella figura degli amministratori e moderatori:
- Non si pone in alcun modo come intermediario né garante della transazione e da essa non ricava alcun profitto, diretto e/o indiretto.
- Non garantisce la certezza ed origine del bene posto in oggetto nell`inserzione.
- Declina ogni responsabilità occorrente in tema di incauto acquisto, negligenza, imperizia, certificazione ed accertamento del bene, ricettazione.
Ai sensi della normativa civile e penale vigente, i rapporti di responsabilità in merito all`accertamento, verifica della provenienza ed alla conformità del bene, intercorrono esclusivamente tra venditore ed acquirente.
Airguns Italy non può risalire in alcun modo all`identità dell`inserzionista e per la privacy non può comunicare i dati in suo possesso ad un privato cittadino, che in ogni caso rimangono a disposizione delle autorità competenti.

PREMESSA: Per poter vendere nel mercatino è necessario aver scritto 50 messaggi ed aver letto per intero il regolamento che si intende accettato in ogni sua parte nel momento in cui si pubblica l'inserzione.

L'INSERZIONISTA: si assume piena responsabilità sul contenuto dell'Annuncio.

PRIVACY: per motivi di privacy, non pubblicare mai propri dati personali ed i recapiti telefonici. Questi possono essere scambiati attraverso messaggi privati.

TITOLO DEL TOPIC: per una corretta indicizzazione del messaggio nel titolo del topic indicare la provincia e specificare l’oggetto evitando altri commenti es. [CITTA’] Weihrauch Hw 30.

INSERZIONE: si dovrà descrivere dettagliatamente l'oggetto, possibilmente corredato di fotografie, e dovrà essere indicato il prezzo richiesto.
Non possono essere postate immagini non veritiere dello stato dell’oggetto né tanto meno notizie ingannevoli sullo stato dell’oggetto o sulle sue caratteristiche, le immagini vanno postate nell'annuncio e caricate sul server di AirgunsItaly, non possono essere postati link esterni.
Le inserzioni hanno la validità di mesi 3 dall'ultimo post all'interno del topic,
al termine del quale il topic stesso viene spostato nella sezione "Trattative Concluse"
Questo al fine di dare più risalto è visibilità ai topic nuovi.
Si può comunque richiedere che un topic spostato venga rimesso nella sezione originale oppure aprire un nuovo topic.

PREZZO: l’inserzionista è libero di proporre il prezzo che ritiene più opportuno secondo la sua personale valutazione, al contempo si impegna a non prendere come offensivi eventuali commenti che devono essere esposti in maniera consona al regolamento del forum per l’inserzione non ritenuta conforme al prezzo di mercato e quant’altro.

TRATTATIVE: tutte le trattative proposte devono avvenire alla luce del sole.
La priorità all'acquisto va: a chi per primo, esplicitamente ed in ordine di tempo prenota l'acquisto.
Esempio:
Una richiesta di informazioni, non acquisisce priorità.
Una richiesta di informazioni con scritto sarei interessato, acquisisce priorità.
Non sono ammesse aste al rialzo.

ARMI: le armi anche se depotenziate possono essere spedite solo tramite armerie,
nelle compravendite tra privati la consegna dell’arma deve avvenire di persona compilando
l’apposito modulo di cessione: viewtopic.php?f=21&t=307" onclick="window.open(this.href);return false;
Il materiale messo in vendita deve essere disponibile per una spedizione e/o consegna immediata.

VENDUTO: nel momento in cui il bene viene venduto o ritirato dalla vendita, l'autore deve modificare il messaggio, inserendo nell'oggetto la parola "VENDUTO", in modo da permettere al moderatore una più agevole ricognizione degli annunci da spostare nella apposita sottosezione o da eliminare.

POST: Le risposte degli utenti del forum sono da considerarsi "informali". L'eventuale contratto di compravendita, vincolante fra le parti ai sensi della legislazione vigente e nelle forme da essa previste, andrà stipulato in sede privata, escludendo quindi qualunque forma di garanzia da parte dello staff in ordine ad impegni di vendita o di acquisto. Per motivi di affidabilità e credibilità, si fa comunque appello al rispetto della parola data.
Utilizzare i messaggi privati per definire le modalità di spedizione e pagamento, per dimostrare la trasparenza della compravendita.

SEGNALAZIONI: Le segnalazioni di annunci non conformi vanno fatte nei dovuti modi in quanto è possibile che l’autore non abbia letto il regolamento ed è del tutto inutile creare dei presupposti per delle incomprensioni. Se dopo la segnalazione l’inserzionista non mette in regola il suo annuncio evidenziando malafede nel suo operato l’annuncio sarà cancellato, se invece nonostante venga invitato in modo cortese a rivedere il suo annuncio si mostrasse contrariato, verrebbe allontanato dal forum.

VIETATA la richiesta e/o la vendita di armi di libera vendita modificate per raggiungere potenze superiori ai 7.5J alla volata

VIETATA la richiesta di merce contraffatta di ogni genere (software/film/musica pirata, merce rubata e/o contraffatta)

Lo Staff potrà in qualsiasi momento cancellare tutti i post che non riterrà idonei e/o non conformi al regolamento.

UTILI CONSIGLI PER RENDERE PIU' SICURE LE VOSTRE TRATTATIVE:

Informatevi del prezzo di mercato dell’oggetto.

Controllate sempre da quanto tempo sono iscritti al forum gli utenti che vi propongono scambi, quanti post hanno e, buona norma, la quantità dei loro interventi sul sito, maggiore è la loro attività sul sito minore sarà la possibilità di ritrovarsi al cospetto di qualche furbastro dell'ultima ora.

Non inviate mai materiale ad utenti con i quali avete comunicato solo per via epistolare. Fatevi lasciare sempre il numero di cellulare e, possibilmente, quello del telefono fisso. Questo rende più difficile tentativi di truffa da parte di utenti disonesti.

Per evitare problemi accordarsi prima sulla responsabilità della spedizione in caso di smarrimento o mal funzionamento dell’oggetto per il relativo rimborso: 50% tra le parti oppure tutto a carico del venditore o del compratore.
Si consiglia un accurato confezionamento per la spedizione, al fine di evitare che la merce possa subire danni durante la spedizione, specie con oggetti delicati come le ottiche.

Non pagate tramite carta di credito PostePay utenti che non sono conosciuti con comprovata serietà.

Il pagamento in contrassegno è il sistema più sicuro. Permette di controllare se il pacco è integro.

Anche se non sempre praticabile, lo scambio a mano rappresenta il sistema più sicuro in assoluto.

IL CEDENTE E L'ACQUIRENTE s'impegnano a mantenere indenne e manlevato il forum, nella figura del suoi amministratori e del suo staff, da qualsivoglia azione legale derivata da controversie relative ad eventuali trattative svoltesi tramite il forum, come già indicato nel regolamento generale: "L’utente dichiara espressamente di manlevare e pertanto tenere indenne tutti i membri dello Staff da qualsivoglia richiesta di risarcimento danno cagionato allo stesso in conseguenza dell’utilizzo del servizio offerto da Airguns Italy. "

Bloccato

Torna a “Vendo / Scambio”