giusto per togliermi una curiosità

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8112
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

giusto per togliermi una curiosità

#1 Messaggio da cercla »

La settina scorsa girando nel mercatino rionale, sulla bancarella del rigattiere ho trovato un'ottica NIKKO SILVER CROWN 6X40 con reticolo PLEX, nuda e cruda ma in buone condizioni, inutile dire che ho aperto la trattativa e l'ho presa a "va' be' damme du' scudi e lassame un par de sigarette che l'ho finite" ...

Domenica in campagna l'ho provata sulla TX200, è leggerissima ottima per sbarattolare, ma la prova che volevo fare era il cartellino come nel BRAC 25 sporter con l'ottica massimo a 6.5 x

Organizzo l'appoggio anteriore, il cartellino a 25 metri e con gli exact tiro ai primi 8 barilotti, però attraverso l'ottica non vedo dove ho colpito, quindi vado a controllare, torno indietro e tiro altri otto colpi mirando leggermente più in alto, poi per farmi del male gli ultimi quattro tiri li faccio con gli S100 a testa piatta.

Concludendo, il reticolo PLEX è troppo spesso per il cartellino a 25 metri, però il tiro con l'incognita che non vedi dove va a finire ha il suo fascino, e poi se ogni pochi tiri vai a piedi a controllare, quando hai finito la sessione di tiro, ti sei anche fatto una bella camminata...

:cheers:
Allegati
tx200 25m 6x40.jpeg
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
IGUANA80
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 481
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2016, 10:55
8
Località: Siracusa
Le mie Armi: Umarex Airmanum 850
BSA buccaneer SE
Walther Lg210
HW 100 TH 5.5 Full
Baikal IZH-46
Gamo PT85
Età: 43

Re: giusto per togliermi una curiosità

#2 Messaggio da IGUANA80 »

mi sfugge la conversione scudo euro, potrei riuscire però a scoprire il valore delle sigarette.

quest'ottica non ha il correttore di parallasse, come va a 25 metri reticolo a parte ?
Immagine Immagine Immagine Immagine

robrob
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 285
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 9:32
7
Località: Roma
Età: 64

Re: giusto per togliermi una curiosità

#3 Messaggio da robrob »

Ciao Iguana80 :handshake: Intervengo io per la spiegazione del valore economico dello "scudo" in romanesco: una volta 1 scudo rappresentava 5.000 Lire; con l'avvento dell'Euro a Roma abbiamo adattato il valore a 5 Euro. Quindi il caro Cercla ha pagato 10 Euro (e due sigarette) :happy: Beh, mica male...a giudicare dai cartellini mi sembra che l'ottica in questione vada alla grande! Ciao Iguana, ciao Cercla e complimenti per l'acquisto! (e scusami se ti ho "fregato" la risposta :laugh: ) :cheers:
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'esercito del Nord, Generale delle Legioni Felix, servo leale dell'unico, vero Imperatore: Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato...marito di una moglie uccisa...ed avrò la mia vendetta...in questa vita...o nell'altra..." (cit. Russel Crowe ne: Il Gladiatore).

"Fratelli! Ciò che facciamo in vita...riecheggia nell'Eternità!!" (cit.: stesso di sopra)

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8112
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: giusto per togliermi una curiosità

#4 Messaggio da cercla »

:cheers:
sarvi ognuno se me creo problemi, puro perchè te sei ispirato ar gladiatore Massimo Decimo Meridio, invece io ar Galeazzo Musolesi... me tocca da abbozza' :laugh:
a onor der vero me ispirava un frego puro er Meo Patacca, ma Dio ce scampi magara poi 'na notte che sorto dall'osteria, me se para innanzi er frascatano che ancora je rode er chiccherone pe la storia che j'ho invaso squarciarelli, sta' a vede' si nun me spacca er grugno... mejo nun corre rischi ...
:whink:
Allegati
Meo Patacca, Capitano de guera der popolo romano
Meo Patacca, Capitano de guera der popolo romano
meo patacca.jpg (8.5 KiB) Visto 1873 volte
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

robrob
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 285
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 9:32
7
Località: Roma
Età: 64

Re: giusto per togliermi una curiosità

#5 Messaggio da robrob »

Ahahahahahaha...!!! :hahaha: :grin: :grin: :grin: :clapping: :clapping: :clapping: Cercla sei un grande!! Ma un grande daVero!! Ormai a Roma de Romani veri semo rimasti 'n pochi. Me fa veramente piacere incontranne uno e cosi' simpatico. AVE CERCLAS! SPARACCHIATORI TE SALUTANT! :cheers:
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'esercito del Nord, Generale delle Legioni Felix, servo leale dell'unico, vero Imperatore: Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato...marito di una moglie uccisa...ed avrò la mia vendetta...in questa vita...o nell'altra..." (cit. Russel Crowe ne: Il Gladiatore).

"Fratelli! Ciò che facciamo in vita...riecheggia nell'Eternità!!" (cit.: stesso di sopra)

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”