Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 20 ott 2019, 17:49

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 20 ago 2014, 18:40 
Non connesso
Supporter
Supporter

Nei primissimi giorni di agosto ho modificato lo scatto della TX200 rendendolo diretto, quindi annullando il secondo tempo, e allegerendolo il più possibile. La curiosità di sapere qual'era il peso raggiunto e la voglia di effettuare la stessa modifica sia sulla S400 sia sulla HW100, mi hanno spinto a comprare un misuratore del peso di scatto.
Dopo alcune ricerche per individuare un prodotto valido ma che non costasse un botto, la scelta è caduta sul misuratore della Lyman, che ha una precisione di 1/10 di oncia (+/- 3 gr.) su tutto il suo intervallo di misura, che va da 0 a 12 libbre (5,5 kg). E' equipaggiato con un ampio e leggibile display a cristalli liquidi e presenta pulsanti per eseguire le operazioni di taratura, azzeramento e media. Funziona anche in kilogrammi.
Oggi ho regolato gli scatti della S400 e della HW100, e con grande stupore posso dire che lo scatto della HW100 è semplicemente spettacolare per la possibilità di regolazione.
Questi i risultati ottenuti:
- la TX200 ha un peso di scatto pari a 132 grammi, si potrebbe diminiure qualche altro grammo ma non voglio rischiare colpi accidentali avuti a 110 grammi :bluwall:
- la S400 ha un peso di scatto pari a 120 grammi, sembrerebbe essere il limite sotto il quale non si arma lo scatto :rolleyes:
- la HW100 ha un peso di scatto pari a 50 grammi......non ho mai provato uno scatto match ma questo mi sempra già una bomba :yes:
Alla fine dei giochi mi ritengo soddisfatto dell'acquisto e mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha fatto misurazioni del peso di scatto e può condividere i valori dei pesi :yes:
:cheers:

Allegati:
Commento file: Misuratore Lyman
image.jpg
image.jpg [ 17.56 KiB | Osservato 158 volte ]
Commento file: TX200 - 132gr.
image.jpg
image.jpg [ 664.04 KiB | Osservato 158 volte ]
Commento file: HW100 - 50gr.
image.jpg
image.jpg [ 757.84 KiB | Osservato 158 volte ]

MessaggioInviato: mer 20 ago 2014, 19:33 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

:complimenti:uno strumento assai utile,per chi fa competizioni :yes:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 14:20 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Complimenti... personalmente lo uso da parecchi anni e non mi ha mai dato problemi... ottimo strumento... :yes:

Allegati:
IMG_0080.JPG
IMG_0080.JPG [ 1.9 MiB | Osservato 52 volte ]

[ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]