Mi sono avvicinato ad una mia vecchia passione mai soddisfatta, delle armi ad aria compressa, con preferenza verso armi corte e compatte, con un HW 40 colpito positivamente dallo scatto di una PCA.
Preso dalla creatività di molti di voi nella realizzazione di calciature, e spinto anche dall'idea di un altro utente del forum (minos) ho provato a realizzare qualcosa per la mia pistola, impresa complicata senza compromettere l'integrità originale dell'arma.
Questa è la foto: Poi volevo continuare il passatempo

Condizionato dalle Vostre opinioni e dalle misure contenute, ho preso una HW 30s. che analizzata attentamente non mi sembra così perfetta, ma non avendo esperienza con altre carabine, per adesso sorvolo sulle carenze della meccanica.
Il calcio originale, come la maggior parte dei calci, sembra fatto per l'utilizzo di ottiche, se si vogliono utilizzare le mire di serie il poggia guancia interferisce troppo con chi è portatore di occhiali, poi io forse ho qualche ulteriore problema

Inizio con lo studio di modifiche sul calcio originale, che abbandono subito (ci lavorerò in futuro) poi prima di rovinare qualche pezzo di legno pregiato, mi metto a disegnare un sacco di roba e decido che per iniziare e trovare le mie misure forse era meglio realizzare un portameccanica minimale su cui poi mettere e toglire ciò che necessita.
Questo: