diligente custodia delle armi

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

diligente custodia delle armi

#1 Messaggio da giga65 »

Ho trovato alquanto curiosa questa news (o forse una fake, chissà :itwasntme: ); se è vera ... beh ... ne consiglio la lettura ai nostri italici giudici!
https://editorialecec.musvc2.net/e/t?q= ... 6B5%3ddBVH

E tutti quanti sappiamo che in fatto di armi gli States non sono molto disposti a scherzare, men che meno in ambito militare.

P.S. certo che 74 mitragliatrici ..... beh ...insomma :sweating:
Giulio

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12176
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: diligente custodia delle armi

#2 Messaggio da Abram »

Già, e i 25 mortai? Forse li hanno persi in cucina facendo il pesto alla genovese. :evilgreen:
Certo che neanche questa dei pallini.....https://www.armietiro.it/rws-un-nuovo-p ... con-le-pcp
Come dire: RWS vieni avanti che sei rimasta indietro o forse è il giornalismo che ha qualche problema a trasmettere le informazioni nella loro normalità.
Ciao.
Ennio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: diligente custodia delle armi

#3 Messaggio da giga65 »

beh ... voglio ammettere che i mortai servano più come "arredo giardino" ( :lipssealed: ) , mentre le mitragliatrici ... nelle mani sbagliate .... aiuto!!! (e recuperare munizioni e nastro non è certo una cosa impossibile).

Quanto ai pallini .... diciamo che la precisazione "caccia" era meglio lasciarla nella tastiera ma ormai ... i giornalisti sono in via di estinzione mentre gli scrittori (a volte quasi poeti) di idiozie ...ormai sono specie invasiva (molto peggio delle nutrie i dei gamberi della Louisiana) :bluwall:
Giulio

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8076
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: diligente custodia delle armi

#4 Messaggio da cercla »

:huh:
voi non vedete il disegno globale scritto nei 2 articoli...
:rolleyes:
le mitragliatrici servono per sforacchiare rapidamente il fondo dei fusti da 200 litri, che in Lousiana vengono utilizzati come nasse per pescare i gamberi...
i gamberi vengono utilizzati come esche per attirare le nutrie.
i nuovi pallini RWS, servono per il pest control delle nutrie, che cotte nei mortai militari, diventano un cibo prelibato, anche se personalmente preferisco la porchetta...
:nod:

quello che non capisco, è come utilizzano i lanciamissili...
:wait:
a meno che, siano necessari per colpa dei portavalori, che insistono ad usare furgoni blindati, e i poveri rapinatori, mica possono perdere tempo ad aprirli con l'apriscatole...
:evilgreen:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: diligente custodia delle armi

#5 Messaggio da giga65 »

quello che non capisco, è come utilizzano i lanciamissili...

voglio immaginare che lanciamissili =lanciarazzi

beh .... visto che i presidenti USA non usano più le auto presidenziali decapottabili (JFK lo capii a sue spese!) ma solo veicoli antiproiettile .... sai com'è .... il lanciarazzi può tornare parecchio utile :whink: !

La fregatura è la portata : bisogna essere piuttosto vicini e bravi a colpire in movimento, mentre con un M200 CheyTac .375 si è parecchio più distanti ... ma non si può avere tutto dalla vita!

Ad ogni modo se un RPG 7 fa il suo sporco lavoro (almeno nei film) ....
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... qsf-AMYj0m
figuriamoci i lanciarazzi in dotazione all'USMC (es.FGM-148 Javelin, M72 LAW, FGM-172 SRAW ) .

Penso si tratti di un deterrente contro "eventuale eccesso di follia" da parte del presidente!
Giulio

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”