Eley contact

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
walter
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2025
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 22:43
12
Località: provincia Milano
Età: 79

Re: Eley contact

#33 Messaggio da walter »

By Jonathan....quote.

Dopo le prime cinque gare di qualificazione del campionato ufficiale italiano UITS,AC 25 metri, nella categoria Light Varmint 16 joule in classifica generale sono terzo ( in due gare sono arrivato primo) a pochi punti da due campioni del mondo.( 1979 punti io, 1982 e 1984 i campioni).
La carabina è la Walther Lg400, canna flottante e senza adsorber.

Caro Sartori, io non sono un esperto di AC, sono solo un tiratore e non voglio dimostrare niente.
Ma se vuoi mettere la tua teoria contro la mia pratica sarò felice di misurarmi con te quando vuoi.
( magari ci giochiamo una cena... :whink: ).

:handshake: :cheers:
Walter.
BR BRAC 25 m= Spring: 1° 2014, 2° 2015. Diottra: 2° 2015, 2° 2016. Unl.B 16 j: 2° 2016. Sporter 2° 2017.UnlA 3° 2017
BR BRAC 50 yards= Diottra: 1° 2015. Unl.B 16 j: 2° 2015. Open: 3° 2014, 3° 2015.
GRAC 2016 = Cat. diottra: 1°. Cat. Unl.B: 1°. National Postal 2017 1° diottra.
Med. d'oro-Campione Italiano UITS 2016 e 2017 cat. Sporter.
Medaglia di bronzo UITS 2016 cat. Open.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Eley contact

#34 Messaggio da filemone »

Esatto.... Arma a noleggio vecchia ma buona.
Sergio

Avatar utente
By Jonathan
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 990
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 15:07
6
Località: Zanè (VI)
Età: 65

Re: Eley contact

#35 Messaggio da By Jonathan »

Caro Walter ti conosco bene e non posso competere con te, specialmente in AC.
Forse un giorno in 22 LR quando mi arriva la Grunig R3.

Non entro in merito ai compensatori di volata perché questo non è il posto più opportuno.

Restiamo invece nelle prove di rosata su carabine AC.
Io ho la mia teoria e non cambio idea sulla canna in morsa.
Ma non sono l'unico ad avere questa convinzione.

Se la Anschutz, proprietaria anche del marchio Steyr che sta costruendo al momento la migliore carabina AC match, detentrice del record Italiano con la Signora Angelina pubblicizza e vende questo sotto un parte di verità ci sarà?
27563_800_600.jpg

Avatar utente
By Jonathan
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 990
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 15:07
6
Località: Zanè (VI)
Età: 65

Re: Eley contact

#36 Messaggio da By Jonathan »

Poi se parliamo di selezionare vari lotti di varie cartucce questo è un esempio di cosa abbiamo fatto noi come squadra agonistica.
7435876.972744854.jpg
Forse era piu semplice domandare quale cartuccia andava meglio.

Avatar utente
walter
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2025
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 22:43
12
Località: provincia Milano
Età: 79

Re: Eley contact

#37 Messaggio da walter »

OK, :yes:
Allora rimandiamo alle 22 LR: la tua R3 contro la mia R2...
io sono andato alla GRUNIG in Svizzera a far controllare la mia carabina.
E' stata provata nel loro poligono a 50 metri e sono tutti dieci con rosata ristretta ( ho la documentazione.)
Loro usano solo eley.
:cheers:
Ciao.
BR BRAC 25 m= Spring: 1° 2014, 2° 2015. Diottra: 2° 2015, 2° 2016. Unl.B 16 j: 2° 2016. Sporter 2° 2017.UnlA 3° 2017
BR BRAC 50 yards= Diottra: 1° 2015. Unl.B 16 j: 2° 2015. Open: 3° 2014, 3° 2015.
GRAC 2016 = Cat. diottra: 1°. Cat. Unl.B: 1°. National Postal 2017 1° diottra.
Med. d'oro-Campione Italiano UITS 2016 e 2017 cat. Sporter.
Medaglia di bronzo UITS 2016 cat. Open.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
By Jonathan
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 990
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 15:07
6
Località: Zanè (VI)
Età: 65

Re: Eley contact

#38 Messaggio da By Jonathan »

Al momento non ho ancora la R3 che arriva a Febbraio 2020.
Se loro usano le Eley avranno degli accordi commerciali.
Tutti sanno che alla fine le aziende sono Eley, RWS e Lapua.

A me è stato chiesto che cartucce preferito e mi fanno un percussore specifico per le Lapua piu facili da trovare qui da me.

Non posso competere con te perché tu fai BR ed io Open Production.

Rimanendo sulla selezione e rosate cosa ne pensi del device Anschutz?

Avatar utente
ale5x
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2019, 8:55
4
Località: Vicenza
Età: 56

Re: Eley contact

#39 Messaggio da ale5x »

filemone ha scritto:Esatto.... Arma a noleggio vecchia ma buona.
Beh ... se deciderete di venderne qualcuna in buone condizioni, mi metto in fila :handshake: :cheers:

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Eley contact

#40 Messaggio da filemone »

ale 5x.............ne abbiamo 8 più una mancina e sparano tutte molto bene ,ma le usiamo oltre che per i maneggi e per gli iscritti che ne usufruiscono anche per le gare degli Alpini e dei Carabinieri ,che le tengono tutte impegnate .
Abbiamo in Sezione atleti che praticano le 3p e la Clt .........con Walther kk5000 e Anschutz 2013 ,in allenamento usano tutti le Sk in gara le Center x o le Midas ,solo questo anno sono andati a Milano a fare la selezione cartucce Lapua per scegliere il lotto ......sarà un caso ma è stato un anno con risultati inferiori a quelli passati ,forse sono invecchiati i tiratori ,certo è che nella posizione in piedi e in ginocchio ,la differenza la fa il tiratore e in alcuni casi anche l'allenatore se riesce a vedere gli errori di postura .
Sergio

Avatar utente
walter
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2025
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 22:43
12
Località: provincia Milano
Età: 79

Re: Eley contact

#41 Messaggio da walter »

By J. ha scritto: a me è stato chiesto che cartucce preferito e mi fanno un percussore specifico per le Lapua ...
Rimanendo sulla selezione e rosate cosa ne pensi del device Anschutz?
Non è che fanno un percussore specifico per te per le lapua...sulle Grunig R3 sono disponibili i percussori specifici per le varie cartucce. Un mio amico ne ha presi 3 ( per lapua, eley e rws).
Invece sulla mia ( Grunig R2 ), non sono disponibili percussori intercambiabili, ma mi hanno dato degli anelli a diversi spessori da adattare al percussore a seconda del tipo di cartuccia che si usa.

Mi spiace ma non ho esperienza del device Anschutz.

Ciao
BR BRAC 25 m= Spring: 1° 2014, 2° 2015. Diottra: 2° 2015, 2° 2016. Unl.B 16 j: 2° 2016. Sporter 2° 2017.UnlA 3° 2017
BR BRAC 50 yards= Diottra: 1° 2015. Unl.B 16 j: 2° 2015. Open: 3° 2014, 3° 2015.
GRAC 2016 = Cat. diottra: 1°. Cat. Unl.B: 1°. National Postal 2017 1° diottra.
Med. d'oro-Campione Italiano UITS 2016 e 2017 cat. Sporter.
Medaglia di bronzo UITS 2016 cat. Open.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
By Jonathan
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 990
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 15:07
6
Località: Zanè (VI)
Età: 65

Re: Eley contact

#42 Messaggio da By Jonathan »

Si lo so che non è fatto specificamente per me ma sono pezzi disponibili per adattare la carabina alla caruccia preferita.

Se cambiando il percussore si hanno rese diverse nelle varie cartucce la selezione diventa ancora più specifica su ogni carabina e la domanda iniziale del topic non ha risposta appropriata oppure si possono dare mille risposte politiche.
.....vanno bene ma prova.....vanno male ma prova.
È la prova seria va fatta in morsa come consiglia Anschutz.

Avatar utente
Danilo66
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 754
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 8:57
5
Località: Parma
Le mie Armi: Diana 46 full
Età: 58

Re: Eley contact

#43 Messaggio da Danilo66 »

By Jonathan ha scritto:Poi se parliamo di selezionare vari lotti di varie cartucce questo è un esempio di cosa abbiamo fatto noi come squadra agonistica.
7435876.972744854.jpg
Forse era piu semplice domandare quale cartuccia andava meglio.
Sinceramente, questa tua vena polemica nei miei confronti, dato che ho aperto il topic, e non è la prima volta, comincia a infastidirmi.
Se non ti interessa, invece di scrivere di tutt'altro, astieniti e punto.

Porgo le mie scuse a tutti, ma....

Danilo

Avatar utente
By Jonathan
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 990
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 15:07
6
Località: Zanè (VI)
Età: 65

Re: Eley contact

#44 Messaggio da By Jonathan »

A me infastidisce il fatto che ho dato una risposta tecnica ed ho preso del coglione.
Ho mostrato la morsa per canne Anschutz nessuno ha fatto un commento.

Poi ho dato una soluzione più politica piu confacente allo stile del forum dicendo che su sei carabine Anschutz va bene solo su sue.
Però ho due BR 50 con canna da mm 500, due 1907 con canna da mm 660 e una 1913 ed una 2013 con canne da mm 690
Non ricordo se vanno bene ad una coppia di carabine o a due con lunghezza canna diversa.
Ti conviene provare

Questa risposta ti fa più piacere?

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Eley contact

#45 Messaggio da giga65 »

Danilo66 ha scritto:Buongiorno
Mi hanno suggerito di provare le munizioni in oggetto (Cz455 varmint).
Qualcuno ha esperienze in merito?
Pura curiosità, dato che una prova sarei intenzionato a farla comunque, a settembre ormai, che il TSN chiude per ferie.

Grazie

Danilo
Domanda semplice a cui rispondo altrettanto semplicemente: mai provate!
Di Eley ho provato solo pochi colpi delle "sport" - scatola verde - (una decina forse) troppo pochi per capirci qualcosa.
Inoltre la canna della 452 varmint è diversa da quella della 455 e vincolata in punti diversi, quindi il paragone perderebbe completamente significato.
Mi spiace, in bocca al lupo per le tue prove!
Ciao
Giulio

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Eley contact

#46 Messaggio da codicehex »

By Jonathan ha scritto:A me infastidisce il fatto che ho dato una risposta tecnica ed ho preso del coglione.
Ho mostrato la morsa per canne Anschutz nessuno ha fatto un commento.
Non credo che tu sia stato insultato, forse ti senti infastidito dal fatto che nessuno si prostra ai tuoi piedi ogni volta che dici qualcosa ? il fatto che nessuno abbia fatto un commento alla morsa, forse significa solo che in quel thread, in quel contesto, semplicemente non interessava. Analizziamo i fatti: è stata fatta una domanda semplice e banale, al quale tu hai risposto in modo molto complesso e probabilmente eccessivamente fuori tema. Poi come sempre ti sei inalberato perché non hai raccolto l'interesse che speravi. Bastava rispondere dicendo cosa pensavi delle cartucce in questione ed eventualmente poi approfondire (se d'interesse da parte degli altri) il discorso della canna. Questo è il funzionamento di un forum, ma sembra che tu voglia più un pulpito da quale parlare ininterrottamente e senza essere mai contraddetto.
By Jonathan ha scritto:Poi ho dato una soluzione più politica piu confacente allo stile del forum
Non ci sono risposte politiche o meno, ci sono risposte inerenti e risposte comprensibili, ed in ogni caso il tuo modo di porti arrogante e prevaricatore, rende di fatto nulla la tua preparazione (che nessuno ti nega), perché il rispetto e l'attenzione delle persone va guadagnato, se invece la quasi totalità di chi interagisce con te fallisce nel tentativo, forse dovresti porti delle domande sul tuo modo di fare.
By Jonathan ha scritto:A Walter preferisco non rispondere in merito agli stabilizzatori di volata perché sono stato bannato una volta quando ho espresso la mia idea in merito.
Falso. Sei stato bannato perché come stavo giusto dicendo, ti sei posto in modo arrogante e maleducato, ponendoti una spanna sopra gli altri (e non lo sei, come nessuno qui dentro) e trattando a pesci in faccia chiunque avesse un'idea diversa dalla tua. Se interagire in modo normale e paritario con le persone di questo forum ti procura così tanta sofferenza, ti rammento che internet è molto grande, e magari vi sono forum e/o luoghi dove troverai la venerazione e l'apprezzamento che tanto aneli.

G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
By Jonathan
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 990
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 15:07
6
Località: Zanè (VI)
Età: 65

Re: Eley contact

#47 Messaggio da By Jonathan »

Hai ragione.
La cosa più giusta da fare ad una domanda banale come la hai definita te è come hanno risposto su un altro forum specializzato in armi da fuoco.
Screenshot_20190801-230000_Samsung Internet.jpg
Nessuno a risposto ad una domanda banale perché non cè una risposta se non politica.
Se rispondi invece che le la risposta è una prova in morsa sei un arrogante.

Per quanto riguarda la bannatura sui stabilizzatori di volata non posso risponderti perché il topic è stato eliminato totalmente e quindi non posso rileggerlo per riaggiornarmi.

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Eley contact

#48 Messaggio da codicehex »

Quindi a tuo modo di vedere, o si risponde come dici tu o non si risponde affatto.

Interessante.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”