Cicognani Bullet trimmer 22lr

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Vincenzo164
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 322
Iscritto il: domenica 22 aprile 2018, 10:35
5
Località: Trapani
Età: 60

Re: Cicognani Bullet trimmer 22lr

#17 Messaggio da Vincenzo164 »

memo ha scritto:ave
......... le eley tenex ci hanno messo su un paio di eurini e buona parte dei tiratori si e' sistemata con munizioni del gruppo Lapua ( center X / Midas, qualcuno con le X-act che costano un botto pure loro)

ciau
Ultimamente su una nota rivista, ho letto un articolo sulle lapua 22. Parlavano sostanzialmente delle center x e le prove erano comunque molto deludenti considerato il costo di 50 cartucce.....

In pratica, trovandole, spendi 14/15 euro quindi il triplo di un pacco di sk gialle.

Non voglio criticare nessuno, ma solitamente chi fa’ attività agonistica ha bene o male dietro uno sponsor che paga.....

Nel nostro caso invece ci troviamo nel campo degli appassionati domenicali che ovviamente tendono a risparmiare sui costi di esercizio di una 22lr.

Se un pacco di cartucce mi deve costare 30 euro, preferisco cambiare calibro e ricaricare in 6ppc almeno lì la precisione non si discute....

Mah riflettendoci, questo calibro .22lr sembra più un girone infernale.....

Avatar utente
By Jonathan
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 990
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 15:07
6
Località: Zanè (VI)
Età: 65

Re: Cicognani Bullet trimmer 22lr

#18 Messaggio da By Jonathan »

Vincenzo164 ha scritto:
memo ha scritto:ave
......... le eley tenex ci hanno messo su un paio di eurini e buona parte dei tiratori si e' sistemata con munizioni del gruppo Lapua ( center X / Midas, qualcuno con le X-act che costano un botto pure loro)

ciau
Ultimamente su una nota rivista, ho letto un articolo sulle lapua 22. Parlavano sostanzialmente delle center x e le prove erano comunque molto deludenti.....

Non voglio criticare nessuno, ma solitamente chi fa’ attività agonistica ha bene o male dietro uno sponsor che paga.....

Mah riflettendoci, questo calibro .22lr sembra più un girone infernale.....
Se la nota rivista ha fatto le prove con un solo lotto di cartucce centerX ed una sola carabina la prova non vale niente.......
Poi le prove sono state fatte con la carabina in morsa?

Faccio anche io il campionato in Open e diottra ma non conosco nessuno che sia sponsorizzato, a parte qualche sconto dei poligoni sull'acquisto di cartucce.

Non è che trovare il giusto mix per la ricarica sia semplice.
Conosco molto bene un campione di 6PPC e si è fatto il culo per trovare quello giusto per la sua canna.

Vincenzo164
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 322
Iscritto il: domenica 22 aprile 2018, 10:35
5
Località: Trapani
Età: 60

Re: Cicognani Bullet trimmer 22lr

#19 Messaggio da Vincenzo164 »

Ovviamente il 6ppc era un esempio a caso, ma per l'altro discorso, credevo che gareggiando, gli sponsor coprissero buona parte delle spese per il munizionamento.
Credimi se l'ho detto, non volevo offendere nessuno e l'ho pensato in analogia a quello che accade in altri sport.

memo
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1120
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2015, 19:06
9
Località: cremona
Età: 50

Re: Cicognani Bullet trimmer 22lr

#20 Messaggio da memo »

Vincenzo :
nel tiro , non esistono sponsorizzazioni se non a livello olimpionico, mascherate sottoforma di lavoro
ovvero ,se sei in Nazionale e competi per l'Italia, sei un atleta stipendiato ,ovvero un dipendente, quindi sei assunto alle dipendenze in qualche corpo( Carabinieri / Forestale /GDF ecc ecc ), quindi ti pagano.

poi, in alcuni rari casi, ci sono case costruttrici che investono su di te ,magari dandoti carabine in conto prova ( lo fa Sabatti nei 300 mt a terra, mi pare) o sottoforma di collaborazioni ,come ha fatto Pardini con Campriani
e basta

l poligoni ,che teoricamente dovrebbero fare attivita' propedeutica, in alcuni casi rimborsano il costo cartucce / iscrizioni alle gare + trasferte / linee di tiro gratis

se ce' l'armeria " amica" che ti fa una convenzione, magari recuperi qualche giubbino o maglietta/ custodia per armi e se devi prendere un ottica o fucile, hai una scontistica del 20/25 % se ti va bene

per il resto, lo sponsor sei tu e basta

riguardo alla prova munizioni da te citata, confermo quanto detto da Bigio, ovvero bisognerebbe vedere se la prova e' stata fatta con una carabina che digerisce le center X e soprattutto con che metodiche e' stata fatta
a titolo informativo , le center x vanno dai 9 agli 11 euro a scatola
a 30 euro a scatola, non esiste nulla di commerciale , al massimo arrivi a 22/25 euro ma e' roba da gara che penso non rientri in cio che tu vuoi acquistare.

nel tuo caso, se vuoi risparmiare sui costi di esercizio, ti conviene scegliere una buona munizione
e tirare pochi colpi, ma ben mirati

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”