CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#1 Messaggio da whisper »

Ciao, vorrei tanto sapere chi di voi ha acquistato una 452 di recente ed in quanto tempo l'ha ricevuta.
In pratica mi sta succedendo questo, ordine consegnato dalla mia armeria al rappresentante dell'importatore un mese fa (30 gg) avete letto bene, e ad oggi l'importatore dice che siccome di 452 varmint non ne ha , devo aspettare almeno fino al 15 Giugno.... ma vi sembra normale?
Per favore se qualcuno di voi l'ha ordinata e ricevuta in breve tempo puo' informarmi??? Grazie. cosi' gli mando una bella mail e vediamo di capire a che gioco stanno giocando...
Senza considerare che all'estero la 452 Varmint è stata sostituita dalla 455 gia' da un bel po.
Sono molto incazz...... :angry:

Avatar utente
Gio
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1573
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 12:46
13
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Diana F34 Anniversary depo
Età: 33

Re: CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#2 Messaggio da Gio »

Le HW le distribuisce lo stesso importatore; io per avere la HW977 ho dovuto aspettare non 30 giorni, ma 90 giorni: 3 mesi. Un'altra persona aveva ordinato la HW977 prima di me e ha dovuto aspettare quasi 4 mesi. Bignami è un po' lento evidentemente.
Per la cronaca, con Domino la TX200 mi è arrivata in una settimana (tenuto conto che siamo su un'Isola e che le consegne da noi sono più problematiche che sul continente).
Parcere subiectis et debellare superbos.

Avatar utente
woob
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 443
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2013, 14:08
11
Località: la spezia
Le mie Armi: beretta 302 A cal12
beretta rs 200 a pompa cal.12
cz 75sp01 shadow 9x21
marlin xt7 cal.22lr
Età: 58

Re: CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#3 Messaggio da woob »

io la marlin xt22 l'ho cercata online e l'ho trovata a pisa pronta consegna
da la spezia sono circa 60km sono andato e me la sono portata a casa.
ps aveva anche parecchie cz.
per cui guarda in giro nelle tue zone le grosse armerie hanno sempre qualcosa in magazzino
e manda a spigolare l'armeria dove hai fatto l'ordine.
solo i migliori fanno progressi.

gli artisti fanno capolavori.

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#4 Messaggio da whisper »

Poi magari si lamentano della crisi... la gente non compra... e via coi luoghi comuni... siccome questa mi sembra una specie di mafia, vorrei che ogni tanto se la prendessero un po in quel posto :mooning: e che fossimo liberi di comprare come ,dove e quando vogliamo.
Ciao,
avanti un altro testimone prego...
:friends:

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#5 Messaggio da whisper »

woob ha scritto:io la marlin xt22 l'ho cercata online e l'ho trovata a pisa pronta consegna
da la spezia sono circa 60km sono andato e me la sono portata a casa.
ps aveva anche parecchie cz.
per cui guarda in giro nelle tue zone le grosse armerie hanno sempre qualcosa in magazzino
e manda a spigolare l'armeria dove hai fatto l'ordine.
Nelle mie zone le grosse armerie??? Eresia... verrai punito con 10 frustate :frustata:
La I volta che ho contattato una grossa armeria di Avellino, mi ha fatto andare a vuoto ben tre volte senza mai sapermi dire nulla del listino Weihrauch avendomi prima confermato che potevo passare.
Sto ancora aspettando da tre anni....
Magari se vanno a zappare, con le zolle hanno un dialogo migliore che con i clienti.
Il problema vero è che forse si dimenticano che con noi clienti mangiano la pappa ogni giorno, e col passaparola anche il dolce la domenica!!!
Ciao. :handshake:

Avatar utente
woob
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 443
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2013, 14:08
11
Località: la spezia
Le mie Armi: beretta 302 A cal12
beretta rs 200 a pompa cal.12
cz 75sp01 shadow 9x21
marlin xt7 cal.22lr
Età: 58

Re: CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#6 Messaggio da woob »

io per principio a costo di prendere una giornata di ferie e sobbarcarmi qualche centinaio di km
andrei in un'altra citta.
per esempio a roma cz 452 varmit a 450€
http://www.armeriasportconsoli.it/canna ... 7-hmr.html" onclick="window.open(this.href);return false;
solo i migliori fanno progressi.

gli artisti fanno capolavori.

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#7 Messaggio da giga65 »

Non esiste un cavolo!!!
Compro ciò che posso toccare, altrimenti ciccia!
Che cavolo di armeria è quella che non tiene almeno un campione di quelle stra più vendute!
Tantovale guardare un catalogo.
Ci sono sensazioni che solo "al tatto" possono convincere per l'acquisto o meno: su di un catalogo sono tutte belle.
Ricordo di aver accompagnato un giovanotto per prendere la sua 452 varmint e sapendo dello scatto non proprio fantastico ..... ho voluto accertarmi subito del problema.
Invece quello scatto di quella specifica carabina era già perfetto di suo (al punto che chiesi se non fosse usata e già tunizzata): ho subito suggerito l'acquisto .
Stessa cosa quando acquistai la mia G17: in un'armeria ..... te la faccio avere in una settimana .....ok ci penso ..... uscito e andato a comprare da un'altra parte ( e non la gen 3, ma la gen 4!) e pure con congruo sconto!
Posso capire se si vuole qualcosa di molto specifico ..... chiaro che bisogna aspettare .....ma per prodotti di uso corrente ..... bisogna avere almeno un campione dell'arma in esposizione.
:friends:
Giulio

Avatar utente
xXxWhiteAngel
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 266
Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 21:17
11
Località: italia
Le mie Armi: Beretta cal. 20
Cz cal 22L.R.
yildiz cal. 36
Benelli calibro 12
Età: 43

Re: CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#8 Messaggio da xXxWhiteAngel »

A me ci sono voluti 15 giorni
Le armi sono come i soldi; nessuno ne ha mai abbastanza.

Avatar utente
xXxWhiteAngel
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 266
Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 21:17
11
Località: italia
Le mie Armi: Beretta cal. 20
Cz cal 22L.R.
yildiz cal. 36
Benelli calibro 12
Età: 43

Re: CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#9 Messaggio da xXxWhiteAngel »

comunque su bignami ci sono le 455
Le armi sono come i soldi; nessuno ne ha mai abbastanza.

Avatar utente
xXxWhiteAngel
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 266
Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 21:17
11
Località: italia
Le mie Armi: Beretta cal. 20
Cz cal 22L.R.
yildiz cal. 36
Benelli calibro 12
Età: 43

Re: CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#10 Messaggio da xXxWhiteAngel »

Come mai la cz 452 Varmint costa di più della 455 varmint
Le armi sono come i soldi; nessuno ne ha mai abbastanza.

Avatar utente
xXxWhiteAngel
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 266
Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 21:17
11
Località: italia
Le mie Armi: Beretta cal. 20
Cz cal 22L.R.
yildiz cal. 36
Benelli calibro 12
Età: 43

Re: CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#11 Messaggio da xXxWhiteAngel »

comunque vai con la 452 hanno fatto la 455 per abbassare i costi They are both good rifles, I just think the 452/453 is the better of the two. I have 4 452/3's; 2 22LRs, a 17 HMR and a 22 Mag. I’ve also spent quite a bit of time with the 455. The use of a barrel "clamp" on the 455 in place of a threaded barrel on the 452 was much more likely intended to make the rifle cheaper and easier to assemble at the factory rather than being a great new feature. The ability to swap barrels is arguably of limited practical value and is largely over rated, at least for most owners. It is simply the result of using a cheaper production technique that is "spun" by the marketing department into being a new "feature." I for one have no desire to swap a barrel and re-sight my rifle every time I want to use a different chambering. Byproducts of this new “feature” are “one size fits all” magazines that don’t feed as well as the previous versions. The barrel channels on 455s are also cut oversize and look sloppy. The single locking lug on the 455 vs dual locking lugs on the 452 is another cost cutting measure. The strength of two lugs isn’t really necessary on a rim fire but I think it does make for smoother functioning bolt and more even bolt support and alignment. However, the 455 is still a good rifle and I might even buy one someday, but only because I won’t be able to buy a new CZ 452.
Le armi sono come i soldi; nessuno ne ha mai abbastanza.

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#12 Messaggio da whisper »

giga65 ha scritto:Non esiste un cavolo!!!
Compro ciò che posso toccare, altrimenti ciccia!
Che cavolo di armeria è quella che non tiene almeno un campione di quelle stra più vendute!
Tantovale guardare un catalogo.
Ci sono sensazioni che solo "al tatto" possono convincere per l'acquisto o meno: su di un catalogo sono tutte belle.
Ricordo di aver accompagnato un giovanotto per prendere la sua 452 varmint e sapendo dello scatto non proprio fantastico ..... ho voluto accertarmi subito del problema.
Invece quello scatto di quella specifica carabina era già perfetto di suo (al punto che chiesi se non fosse usata e già tunizzata): ho subito suggerito l'acquisto .
Stessa cosa quando acquistai la mia G17: in un'armeria ..... te la faccio avere in una settimana .....ok ci penso ..... uscito e andato a comprare da un'altra parte ( e non la gen 3, ma la gen 4!) e pure con congruo sconto!
Posso capire se si vuole qualcosa di molto specifico ..... chiaro che bisogna aspettare .....ma per prodotti di uso corrente ..... bisogna avere almeno un campione dell'arma in esposizione.
:friends:
Qui da noi in terronia non hanno manco gli occhi per piangere....ho inviato una mail a Big-gnam-gnam-i Vediamo cosa mi rispondono...
"Buonasera, ormai da un mese la mia armeria di fiducia (Millennium di Montoro-AV) ha passato l'ordine al suo rappresentante di zona per una CZ 452 Varmint cal.22, ieri mi hanno informato che la Bignami non puo' garantire la consegna prima del 15 Giugno perche' non ha scorte in magazzino.
Prima di confermare l'ordine per la 452, avevo chiesto notizie della commercializzazione della 455 Varmint, ormai in vendita all'estero da un bel po, la risposta della armeria è stata che Bignami non ne sa ancora niente e quindi non si possono ipotizzare date.
Poco fa un amico di un noto forum di tiro a segno mi informa che la 455 è presente in listino sul sito Bignami....è possibile che ogni volta che chiedo all'armeria di chiedere notizie alla Bignami mi rispondono sempre che è difficile innanzitutto parlare con qualcuno della Bignami, inoltre le risposte sono imprecise od evasive????
Prima mi hanno fatto attendere due mesi per aspettare notizie dell'imminente commercializzazione della 455, poi , visto che non si riusciva a sapere niente dalla Bignami, ho deciso per la vecchia 452, ma l'attesa totale sara' di 45 giorni se tutto va bene.
A questo punto vorrei sapere in maniera chiara ed inequivocabile se la mia armeria ordina la nuova CZ 455 Varmint cal.22 in quanto tempo potrei averla???"

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#13 Messaggio da whisper »

xXxWhiteAngel ha scritto:Come mai la cz 452 Varmint costa di più della 455 varmint
Sei stato fortunato ad averla in 15gg, probabilmente ci sara' qualche incompetente che non sa che le 452 sono finite e ci sono le 455, se affrontiamo il discorso da un punto di vista commerciale i conti tornano:
L'importatore ha 1000 452 varmint sullo stomaco??? Prima le vende tutte e poi commercializza il nuovo modello 455, altrimenti chi compra il vecchi0 sapendo che c'è il nuovo???

Riguardo il prezzo....Boh? forse hanno un prezzo piu' basso all'origine??

Infine che costruita in maniera piu' economica non ci giurerei...guardati bene questo e le foto...
http://www.czforumsite.info/index.php?topic=32042.0" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao.

Avatar utente
xXxWhiteAngel
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 266
Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 21:17
11
Località: italia
Le mie Armi: Beretta cal. 20
Cz cal 22L.R.
yildiz cal. 36
Benelli calibro 12
Età: 43

Re: CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#14 Messaggio da xXxWhiteAngel »

fammi sapere quale prendi... prendi la 455 cosi facciamo una prova su quale sia la più precisa :grin:
Le armi sono come i soldi; nessuno ne ha mai abbastanza.

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#15 Messaggio da whisper »

Vorrei prendere la 455, ma ho parlato stamattina con l'armeria e mi hanno detto che ,si, la 455 è presente in listino ma big-gnam non sa quando sara' disponibile, mi hanno riconfermato che 452 non ne hanno quindi non resta che aspettare....... :angry: :angry: :angry: :angry:

Avatar utente
woob
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 443
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2013, 14:08
11
Località: la spezia
Le mie Armi: beretta 302 A cal12
beretta rs 200 a pompa cal.12
cz 75sp01 shadow 9x21
marlin xt7 cal.22lr
Età: 58

Re: CZ 452 Varmint ed il solito Big-gnam-i

#16 Messaggio da woob »

e a una più economica ma altrettanto precisa e funzionale marlin xt 22 vr.
ha canna pesante è bolt action scatto regolabile e con meno di 300€ si trova nuova di pacca.
unica cosa è la calciatura in polimero che a certi non piace io personalmente la trovo comoda
leggera e abbastanza adatta a zavorramenti vari per ribilanciare l'arma dopo l'aggiunta di bipiede e ottica.

prima avevo la cz 452varmit ma ogni tanto mi piace cambiare e da un paio di mesi ho questa e me la stò cucendo
addosso l'unico neo è reperire pezzi dedicati poiché le armerie americane che possono spedire all'estero sono
rimaste pochissime e in italia si trova poco al contrario della cz.
Allegati
maril1.JPG
maril1.JPG (50.4 KiB) Visto 449 volte
maril3.JPG
maril3.JPG (33.45 KiB) Visto 449 volte
solo i migliori fanno progressi.

gli artisti fanno capolavori.

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”