delucidazioni sulle ottiche economiche

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
baical
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 8:00
6
Località: foggia
Età: 55

delucidazioni sulle ottiche economiche

#1 Messaggio da baical »

Amici,ho già formulato questa domanda su altri forum,ma prtroppo uno ha chiuso e sull'altro mi hanno risposto ma x me non in modo esaustivo.....é un mondo troppo soggettivo.Vengo al dunque nel modo più sintetico possibile....Fino a 300 mt cal 308 soldi rimasti 400 euro ....Konus ,nikkostirling targetmaster,vortex crossfire,leapers,hawke endurance,ingrandimenti alti....Accetterei volentieri consigli da chi possibilmente ha provato sul campo ....GRazie della possibile attenzione e scusate se ho sbagliato qualcosa :bluwall: :grazie:

momotto
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 487
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 11:50
13
Località: Latina
Età: 59

Re: delucidazioni sulle ottiche economiche

#2 Messaggio da momotto »

Non sono io che posso darti consigli ma dovresti almeno specificare l'uso che ne dovrai fare, caccia , tiro o altro per far si che altri possano aiutarti.
Fabio
Immagine

baical
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 8:00
6
Località: foggia
Età: 55

Re: delucidazioni sulle ottiche economiche

#3 Messaggio da baical »

signori perdonatemi, per essere troppo sintetico ho omesso di dire tanto: carabina canna pesante sabatti ,tiro a segno cartaceo a max 300 mt uso amatoriale.....

Avatar utente
fabiorj
Supporter
Supporter
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2013, 8:25
10
Località: Pordenone
Le mie Armi: Weihrauch HW40
Sig Sauer P226 X-FIVE
Grand Power S. SR9A2
Kimber SS Target II
Beretta PX4 Inox
HS Produkt SF19 3.8 SS
CZ Schadow 2
Età: 59
Contatta:

Re: delucidazioni sulle ottiche economiche

#4 Messaggio da fabiorj »

Ciao :hi:
personalmente dopo averle provate ti consiglio di non prendere Konus ma Hawke
guarda tutti questi:
viewtopic.php?f=144&t=31166&start=80#p615852" onclick="window.open(this.href);return false;
Le lenti sono migliori sulle Hawke, poi si va su con i prezzi
Immagine Immagine
Immagine

baical
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 8:00
6
Località: foggia
Età: 55

Re: delucidazioni sulle ottiche economiche

#5 Messaggio da baical »

Fabio, sono lusingato della tua attenzione.vuol dire che sia hawke che reticolo mi consigli? speriamo che tenga meccanicamente...saluti

mister sniper
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 107
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 23:17
9
Località: Firenze
Età: 54

Re: delucidazioni sulle ottiche economiche

#6 Messaggio da mister sniper »

con quella cifra prenderei un ottimo Bushnell, marca che non hai inserito nella tua lista.

baical
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 8:00
6
Località: foggia
Età: 55

Re: delucidazioni sulle ottiche economiche

#7 Messaggio da baical »

Salve amici,volevo chiedere a Fabiorj se la sua siderwinner 8-32x56 tiene i click e sia relativamente precisa nel tornare quando si cambia distanza....Spero di essere stato chiaro .AH dimenticavo che tipo di reticolo mi consiglieresti?sul sito hawke c'è ne sono decine su questo modello...ti ricordo che io sparo solo al poligono da 100 a 300 mt....

memo
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1120
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2015, 19:06
9
Località: cremona
Età: 50

Re: delucidazioni sulle ottiche economiche

#8 Messaggio da memo »

non ho mai tirato cosi' lontano
so pero' che i bersagli sono un po piu' grossi di quelli a 100 o 200
a 200 mt ho provato e con 9-10 ingrandimenti e' fin troppo ( per me) penso che con 12 -15 ai 300 ci vedi piu' che bene

a 400/450 euro trovi delle 4/16 o 6/24 usate, della Weaver con reticolo fine cross hair
spendi 100 euro in piu' per l'ottica, che non sbagli mai

anche perché si svalutano molto meno dei fucili

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7507
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: delucidazioni sulle ottiche economiche

#9 Messaggio da giga65 »

Sicuramente i pareri di Fabio sono ben più attendibili del mio vista la sua esperienza e risultati ottenuti.

Io, non volendo spendere tanto, mi sono orientato su di una Athlon argos BTR 6-24X50 (poco più di 400 euro).
Solitamente utilizzata a 12X sui 300m ; a 22/24X la impiego solo per verificare i fori e apportare le correzioni in alzo e deriva.
L'arma è un economico Ruger american rifle predator .308win (in pratica un fucile da caccia) con canna da 18" e freno di bocca + qualche accuratizzazione allo scatto, cheek pad e bilanciamento del peso.
Con le munizioni giuste non è difficile stare intorno al MOA (anche meno) a 300m (tiro seduto da bancone con bipiede anteriore e appoggio spalla posteriore: le condizioni di tiro sono necessarie per poter valutare correttamente il risultato) .

Con un Sabatti è sicuramente non troppo difficile "stringere" la rosata a pochi diametri di palla (ma dipende anche dal tiratore).

:friends:
Giulio

Avatar utente
pietro
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 392
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 21:32
13
Località: Trapani
Le mie Armi: Glock 17 - CZ sp01 Shadow - HW977 - Ruger Mark II 22 l.r. - Norinco CQ-A - Kimber Custom Target II - Benelli M1 - Savage 223 12lp - Ruger American Ranch 223r. - Remington Police 308 - Pedersoli Charles Moore 45 - ARDESA Deerhunter 50 - Investarm Hawken 45.
Età: 56

Re: delucidazioni sulle ottiche economiche

#10 Messaggio da pietro »

ho una Vortex Crossfire 6 24x50 molto luminosa tiene i click in modo perfetto costo 350 euro, avrei optato per la Viper ma costo troppo per quello che ci devo fare.
Who Dares Win

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”