Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.


Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 17 ott 2018, 23:43

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]




 [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 11:13 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 2:23
Messaggi: 1780
Località: palermo
Età: 28

Località: palermo
Questa sezione è dedicata alla vendita di oggetti che non rientrano nelle categorie già presenti, ovvero tutti quei prodotti che non sono riconducibili alle armi ad aria compressa o loro accessori. Chiunque volesse pubblicare un annuncio in questa sezione, oltre che soggiacere alle norme generali contenute nel regolamento del forum, accetta e s'impegna a non a non promuovere vendita di prodotti considerati illegali dalla vigente normativa italiana. A mero titolo esempificativo, e fatta salva la discrezionalità riconosciuta allo Staff di AirGunsItaly, non saranno consentite vendite che trattano:

-Animali di cui la vigente normativa proibisce il commercio, l'importazione e quant'altro.
-Annunci di tipo pubblicitario, atti ad attirare visitatori in siti di ecommerce e assimilati.
-Prodotti contraffatti di qualsiasi natura (falsi, riproduzioni di materiale coperto da copyright, ecc)
-Biglietti per manifestazioni
-Biglietti per aerei, navi, treni
-Materiale pornografico di qualsivoglia genere e/o formato (cartaceo, digitale, ecc)
-Medicinali di qualsivoglia tipologia, ivi compresi prodotti omeopatici.
-Offerte di corsi, casting o comunque di prodotti similari.

In ogni caso, lo Staff si riserva il diritto di poter cancellare, in qualsiasi momento senza preavviso e senza doverne dare comunicazione, ogni tipo di annuncio venga ritenuto non idoneo alla vendita all'interno del forum. Il giudizio dello Staff è insindacabile.


PREMESSA: Per poter vendere nel mercatino è necessario aver scritto 50 messaggi ed aver letto per intero il regolamento che si intende accettato in ogni sua parte nel momento in cui si pubblica l'inserzione.

L'INSERZIONISTA: si assume piena responsabilità sul contenuto dell'Annuncio.

PRIVACY: per motivi di privacy, non pubblicare mai propri dati personali ed i recapiti telefonici. Questi possono essere scambiati attraverso messaggi privati.

TITOLO DEL TOPIC: per una corretta indicizzazione del messaggio nel titolo del topic indicare la provincia e specificare l’oggetto evitando altri commenti es. [CITTA’] lampada in vetro

INSERZIONE: si dovrà descrivere dettagliatamente l'oggetto, possibilmente corredato di fotografie, e dovrà essere indicato il prezzo richiesto.
Non possono essere postate immagini non veritiere dello stato dell’oggetto né tanto meno notizie ingannevoli sullo stato dell’oggetto o sulle sue caratteristiche.
Le inserzioni hanno la validità di mesi 3 dell'ultimo post all'interno del topic,
al termine del quale il topic stesso viene spostato nella sezione "Trattative Concluse" senza alcun preavviso
Questo al fine di dare più risalto è visibilità ai topic nuovi.
Si può comunque richiedere che un topic spostato venga rimesso nella sezione originale oppure aprire un nuovo topic.

PREZZO: l’inserzionista è libero di proporre il prezzo che ritiene più opportuno secondo la sua personale valutazione, al contempo si impegna a non prendere come offensivi eventuali commenti che devono essere esposti in maniera consona al regolamento del forum per l’inserzione non ritenuta conforme al prezzo di mercato e quant’altro.

TRATTATIVE: tutte le trattative proposte devono avvenire alla luce del sole.
La priorità all'acquisto va: a chi per primo, esplicitamente ed in ordine di tempo prenota l'acquisto.
Esempio:
Una richiesta di informazioni, non acquisisce priorità.
Una richiesta di informazioni con scritto sarei interessato, acquisisce priorità.
Non sono ammesse aste al rialzo.

DISPONIBILITA':Il materiale messo in vendita deve essere disponibile per una spedizione e/o consegna immediata.

VENDUTO: nel momento in cui il bene viene venduto o ritirato dalla vendita, l'autore deve modificare il messaggio, inserendo nell'oggetto la parola "VENDUTO", in modo da permettere al moderatore una più agevole ricognizione degli annunci da spostare nella apposita sottosezione o da eliminare.

POST: Le risposte degli utenti del forum sono da considerarsi "informali". L'eventuale contratto di compravendita, vincolante fra le parti ai sensi della legislazione vigente e nelle forme da essa previste, andrà stipulato in sede privata, escludendo quindi qualunque forma di garanzia da parte dello staff in ordine ad impegni di vendita o di acquisto. Per motivi di affidabilità e credibilità, si fa comunque appello al rispetto della parola data.
Utilizzare i messaggi privati per definire le modalità di spedizione e pagamento, per dimostrare la trasparenza della compravendita.

SEGNALAZIONI: Le segnalazioni di annunci non conformi vanno fatte nei dovuti modi in quanto è possibile che l’autore non abbia letto il regolamento ed è del tutto inutile creare dei presupposti per delle incomprensioni. Se dopo la segnalazione l’inserzionista non mette in regola il suo annuncio evidenziando malafede nel suo operato l’annuncio sarà cancellato, se invece nonostante venga invitato in modo cortese a rivedere il suo annuncio si mostrasse contrariato, verrebbe allontanato dal forum.

UTILI CONSIGLI PER RENDERE PIU' SICURE LE VOSTRE TRATTATIVE:

Informatevi del prezzo di mercato dell’oggetto.

Controllate sempre da quanto tempo sono iscritti al forum gli utenti che vi propongono scambi, quanti post hanno e, buona norma, la quantità dei loro interventi sul sito, maggiore è la loro attività sul sito minore sarà la possibilità di ritrovarsi al cospetto di qualche furbastro dell'ultima ora.

Non inviate mai materiale ad utenti con i quali avete comunicato solo per via epistolare. Fatevi lasciare sempre il numero di cellulare e, possibilmente, quello del telefono fisso. Questo rende più difficile tentativi di truffa da parte di utenti disonesti.

Per evitare problemi accordarsi prima sulla responsabilità della spedizione in caso di smarrimento o mal funzionamento dell’oggetto per il relativo rimborso: 50% tra le parti oppure tutto a carico del venditore o del compratore.
Si consiglia un accurato confezionamento per la spedizione, al fine di evitare che la merce possa subire danni durante la spedizione, specie con oggetti delicati come le ottiche.

Non pagate tramite carta di credito PostePay utenti che non sono conosciuti con comprovata serietà.

Il pagamento in contrassegno è il sistema più sicuro. Permette di controllare se il pacco è integro.

Anche se non sempre praticabile, lo scambio a mano rappresenta il sistema più sicuro in assoluto.

IL CEDENTE E L'ACQUIRENTE:
Nel pubblicare un annuncio, l'utente accetta senza condizioni le summenzionate condizioni aggiuntive, le quali sono parti integranti del regolamento generale s'impegnano a mantenere indenne e manlevato il forum, nella figura del suoi amministratori e del suo staff, da qualsivoglia azione legale derivata da controversie relative ad eventuali trattative svoltesi tramite il forum, come già indicato nel regolamento generale: "L’utente dichiara espressamente di manlevare e pertanto tenere indenne tutti i membri dello Staff da qualsivoglia richiesta di risarcimento danno cagionato allo stesso in conseguenza dell’utilizzo del servizio offerto da Airguns Italy. "

Sperando di fare cosa gradita vi auguriamo buone vendite
Lo Staff


Top
 Profilo  
 
 [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 Full Version